certo e' una notizia molto triste e dolorosa dove si pensa a quella povera donna ed ai suoi familiari...... ma con queste righi scritte, per una volta, voglio rivolgere il pensiero e spezzare una lancia a favore di queste razze dichiarate PERICOlOSE ...ma sopratutto di questo magnifico e fedelissimo ""demonio "" e Grande Amico dell' Uomo ....IL PIT BULL
Io sono proprietario di un magnifico e possente American Pit Bull terrier, si chiama jed ( scommetto che lo immaginavate )

un cane dal carattere molto fiero e testone, ma ubbidiente all'estremo ....vivoglio citare un articolo che meglio descrive il carattere di questi AMICI preso da un libro intitolato appunto IL PIT BULL...
doti fisico-caratteriali fondamentali del pit bull : Grande determinazione e capacita di resistenza alle sollecitazioni psico-fisiche...forza fisica notevolissima e resistenza allo sforzo..notevole temperamento e ""PERSONALITA"" che richiedono pertanto un ALLEVAORE ADDESTRATORE COMPETENTE E CAPACE CHE SAPPIA CONQUISTARSI IL RISPETTO E LA FIDUCIA DEL CANE
OBBEDIENZA IMMEDIATA E TOTALE E GRANDE LEGAME CON IL PADRONE CHE SI SIA CONQUISTATO IL RISPETTO E L'AFFETTO DEL CANE...GRANDE CORAGGIO E GENEROSITA NELLE AZIONI A CUI VIENE DESTINATO...tutte queste doti potrebbero essere messe a frutto dall'uomo per farne un ottimo cane da guardia e difesa, da soccorso per la protezione civile, da salvataggio in acqua e in ogni altra circostanza in cui
siano necessari coraggio forza e obbedienza ........scusate se e' poco...il fatto e che, a mio avviso, la paura comune per questi cani nasce dal fatto che vi e' poca informazione positiva su di essi, se ne parla solo quando attaccano l'uomo cosi' per fare notizia sui TG, perche e ovvio, fa piu notizia di un barboncino o di un pechinese che sbrana una bistecca...o comunque di un PIT BULL messo davanti alle scuole di Cava dei Tirreni ( SEMPRE A SALERNO ) per garantire la sicurezza dei bambini
e questo e' il link che lo testimonia http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... gers.shtml perche non se ne parlato ??, perche le cosxe belle e costruttiva vengono sempre infossate e le brutte cose sempre a galla ?? mi sembra abbastanza vergognoso ....voglio mostrarvi alcune foto di Jed di questo ASSASSINO di qesto appastenente alle RAZZE PERICOLOSE a questo SBRANA UOMINI ....