Marocchino picchia sua nipote, lui lo uccide...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Marocchino picchia sua nipote, lui lo uccide...

Messaggiodi ari il 23 ago 2008, 10:37

Il marocchino era e rimane un marocchino , ti pare un'offesa chiamarlo marocchino ? ( se vuoi , chiamami pure italiano.. non mi offendo )
Mi pare che sia un tantino razzista da parte tua.
Tu , piuttosto , se vuoi chiamare il sciur pistolero col suo nome , almeno scrivilo maiuscolo , mi pare il minimo.....a meno di razzismi da parte tua.
Credi che la questione parentado sia cosi' semplice ?
Ovvio che cerchi di far rigare dritto chi ti e' vicino (sempre che rigare dritto sia una prerogativa di famiglia ) ma se nonostante tutto , il tuo parente insiste a delinquere , che vuoi fare ? , giustificare ogni sua nefandezza solo per il legame di parentela ? O denunciarlo ? Oppure mandarlo a farsi benedire e che si rotoli nel suo brodo... vedi tu cosa preferisci.
Sulla ricostruzione dei fatti , per restare in tema , mi piacerebbe sapere se TU c'eri , eri tu vicino alla famiglia di quella "stupida ragazza" negli anni precedenti ?
Hai seguito l'evolversi di quel matrimonio improbabile ?
Ma , soprattutto , eri li il giorno del fatto ?
Eri nella testa del marocchino per sapere cosa volesse fare ?
Oppure eri a fianco del pistolero per renderti bene conto di quello che gli stava per succedere ?
Un piccolo riassunto potrebbe essere questo : una povera fessacchiotta crede di poter sposare un marocchino come se fosse un matrimonio normale , il marocchino , povero , non fa niente di male , almeno dal punto di vista della sua cultura ( non ti preoccupare , fra pochi anni sara' anche la nostra di cultura , volenti o no ) , dopotutto , le donne , soprattutto sporche infedeli , sono solo un buon sostituto del cane , anche perche' i cani , dal loro punto di vista sono qualcosa di sconveniente....
Orbene , la femmina si stufa di questa cultura e decide di fare marcia indietro , cosa non prevista dal codice culturale seguito dal marito che decide di farle cambiare idea , naturalmente sempre seguendo la sua cultura .
Qualcuno , casualmente il padre , decide di difendere la fessacchiotta , anche se non lo merita , e adesso , qualcuno dovrebbe sapere se la violenza da cui difendersi era tale da necessitare una pallottola per fermarla ma dal mio punto di vista e' tutto ok , liberi altri di pensarla diversamente.
Finche' ci sara' gente che pretende di usare la violenza per imporsi , sara' sacrosanto che si usi altrettanta violenza per fermarli.
Se i signori in questione , in aggravante , provengono da paesi che come usanze hanno correntemente codesti comportamenti , giusto sarebbe che non andassero a cercare di imporli in contesti alieni alla loro mentalita' ma , visto che l'eurabia e' terreno fertile per chiunque voglia approfittarne , a causa della mollezza delle leggi e di chi deve applicare le poche che ci sono , giustamente , questi ci provano, solo che ogni tanto si trovano davanti qualcuno che non ci sta....
Ad ogni modo , mi vedo costretto a fare tanto di cappello a questi signori che con tanta tenacia e convinzione , cercano di modificare il mondo ai loro costumi , allo stesso modo , tanta reprimenda e sdegno nei confronti di una popolazione , quella europea , che schifa la propria cultura e se ne frega di tutto , almeno finche' ci sara' qualche reality o selezione di veline da vedere in tv , se mancano quelli , diventa una belva.....
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Fiore1006 il 23 ago 2008, 12:14

