Il marocchino era e rimane un marocchino , ti pare un'offesa chiamarlo marocchino ? ( se vuoi , chiamami pure italiano.. non mi offendo )
Mi pare che sia un tantino razzista da parte tua.
Tu , piuttosto , se vuoi chiamare il sciur pistolero col suo nome , almeno scrivilo maiuscolo , mi pare il minimo.....a meno di razzismi da parte tua.
Credi che la questione parentado sia cosi' semplice ?
Ovvio che cerchi di far rigare dritto chi ti e' vicino (sempre che rigare dritto sia una prerogativa di famiglia ) ma se nonostante tutto , il tuo parente insiste a delinquere , che vuoi fare ? , giustificare ogni sua nefandezza solo per il legame di parentela ? O denunciarlo ? Oppure mandarlo a farsi benedire e che si rotoli nel suo brodo... vedi tu cosa preferisci.
Sulla ricostruzione dei fatti , per restare in tema , mi piacerebbe sapere se TU c'eri , eri tu vicino alla famiglia di quella "stupida ragazza" negli anni precedenti ?
Hai seguito l'evolversi di quel matrimonio improbabile ?
Ma , soprattutto , eri li il giorno del fatto ?
Eri nella testa del marocchino per sapere cosa volesse fare ?
Oppure eri a fianco del pistolero per renderti bene conto di quello che gli stava per succedere ?
Un piccolo riassunto potrebbe essere questo : una povera fessacchiotta crede di poter sposare un marocchino come se fosse un matrimonio normale , il marocchino , povero , non fa niente di male , almeno dal punto di vista della sua cultura ( non ti preoccupare , fra pochi anni sara' anche la nostra di cultura , volenti o no ) , dopotutto , le donne , soprattutto sporche infedeli , sono solo un buon sostituto del cane , anche perche' i cani , dal loro punto di vista sono qualcosa di sconveniente....
Orbene , la femmina si stufa di questa cultura e decide di fare marcia indietro , cosa non prevista dal codice culturale seguito dal marito che decide di farle cambiare idea , naturalmente sempre seguendo la sua cultura .
Qualcuno , casualmente il padre , decide di difendere la fessacchiotta , anche se non lo merita , e adesso , qualcuno dovrebbe sapere se la violenza da cui difendersi era tale da necessitare una pallottola per fermarla ma dal mio punto di vista e' tutto ok , liberi altri di pensarla diversamente.
Finche' ci sara' gente che pretende di usare la violenza per imporsi , sara' sacrosanto che si usi altrettanta violenza per fermarli.
Se i signori in questione , in aggravante , provengono da paesi che come usanze hanno correntemente codesti comportamenti , giusto sarebbe che non andassero a cercare di imporli in contesti alieni alla loro mentalita' ma , visto che l'eurabia e' terreno fertile per chiunque voglia approfittarne , a causa della mollezza delle leggi e di chi deve applicare le poche che ci sono , giustamente , questi ci provano, solo che ogni tanto si trovano davanti qualcuno che non ci sta....
Ad ogni modo , mi vedo costretto a fare tanto di cappello a questi signori che con tanta tenacia e convinzione , cercano di modificare il mondo ai loro costumi , allo stesso modo , tanta reprimenda e sdegno nei confronti di una popolazione , quella europea , che schifa la propria cultura e se ne frega di tutto , almeno finche' ci sara' qualche reality o selezione di veline da vedere in tv , se mancano quelli , diventa una belva.....