Pit Bull sbrana e uccide una donna ????

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Pit Bull sbrana e uccide una donna ????

Messaggiodi jed il 07 mag 2008, 18:49

Pontecagnano ( SALERNO) , un pit bull sbrana e uccide una donna. Ferita la sua vicina di casa....questo ho visto ieri al TG e letto poi questa mattina sul giornale ...pare che il pit bull, femmina, in un impeto di rabbia abbia aggredito la sua padrona questo il link della notizia http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... nata.shtml
certo e' una notizia molto triste e dolorosa dove si pensa a quella povera donna ed ai suoi familiari...... ma con queste righi scritte, per una volta, voglio rivolgere il pensiero e spezzare una lancia a favore di queste razze dichiarate PERICOlOSE ...ma sopratutto di questo magnifico e fedelissimo ""demonio "" e Grande Amico dell' Uomo ....IL PIT BULL
Io sono proprietario di un magnifico e possente American Pit Bull terrier, si chiama jed ( scommetto che lo immaginavate ) :D vi assicuro che la notizia di quel grave incidente mi ha un po turbato facendomi porre diverse domande, ma come e' possibile ?? peche e' potuto succedere ?? ma dove lo tenevano e come lo allevavano ?? domande lecite ! ho preso Jed che aveva poco meno di due mesi, l'ho allevato, curato, coccolato e tirato su come fosse mio figlio, gli ho insegnato delle cose e lui a modo suo a insegnato delle cose a me, riusciamo a capirci al volo, solo con lo sguardo riesce a farmi capire se non sta' bene o se vuole qualcosa e sopratutto mi fa capire cosa vuole, e molto intelligende e ci mette un attimo ad imparare nuove cose, il suo gioco preferito e il tiro alla fune, attanagliando con le sue possenti mascelle la corda e comincia a tirare e strattonare fino a che poi non mi sfianca di fiato e vince, vince sempre lui.. :) e' una razza fantastica. Potente dotato di una forza straordinaria, certo e
un cane dal carattere molto fiero e testone, ma ubbidiente all'estremo ....vivoglio citare un articolo che meglio descrive il carattere di questi AMICI preso da un libro intitolato appunto IL PIT BULL...
doti fisico-caratteriali fondamentali del pit bull : Grande determinazione e capacita di resistenza alle sollecitazioni psico-fisiche...forza fisica notevolissima e resistenza allo sforzo..notevole temperamento e ""PERSONALITA"" che richiedono pertanto un ALLEVAORE ADDESTRATORE COMPETENTE E CAPACE CHE SAPPIA CONQUISTARSI IL RISPETTO E LA FIDUCIA DEL CANE
OBBEDIENZA IMMEDIATA E TOTALE E GRANDE LEGAME CON IL PADRONE CHE SI SIA CONQUISTATO IL RISPETTO E L'AFFETTO DEL CANE...GRANDE CORAGGIO E GENEROSITA NELLE AZIONI A CUI VIENE DESTINATO...tutte queste doti potrebbero essere messe a frutto dall'uomo per farne un ottimo cane da guardia e difesa, da soccorso per la protezione civile, da salvataggio in acqua e in ogni altra circostanza in cui
siano necessari coraggio forza e obbedienza ........scusate se e' poco...il fatto e che, a mio avviso, la paura comune per questi cani nasce dal fatto che vi e' poca informazione positiva su di essi, se ne parla solo quando attaccano l'uomo cosi' per fare notizia sui TG, perche e ovvio, fa piu notizia di un barboncino o di un pechinese che sbrana una bistecca...o comunque di un PIT BULL messo davanti alle scuole di Cava dei Tirreni ( SEMPRE A SALERNO ) per garantire la sicurezza dei bambini
e questo e' il link che lo testimonia http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... gers.shtml perche non se ne parlato ??, perche le cosxe belle e costruttiva vengono sempre infossate e le brutte cose sempre a galla ?? mi sembra abbastanza vergognoso ....voglio mostrarvi alcune foto di Jed di questo ASSASSINO di qesto appastenente alle RAZZE PERICOLOSE a questo SBRANA UOMINI ....ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e lei la sbrana pit bull Minu' ImmagineImmagineImmagineImmagine e per finire un baciotto da parte di Jed Immagine
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: Pit Bull sbrana e uccide una donna ????