Ti contesto l'uso dell'appellativo marrocchino perchè quel ragazzo aveva un nome! Se chiami Fagiolini per nome devi farlo, secondo me, anke con Echetoui!! Senno chiama Fagiolini l'Italiano invece che col suo cognome! Se ho scritto il nome del pistolero come lo chiami tu minuscolo è stata una svista, io scrivo sempre i nomi propri maiuscoli!
E non ti ci provare nemmeno a dare a me della razzista perchè sono la persona meno razzista di questo mondo io!!!
Se un mio fratello o un mio figlio commettesse gli errori che ha commesso Echetoui di certo non lo rinnegherei e farei di tutto per farlo ragionare, per farlo rigare dritto, se serve lo denuncerei io stessa alla polizia ( MEGLIO IN CARCERE KE SOTTO TERRA!!!) e pregherei ogni giorno perchè capisse! Ma se morisse, soprattutto ammazzato, lo piangerei, e ci starei male, perchè è pur sempre sangue del mio sangue! Tu no? Tu avessi un fratello "sbagliato" e te lo ammazzassero penseresti: "che bello!! altra spazzatura tolta dal mondo!!!" ? Se penseresti così beh...sei proprio senza cuore!!!!
Io no non c'ero ma ho seguito tutta la vicenda dall'inizio, mi sono sempre tenuta informata, ho seguito l'evolversi della vicenda, e mi sono fatta la mia idea!!
Sicuramente Fagiolini non è un assassino seriale ma ha ammazzato un uomo, ke secondo le ricostruzioni a lui non stava facendo nulla! Non è stata legittima difesa a quanto dicono!!! Quindi è giusto che paghi come in passato ha pagato Echetoui per gli errori suoi!!
Non si può fare di tutta l'erba un fascio! Ci sono molti marrocchini all'antica che seguono gli usi e costumi di un tempo, e altri no!!! come ci sono italiani che lasciano le figlie fuori fino alle 4 di notte e altri che prima dell'una le vogliono a casa! Ad esempio!!!
Tutto ciò che hai scritto chi te lo ha detto? Dove hai letto che Echetoui portava avanti con la moglie la cultura rigida e gli atteggiamenti discutibili dei marrochini conservatori? Dove lo hai letto? Io non l'ho letto. Io ho letto che Echetoui ha alzato le mani sulla moglie! Non conosci uomini italiani che lo fanno? Se vuoi te ne presento una decina!!! Io ho letto che le discussioni tra loro erano frequenti e che lei puntualmente se ne andava di casa ( un tempo dicevano: abbandono del tetto coniugale) sbattendo la porta e se ne andava dagli zii, parlando male del marito; nonostante questo, dopo tot tempo tornava da lui, per poi ritornare dagli zii alla discussione dopo ( ah precisiamo: il pistolero è lo zio della "povera innocente" non il padre...il padre a quanto sembra non ne vuol sapere di lei....kissà perchè...). Lei cmq ci s'è sposata con lui dopo sei anni di fidanzamento, di cui vari mesi di convivenza anke, sapeva benissimo i suoi usi e costumi, sapeva con chi si andava a imparentare. Forse io sarò anke troppo all'antica, ma quando ci si sposa è per sempre, o almeno così dovrebbe essere e va fatto con il cervello e con il cuore, nn con qualcos'altro.
Criticate tanto il passato di Echetoui ma avete mai provato a cercare notizie sul passato della "povera vedova ALLEGRA"?
Ma cmq...il discorso nn è quello che era il loro rapporto, lo sanno loro quello che succedeva tra le mura di casa ( ma guarda strano ora per assurdo potremmo sentire solo una delle due parti visto che l'altra l'hanno fatta fuori!!!), io ho scritto qui perchè è impensabile leggere quello che viene scritto, mi fa ribrezzo, state facendo passare per vittima uno che vittima non è, e nn tenete il minimo conto di un ragazzo, ke magari per mentalità debole ha commesso degli errori magari trascinato da altri, ERRORI CHE HA PAGATO, e che è stato ucciso con un colpo freddo al cuore.
E come ho sentito dire giustamente in giro: un paese intero s'è mobilitato per pagare gli avvocati a un assassino e non c'è stata una persona che abbia pensato ad aiutare la famiglia Echetoui a riportare la salma in Marocco per seppellirlo!!
E vi sto parlando di una famiglia che ora è in lutto, ma che stava male già prima per la situazione del figlio/fratello. Non è facile guardare impotente una persona che ami distruggersi e poi vedertela portar via così ingiustamente! Se fosse morto di overdose ad esempio avrebbero sofferto uguale, ma se ne sarebbero fatti una ragione più facilmente, perchè comunque se la sarebbe cercata da se; in questo caso no invece; in questo caso oltre al dolore c'è anke la rabbia!!! La rabbia di vedere che un uomo ha ammazzato una persona a loro cara e che adesso è già agli arresti domiciliari!! Lui è nella sua famiglia, ok non può uscire di casa ma è con i suoi figli, con la moglie, dorme nel suo letto, si lava nel suo bagno, riceve tutte le persone che vuole!! è giusto questo? no per me non lo è!!!
Fiore1006
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ari il 23 ago 2008, 12:24

