di takion il 15 gen 2008, 13:59
Scusa, ma se vuoi dirmi che quella non è ignoranza, allora non ci capiamo. Sono 2000 anni che giocano sul fattore del credere o no (che implica appunto conoscenza diretta della cosa) ed è sempre stato dato da questioni di potere. Se ho aperto il thread sull'ignoranza è perché so cosa sia la "magia, l'esoterismo ed altro" e la Chiesa come può dire che non esiste la magia se poi si dedica all'esorcismo che fa parte a pieno della magia? Sono incongruenze che anche un bambino capisce..!
Ognuno è padrone di credere a ciò che vuole, anche agli asini volanti, ma non per questo ci deve essere chi dica che "sono meglio i miei che i tuoi"!
Mostrami un vero caso di esorcismo compiuto e con risultato positivo, ma che non sia uno di quelli pagati per dirlo e fingere o per isterismo o per altro di sola manipolazione. Non ce ne sono.
Se vuoi dei casi di guarigioni con l'uso di medicine alternative o anche dette "tribali" te ne porto qualche migliaio. Io stesso sto prendendo un vaccino che la scienza tradizionale non condivide "OSCILLOCOCCINUM" ed è di quelli omeopatici. L'anno scorso ho fatto quello tradizionale e per tre volte ho avuto ricadute con febbre. Come mai ora non ho febbre anche se vado in giro in vari posti che mi sarebbero stati negativi se avessi ancora fatto quello tradizionale?
Come vedi non stavo denigrando la religione, dato ce ti porto esempio di come anche la scienza "tradizionale" sia imperfetta, imprecisa e non ammetta ciò che non rientra nelle proprie regole. Io vedo che funziona (mi attengo alla posologia) questo vaccino e quindi non farò più quello tradizionale che inoltre è ricavato dal tuorlo dell'uovo...che in caso di aviaria cosa mi combinerebbe? (Mezzo uomo e mezzo pollo?)
Se hai notato rischio del mio e non quello degli altri! Sai cosa comporta nella psiche di un individuo l'esorcismo?
Prima mi rispondano a questo e poi ne riparleremo!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)