Messaggiodi Ibanez89 il 07 mag 2008, 19:05

anche io fin da piccolo sono stato sempre a contatto con cani... secondo me veniva maltrattato...
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi diegofio il 07 mag 2008, 20:05

ciascuna razza di cane e addirittura ciascun cane, come ciascun uomo o essere vivente, ha la propria personalità e il proprio carattere. ci sono cani che sono più aggressivi e cani che lo sono meno, cani che sono più coccoloni, cani che stanno meglio all'aria aperta, altri che si adattano anche al chiuso. è normale, quindi secondo me la scelta di indicare alcune razze come più aggressive di altre è del tutto condivisibile, stiamo parlando sempre di un animale che deriva da altre specie ben meno "socievoli" e l'aggressività è fondamentale per la sopravvivenza.
il fatto che se ne dia un risvolto negativo è sbagliato, perchè è una cosa che fa parte del carattere dell'animale.
la colpa quindi (ovviamente) non è del cane ma di chi lo educa o di chi (meglio) pretende di saper educare un cane, quando molto spesso ha meno personalità del suo animale. quindi prima di avere un cane chiunque dovrebbe come minimo scegliere la razza in base alle proprie capacità e necessità senza prendere una precisa razza solo per farsi fighetti con i vicini. da qui si finisce con il trattare l'animale come un oggetto e poi magari buttarlo per strada quando si è stanchi.

complimenti jed bel cucciolotto ;)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi jed il 07 mag 2008, 20:13

ben detto diego ...perche anche secondo me e' cosi ....bisogna avere passione SEMPRE e non solo quando sono dei piccoli batuffoli .....grazie per il complimento al mio piccolo :D
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 07 mag 2008, 22:19

quanti ne hai avuti di quella razza?
la mia non è una critica ma appunto come dice diego ogni cane ha una propria personalita
e sicuramente prima che questo sbranasse la padrona stai certo che era docile e affettuoso come un leprotto
sono daccordo con te quando dici che bisognerebbe prima istruire i padroni e poi i cani..ma non è cosi semplice
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 08 mag 2008, 00:38

Come dico sempre "c'è molto da imparare dagli animali" e l'uomo ha perso parte del proprio istinto per le cose futili e materiali.

Non è colpa di quel cane, lui ha reagito come gli è stato insegnato. Forse la signora in quel momento ha avuto paura, lui ha percepito l'adrenalina che è stata come un ordine di attacco...

Vedetevi pure questo, anche se vecchiotto...
http://www.youtube.com/watch?v=9JfVBEJu3QM
Allegati
knuttz_ueba_44408.jpg
knuttz_ueba_44408.jpg (29.84 KIB) Osservato 9617 volte
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi misterx il 08 mag 2008, 14:23

Ho cani da che ho memoria, e tutt'ora possiedo un bel Pit-Bull (Franco) e una Bull Terrier (Carlotta), è vero esistono razze più portate all'aggressività, ma nessun cane nasce "CATTIVO" o "AGGRESSIVO", tutto dipende dalla loro educazzione come per un bambino, se io insegnassi a mio figlio fin da piccolo ad essere sgarbato, maleducato ecc.....da grande questo si rifletterebbe sulla sua personalità, lo stesso vale per un cane.
Tutto stà a chi gestisce o educa il cucciolo, anche un Labrador pacioso potrebbe diventare aggressivo e sanguinario, o il barboncino della signora anziana del piano di sotto, stà tutto a ciò che apprendono nella loro fase di crescita.......non esistono razze più o meno pericolose....ma padroni più o meno stupidi e quindi pericolosi....(questo se escludiamo quella gente schifosa ed ignobile che forma cani combattenti a scopo di lucro), è ovvio che un Pincher non ha il morso di un Pit-Bull, ma anche un Labrador potrebbe uccidere col proprio morso.
Spesso le razze più (MUSCOLOSE), finiscono in mano a stupidi che devono far vedere che hanno un cane forte ed aggressivo e quindi questo li identificherebbe automaticamente come persone forti o speciali......quindi il problema non sono i cani.....ma gli esseri umani che spesso tutto sono, tranne che Umani.
Ultima modifica di misterx su 08 mag 2008, 15:15, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi War_Wolf il 08 mag 2008, 15:13

secondo me è cresciuto in cattività... :(
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 08 mag 2008, 16:27

mi spiace ma io invece sono fermamente convito che una razza di cane puo essere piu aggressiva di un altra a prescindere dallìl'educazione.
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 08 mag 2008, 17:41

sono d'accordo e mi pare anche piuttosto evidente dai comportamenti fin dal primo giorno di vita. ovviamente come ho detto prima questa e' una cosa del tutto normale e non negativa.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi misterx il 08 mag 2008, 18:05

`knives` ha scritto:mi spiace ma io invece sono fermamente convito che una razza di cane puo essere piu aggressiva di un altra