Vedi , tu ti sei fossilizzata sul fatto in se' , fatto di cui , a parte cio' che viene riferito dalla cronaca , non possiamo sapere niente di piu'.
Il discorso a cui miro io , invece , e' piu' generale , sempre prendendo spunto dalla pistolettata del topic ,per arrivare a giustificare l'uso della violenza per difendersi dalla violenza.
Anch'io penso che la donna in questione sia un po' , diciamo cosi' , in difetto di intelligenza ma penso anche che chi e' vittima di violenza abbia qualche ragione in piu' una volta che si difende.
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Fiore1006 il 23 ago 2008, 13:30

Se uno mi fa subire violenze io me ne allontano, lo denuncio. non ci passo sei anni insieme vivendo a scrocco suo e della sua famiglia, per poi sposarmici pure! La violenza non si combatte con altra violenza, senno non finirà mai! Lui picchiava lei, suo zio ha ammazzato lui e ora? Ora a sentire i tuoi ragionamenti uno dei fratelli o il padre di Echetoui dovrebbe andare e ammazzare lo zio e la vedova allegra? e poi? poi magari il figlio di questo zio andrebbe ad ammazza quello che gli ha ammazzato il padre e la cugina ecc....ecc....ecc... e dove si arriva? Dove porta tutta questa violenza? Accusi Echetoui per la sua violenza, ma perchè quella che ha subito lui come la chiami? A lui è stata privata la vita non la libertà!!! Finkè sei in vita hai speranza, speranza di capire, di migliorare, di pagare e redimerti, quando sei morto sei morto. non puoi più nulla, la tua vita è finita!!! E ti sembra giusto? a me no per niente!!! Se io commettessi un grosso sbaglio e venissi uccisa i miei problemi sono finiti, amen, pace all'anima mia, ma la mia famiglia? le persone che bene o male mi amano? Non ci pensi a quanta sofferenza casi simili causano?
Anke a me alcune persone hanno fatto male, molto male, ma sono dell'idea che chi di spada ferisce di spada perisce, sarà il tempo e Dio ( se ci credi, io si) a decidere che fare di queste persone; una tanto per comincia ora come ora non se la passa davvero bene e non per causa mia, tanto per farti un esempio eh!
Ma la vendetta e la violenza non portano a niente se non ad altra vendetta e altra violenza oltre che altro dolore e rabbia!!!
Se quel giorno Faciolini non gli avesse sparato, i carabinieri avrebbero rimesso Echetoui in carcere e avrebbe scontato anke per questa ulteriore cosa, la sua famiglia avrebbe sofferto ankora per l'ulteriore delusione, ma magari col tempo avrebbe capito, e cmq potevano andarlo a trovare, abbracciarlo; aveva solo 30 anni Santo Dio!!! No 80!! C'erano ankora speranze che cambiasse. Ora tutte le speranze della sua famiglia sono andate in fumo, mentre ce n'è un'altra che ankora può sperare e che hanno il loro marito/padre ( assassino) in casa, possono stare con lui e in più un comune intero che lo vuole aiutare! Ke facciano ciò che vogliono, ma non è giusto far passare lui per vittima e Echetoui come uno sbagliato al 100%!! Echetoui con tutti gli sbagli che può aver commesso non ha mai tolto la vita a nessuno. Fagiolini (ex carabiniere, dipendente enel, con una vita rispettabilissima a detta dei cittadini di capannoli) si!! e non è giusto che ne esca pulito! Non è giusto per tutte quelle persone alle quali ha tolto la speranza e che tutt'ora piangono la morte di un loro figlio, fratello ed amico!!!
Fiore1006
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ari il 23 ago 2008, 13:36

