Il caso rai-pc è già in Parlamento...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Il caso rai-pc è già in Parlamento...

Messaggiodi takion il 26 feb 2008, 00:22

Ancora all'attacco forzato di tasse sui pc, anche se si parla di quelli con scheda televisiva.

Si è però saputo già tempo fa, che avevano intenzione di tassare anche gli altri elettrodomestici, come il forno microonde e quelli che producono onde radio o simili. La cosa è ridicola, perché porterebbe ad una cessazione delle vendite con caduta di troppe ditte, e la popolazione tornerebbe all'epoca primitiva ("Wilma, dammi la clava!")...

I consumatori si mobilitano

ROMA - "Una proposta di legge per cancellare, in maniera netta e chiara, l'obbligo di pagamento del canone Rai per i possessori di personal computer e videofonini già c'è: è la mia, ha il numero 2493, giace in Parlamento dal 4 aprile 2007 e, non avendo ricevuto la dovuta attenzione dal governo Prodi, spero rientri tra gli obiettivi del prossimo governo Berlusconi". Così il deputato di Alleanza nazionale, Bruno Murgia, rilancia la sua iniziativa dopo le minacciose intimazioni inviate dal servizio pubblico ai contribuenti piemontesi.

Mentre prosegue la sottoscrizione dell'appello pubblicato sul nostro sito, ( http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/canone-rai-pc/interrogazione/interrogazione.html )anche le associazioni dei consumatori si mobilitano contro una tassa iniqua, imposta in forza di un regio decreto del 1938. La proposta di Murgia prevede, appunto, la sostituzione dell'intero articolo che obbliga al pagamento del canone i detentori di tutti gli apparecchi "atti o adattabili" alla ricezione del segnale radiotelevisivo, con l'esplicita esclusione di pc e telefoni mobili.

(25 febbraio 2008)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Il caso rai-pc è già in Parlamento...

Messaggiodi Aragorn il 26 feb 2008, 01:51

è vecchio su amdplanet puoi trovare un post di un anno o forse 2 anni fa

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 26 feb 2008, 23:57

Però non credo sia stato fatto dalla stessa persona e dato che questo ha anche già presentato una richiesta...
Pure io l'ho preso per una cosa passata, ma questa sembra più presente che mai dato che accenna a momenti odierni.
Inoltre la data in basso all'articolo, non l'ho aggiunta io, ma chi l'ha scritto.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 27 feb 2008, 00:13

viene proposta ogni anno questa cosa, poi non succede niente come sempre..
è così per molti progetti, vedi ad esempio il nuovo codice penale che però alla fine non arriva manco in parlamento..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Old Agorà