Può essere predisposta all'aggressività (e questo sempre grazzie a noi), ma nessun cane di qualsiasi razza nasce aggressivo, per il comportamento da piccoli evidenziato da Diego....i cuccioili si comportano tutti allo stesso modo, come i bimbi umani, non sò quanti cani tu abbia avuto cuccioli o no e di quali razze (incroci inclusi), io ne ho avuti parecchi (a parte qualcuno preso in canile già grandicello) e si comportano tutti allo Stesso modo.
Le razze predisposte all'aggressività sono più di quante non si pensi e ce ne sono alcune di cui molti dubiterebbero ma non vengono menzionate nella lista dei cani aggressivi questo perchè non sono cani dall'aspetto muscoloso o aggressivo....quindi alcuni individui non li valutano neppure, ne consegue che non vengono educati alla violenza quindi la predisposizzione all'aggressività non si sviluppa e non finiscono con l'aggredire qualcuno.
Per fare un paragone è come un bambino molto portato per una certa disciplina sportiva, se i genitori non lo aiutano a svilupparla lui in quella disciplina sarà un brocco anche se molto dotato, al contrario anche un bambino che non vi è portato può ottenere grandi risultati se istruito, così anche per il cane....se prendi ad esempio un cane da caccia magari figlio di campioni......portandolo a caccia non punta subito la preda......perchè ha bisogno di essere stimolato ed istruito, insomma deve sviluppare le qualità per il quale e portato.
L'aggressività in certi cani è una qualità genetica (tra l'altro sviluppata da noi lungo i secoli).
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi jed il 08 mag 2008, 23:14

ciao, no nessuna critica knives anzi mi fa piacere linteresse.. e' il secondo che ho.. il primo, Devil, l'ho avuto quando ero ancora a casa con i miei...passato a migior vita 5 anni fa....ma rimarra per sempre nel mio cuore vi assicuro che lui aveva un carattere d'avvero da far paura, ma molto speciale.. Devil era piu' basso, piu potente molto cattivo solo con altri cani pero' mai con l'uomo
o con bambini che al contrario li adorava.......e adesso ho Jed. potente e bello anche lui ma piu giocherellono e buono sopratutto con gli uomini e con altri cani....ma aime' un po meno con i bambini...
ciao misterix sono contento che anche tu sia amante della razza ma mi dispiace dirlo non sono d'accordo con te, sono piu del parere di knives e di diego, e' vero che nessun cane nasce cattivo ma non necessariamente e' colpa dell'uomo se lo diventa
prova a far diventare cattivo un barboncino, prendilo da piccolo e fallo crescere isolato e picchiarlo affamalo...crescendo al limite avrai ottenuto un cane sgorbutico e complessato ma non di certo cattivo e pericoloso perche non e' nella sua natura e il discorso non vale solo per i barboncini che adesso mi e' balzato in mente
lui ma vale per tantisime razze che non e' la loro indole quella agressiva...prova a farlo con un pit...fidati il discorso cambia e ti assicuro che non devi neanche fare molta fatica, e tu dovresti saperlo molto bene, e' la loro natura essere combattivi
e orgogliosi, e sicuramente puoi insegnargli tutta l'educazione che vuoi che al massimo ottieni obbedienza, ma sicuramente non cancellerai mai la loro indole agressiva, e li che entro in gioco l'uomo, il padrone del cane, e lui che deve educarsi al meglio per evitare episodi di violenza con altri cani e verso l'uomo, l'ui deve capire e cogliere al volo
i campanelli di allarme, lui deve imparare a conoscere bene il suo cane ed evitare che gli imputt di violenza ed e' sempre lui che deve capire quando il cane e sotto stress, quando ha bisogno di scaricare appunto l'aggressivita, giocando e facendolo correre all'aperto
perche vedi il fatto e', secondo me, che ad un cane non puoi insegnargli l'educazione, io non ho mai visto un cane chiedere permesso o sedere a tavolo e mangiare con forchetta e coltello, il cane e un animale anche se e' il miglior amico dell'uomo e come tale agisce di istinto...fame - mangia gli scappa-la fa' si arrabbia- aggredisce e morde
non e' una persona che agisce riflettendo, al cane gli insegni delle cose che mano a mano che le ripete alla fine le impara come ad esempio fare la pipi fuori casa o mangiare agli orari stabiliti e altro, al cane gli impartisci degli ordini vocali e gestuali che impara giacondo e sempre ripetendoli..
ti faccio un altro esempio sull' istinto delle razze ... se prendi un pitt e lo metti a comando di un gregge, e provi ad insegnargli come gestirlo, magari impara qualcosina ma non diventera mai un cane da pastore anzi attenzione perche il minimo che puoi aspettarti e che in un momento di ira eccessiva sbrani una pecora perche non e' sua natura fare il pastore, se invece fai la stessa cosa con un cane da pastore
come il belga o il maremmano avrai poco da insegnargli perche sa gia come comportarsi, oppure un cane da caccia,( che io odio tantissimo, non i cani ma la caccia ) anche li dire da caccia e generico perche anche in quel caso si distingue la razza perche ci sara quello piu portato per la piuma, da cinghiali ecc.. il fox terrier ad esempio e un cane
dal carattere buono ma guai ad esempio metterlo a contatto con un cane volpino....lo sbrana ....o un asky groenlandese per lui tutto quello che e' al di sotto di un metro e' cibo ...
capisci perche sono d'accordissimo con diego per tutte queste cose e di piu ma ollo stesso tempo Adoro i Pit Bull e Amo JED, ma sto sempre con le antenne dritte e gli occhi ben aperti perche nella vita non si sa mai visto che a volte anche le persone piu' buone impazziscono quindi e' sempre meglio non sottovalutare certi aspetti
p.s. Matrix posta alcune foto dei tuoi cani mi farebbe piacere vederli :D
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 09 mag 2008, 01:08