Ho parlato di difendersi con la violenza dalla violenza , non mi tirare fuori vendette e faide che non ho mai nominato
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi ari il 23 ago 2008, 13:42

Messo in chiaro questo , adesso , ti ripeto , eri li a vedere cosa succedeva ?
Magari avresti preferito che facesse quello che voleva , tanto poi ci pensano i carabinieri ad indagare e "sicuramente" il colpevole sara' preso e "sicuramente" scontera' la giusta pena.... ma che ridere , la giuista pena se avesse ucciso il cognato o suocero che sia.. quale sarebbe ?
E soprattutto , lo sai in che paese siamo ?
Hai mai visto applicare leggi in maniera che il sentimento popolare di giustizia potesse essere appagato ?
Sei sicura che se non fosse stato violentemente fermato non avrebbe lui stesso violentemente fermato la vita di un altro ?
Per conto mio , se mi dai un pugno , io ti pesto ( o almeno ci provo )
Se provi ad uccidermi o fai comunque intendere di volerlo fare, io ti uccido se riesco , prima che lo faccia tu.
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi ari il 23 ago 2008, 13:46

Purtroppo l'uomo e' violenza , finche' non si sara' superata questa fase animale , l'unico modo per sopravvivere sara' essere piu' forte del tuo aguzzino , non e' bello ma e' cosi'.
Cosa credi , che non mi piacerebbe risolvere le questioni parlandone e mettendosi daccordo ?
Pensi che in questo mondo sia possibile ?
Se credi cosi' , forse dove vivi tu non e' lo stesso spazio-tempo in cui sto io e comunque , se il tuo mondo risolve le cose senza violenza ,ti invidio.
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Fiore1006 il 23 ago 2008, 14:15

La fase animale nn si supererà mai se tutti la pensano come te e vogliono risolvere le cose con la violenza! ovvio ke ci sia l'istinto di sopravvivenza, ma in quel caso non si è trattato di istinto di sopravvivenza perchè nn c'è stata legittima difesa!! I rilevamenti dicono ke Echetoui ha tentato di arrotare fagiolini dopo aver ricevuto il colpo ( se nn la sai informati ma se ti sparano al cuore muori per dissanguamento quindi muori in circa 2 minuti)! Echetoui era in macchina col motore acceso, Fagiolini era a 4 metri da lui quando gli ha sparato, mi spieghi dove sta la legittima difesa qui?
Quindi Fagiolini non si è difeso alla violenza con la violenza perchè nessuno stava in quel momento, facendo niente ne a lui ne alla sua famiglia!
Per rispondere alla tua domanda se c'ero: no non ero lì presente ma sono della zona quindi sicuramente più vicina di quanto lo sia tu a quanto leggo dal tuo profilo. E non parlo tanto per dare aria ai polmoni!!
Tu dici che io sono fissata su questa cosa mentre tu fai un discorso in generale, ma io mi baso sul post di partenza che parla del caso specifico non di uno in generale quindi ti rispondo su quello! E cmq sia ti ho risposto anke sul discorso in generale, per me è sbagliato rispondere alla violenza con altra violenza!! Non ritengo giusto il comportamento che ha avuto in passato Echetoui, non ritengo giusti tutti i suoi atti di violenza, ma per quello che ha subito, per come è finita, per come è morto, tutto ai miei occhi gli è perdonato, perchè nemmeno il mio peggior nemico merita di morire, meno che mai per causa mia! Lui ne ha fatte tante nel suo passato, ma mai così gravi come Fagiolini. Già fosse stato per legittima difesa sarebbe stato diverso, avrei pensato: se l'è cercata, gli ha messo le mani addosso e l'altro ha reagito, ma dai rilevamenti non sembra sia così, quindi...è stata ingiusta la sua morte e non si può difendere a priori il suo assassino!
Fiore1006
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ari il 23 ago 2008, 14:57

Ok , lascio a te l'onore di porgere l'altra guancia.
Per quanto mi riguarda , la mia fase animale rimane latente fino al momento in cui vengo aggredito , dopodiche' rimane tutto in mano alla provvidenza e lascio campo libero alla violenza come unica logica reazione alla violenza.
La mia pieta' non la spreco con fu delinquenti o fu assassini , con tutta la brava gente che muore in incidenti o si ammala , non mi impensierisce certo la sorte di uno sbandato violento , dorgato o ubriaco che sia , bianco nero o giallo , anche questo mi lascia indifferente , prima si pensa alle brave persone .
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Fiore1006 il 23 ago 2008, 16:09

Si ma allora Fagiolini e Echetoui sono al pari! Fagiolini non me lo puoi mettere tra la brava gente mentre butti all'inferno Echetoui!! Questo dico io!!! Fagiolini non è e non è mai stato una vittima. La vedova allegra può essere stata una vittima della violenza per eccessi di rabbia di Echetoui, Echetoui stesso in passato è stato vittima di cattive compagnie e per finire di un grilletto facile, ma Fagiolini no, lui non è una vittima, lui è un impiccione ed esegutore di leggi tutte sue e basta!! Anzi al massimo è vittima di una nipote stupida, forse troppo affezionato e protettore incallito...o forse pazzo...io non lo so questo, non lo conosco; so solo che uccidere non è normale, non è normale puntare una pistola al cuore di uno e sparare così a sangue freddo!!! Questo so! E basta!
Fiore1006
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ari il 23 ago 2008, 18:47

Fintantoche' non si sa esattamente la dinamica dell'accaduto e ci si basa sul probabile , uno puo' agire per legittima difesa anche difendendo un terzo , senza dare giudizi di buono e cattivo , uno che spara per evitare l'uccisione di qualcuno , ha ragione punto e basta.
Sia loro che noi siamo tutti vittime , siamo vittime di una politica sociale che da decenni ci lascia nelle mani della provvidenza e che quindi genera di questi fenomeni che alla lunga assumono il carattere della normalita'.
Educazione civica e' stata eliminata , l'educazione stessa e' stata dimenticata , accantonata perche' altrimenti sembra fascismo.
E allora potrei parlare ore solo per elencare gli obrobri creati da questa involuzione culturale forzata , droga , alcol , centri sociali , no global , sindacati che vendono i lavoratori invece di difenderli , politici che solo per descriverli non basta un libro ( che tra l'altro e' molto venduto) , invasione di barbari da ogni paese , senza controllo e senza regole che , una volta qua , sono piu' impuniti dei gia' impuniti criminali nostrani.
E noi , seduti su questa bomba atomica , stiamo a discutere del sesso degli angeli mentre la miccia si accorcia sempre di piu' , mentre siamo circondati da quello che tocchera' a noi e al resto del mondo fra poco , molto poco tempo.
Bosnia , Somalia solo per dirne una ma dovrei elencare l'intera Africa , Cecenia , Irak , Afghanistan , Tibet.
Guarda ora la guerra che abbiamo noi in casa , se non la vedi , gira per strada in qualche citta' , prova ad andare in qualche quartiere di Padova ,Milano , Torino , Firenze , Udine e se ne vuoi elencate altre consulta una cartina , vanno tutte bene.
Ti pare il caso di perdere tempo a discutere se abbia o no ragione a difendersi, sparando , uno che viene aggredito ?
Indipendentemente dalle ragioni per cui e' aggredito e minacciato di morte , se spara per difendersi o difendere terzi dal rischio di morte ( che in questo caso pare ci fosse ) lo puo' e lo deve fare se puo' , e basta , fra poco per strada vedrai altro che questo , fra poco una vita umana avra' il valore di una sputazza in un vaso di sputazze.
Il background culturale e storico dei personaggi di questo topic non e' influente sul giudizio che si da all'epilogo della loro storia , se lo sparatore ha agito in difesa , bene , bravo , se ha sparato per rispondere ad una discussione accesa ma non manesca , ha sbagliato , anche se esasperato da anni di travaglio.
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi max10891 il 24 ago 2008, 23:51

Fiore1006 ha scritto:Se un mio fratello o un mio figlio commettesse gli errori che ha commesso Echetoui di certo non lo rinnegherei e farei di tutto per farlo ragionare, per farlo rigare dritto, se serve lo denuncerei io stessa alla polizia ( MEGLIO IN CARCERE KE SOTTO TERRA!!!