adesso si che la pensiamo uguale, e cmq i cqni non sono tutti uguali per niente anche della stessa razza.. ne avro avuti meno di misterx ma tra gli ultimi 2 pastori tedeschi che ho avuto cè una differenza enorme sin dai primi mesi, per non parlare di alcuni bastardini che nonostante siano siano stra coccolati e lusingati hanno paura della propria ombra (il cane della mia morosa)
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi misterx il 09 mag 2008, 02:07

jed ha scritto:e' vero che nessun cane nasce cattivo ma non necessariamente e' colpa dell'uomo se lo diventa

Jed, io capisco il tuo punto di vista come padrone di un bullo ma spiegare così scrivendo il perchè la colpa sia solo nostra non solo è complesso ma richiederebbe un discorso estremamente lungo, il modo più semplice forse è che chi interessato alla cosa cerchi informazzioni storiche su alcune razze quali Mastino Napoletano, Bull Terrier, Amstaff, Bulldog o anche il cane Corso.
Ci sono ragioni storiche oltre che attuali, si risale a l'epoca dell'impero Romano ed anche prima.
Cmq la cosa migliore sarebbe il volontariato per associazzioni o canili, le razze così dette aggressive sono quelle con cui si verrebbe più a contatto ed in tutte le situazzioni possibili, insomma l'esperienza diretta è l'unico mezzo sicuro per poter spiegare la differenza tra il nascere aggressivo e il nascere semplicemente portati all'aggressività.
Per il discorso dei cuccioli, può cambiare il carattere a seconda della razza e questo è vero, ma solo nelle loro sfumature, come un mastiff che tenderebbe alla pigrizzia o un Pincher che ti si appiccicherebbe come un francobollo, poi anche se della stessa razza possono avere comportamenti diversi come dice Knives ma questo perchè sono individualità non circuiti stampati, e questo ci riporta al discorso del crescere anche la mente del cane, perchè il carattere e le loro peculiarità non sono formate e la loro educazione oltre che dalla madre naturale dipende da noi, certo non puoi fargli capire che deve mangiare senza sporcare ovunque magari, ma il non fargli sviluppare alcune doti (vedi aggressività), è una cosa più che fattibile, certo ci vuole esperienza ma si può, ovvio che tanto più è adulto il nostro amico tanto più il nostro intervento è limitato, quindi come per jad, non si può fare altro che stare con le antenne alzate per evitare il peggio.
Un valido esempio è il non giocare mai con un cane al tiro alla fune......è una cosa che stimola moltissimo l'aggressività in particolare l'istinnto alla presa con strappo, non si deve mai neanche accennare violenza per educarlo ma mortificarlo, premiandolo sempre magari anche solo con complimenti e carezze quando fà una cosa correttaa, e sgridandolo severamente quando ne fà una sbagliata.
ovviamente questo sarebbe solo un inizzio, ma così facendo il cane modifica in parte l'istinto senza sollecitare l'aggressività a cui è predisposto.

Jad lo hai preso da cucciolo? Allevamento o Canile?

Posterò al più presto alcune foto dei miei bimbi :)
Immagine
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi misterx il 09 mag 2008, 02:14

`knives` ha scritto:per non parlare di alcuni bastardini che nonostante siano siano stra coccolati e lusingati hanno paura della propria ombra (il cane della mia morosa)

Il discorso dei bastardini è molto più complesso, le paure e i comportamenti vengono trasmessi dai genitori, ne consegue che se il genitore vive determinate esperienze che ne modificano il carattere questo si riflette sul cucciolo, sono cose che si possono correggere in parte anche se non al 100%, la mia ragazza ha un cane che ha paura di ogni cosa questo perchè il suo primo anno di vita lo ha fatto chiuso in una cantina buia, siamo riusciti a farlo migliorare molto, certo il suo rapporto con gli altri esseri umani è difficile, ma col tempo se viene spesso in contatto con una persona finisce per accettarla quindi un grande passo avanti, ora è meno insicuro quando cammina per strada ma il lavoro è ancora lungo, per i cuccioli della tua Morosa il discorso non è diverso, occorre starci molto addietro.
Immagine
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Old Agorà