Io direi "meglio in carcere che fuori a far del male alla gente"

ma tant'è..

e se posso fare un appunto..
a casa mia comando IO a casa loro facciano pure quello che vogliono...
bruttale? brutto? schietto? mi sembra anche LOGICO!
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ari il 25 ago 2008, 09:44

E giusto per rimanere in tema , se gli aggressori violentatori dei due turisti olandesi in bici , fossero stati ammazzati dagli aggrediti , saremmo qui a piangere sulla loro sfortunata sorte ?
io no di sicuro.
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Fiore1006 il 28 ago 2008, 10:57

Sicuramente se uno è delinquente meglio in carcere che fuori!!!
Ma lo stesso vale il mio discorso...sempre meglio in carcere tutta la vita, cn la speranza di un domani migliore, magari di una redenzione da parte sua che sotto terra!!
è sicuro che gli stranieri che vengono nel nostro paese debbano rispettare i nostri usi e costumi senza imporci i loro ma non per questo devono per forza adeguarsi, cioè devono rispettarli ma non per forza seguirli!! Se un marrocchino viene qui con la sua famiglia in casa sua tiene la legge che pare a lui...io mi arrabbio se sento discorsi tipo: togliamo i crocefissi dalle scuole perchè un mussulmano senno non ci mandava la figlia!! Questo non lo ammetto, ma allo stesso tempo per me non è un problema se una bimba mussulmana che vive qui vuole andare a scuola con il velo, non da noia a nessuno, non impone nulla a nessuno, lei porta il velo, come un'altra magari si mette una fascia perchè fa moda...
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene... l'Italia è il tuo paese come il mio ma non è casa tua! Non comandi tu...comanda lo stato in Italia, ci sono delle regole e delle leggi che vanno rispettate, una religione principale che va rispettata, ma non imposta per forza a quelli ke vengono a vivere qui da altri paesi!
Come io accetto che una mussulmana vada a giro nei luoghi pubblici col velo pretendo anke che se vado in marocco ad esempio io possa andare al mare col bikini se mi va di andarci! Perchè è un luogo pubblico il mare, non vado nuda in casa della gente; questo spesso non succede ( cioè se vai al mare in marocco in bikini ti guardano parecchio male) ed è qui che mi arrabbio e sono contraria...io non critico solo i razzisti cristiani-italiani, perchè il razzismo è ovunque, critico il razzismo nel mio paese come critico il razzismo negli altri paesi!!
Se l'educazione è stata dimenticata di sicuro non si fa tornare facendosi giustizia da soli!! Non viviamo in una giungla ma in una civiltà, almeno dovremmo, e se a volte pare di vivere in una giungla è perchè c'è gente che appunto continua a farsi giustizia da sola e a nn seguire le leggi!!!
Ho detto sin dall'inizio che un conto era se Echetoui avesse messo le mani adosso alla moglie o allo zio, in quel caso sarebbe stata legittima difesa, mi sarebbe ugualmente dispiaciuto per lui ma avrei pensato: "se l'è cercata però..." ma a quanto dicono i rilevamenti lui era in macchina e Fagiolini gli ha sparato a 4 metri di distanza quindi non si tratta di legittima difesa ma di omicidio volontario se non premeditato, visto che lui è uscito di casa già cn la pistola carica in mano! Quindi non portarmi l'esempio di quelli che hanno aggredito gli olandesi....
Fiore1006
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi max10891 il 29 ago 2008, 00:53

Fiore1006 ha scritto: l'Italia è il tuo paese come il mio ma non è casa tua! Non comandi tu...comanda lo stato in Italia

si ovvio... comando IO era inteso come io cittadino italiano...così come casa MIA intendevo il mio paese (Italia)

ciao
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà