Come reputate il sito dell'ANSA?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Come reputate il sito dell'ANSA?

Messaggiodi takion il 27 dic 2007, 12:28

Dato che ho avuto qualche contestazione da parte di qualche persona che reputa "non completamente affidabile" il sito dell'ansa, causa le notizie che in alcuni casi scompaiono anche dopo poche ore, chiedo ora voi cosa ne pensiate. Da parte mia ho visto che l'affidabilità c'è, anche perché sono loro a dare le info dell'ultima ora a tutti, ma visto che ho avuto quella contestazione, vorrei raccogliere altri pareri, che poi manderò alla persona...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Come reputate il sito dell'ANSA?

Messaggiodi nemesys_72 il 27 dic 2007, 15:09

non affidabile..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 27 dic 2007, 15:22

E quale sarebbe quello "affidabile"? Nota che l'ansa distribuisce notizie fresche a tutto il mondo... chi altri fa la stessa cosa?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 27 dic 2007, 15:47

tutte le agenzie di stampa danno le notizie a tutto il mondo, son lì per quello..
io a volte utilizzo reuters che reputo migliore, questo non vuol dire che sia il migliore in assoluto, ci mancherebbe..

molto meglio è la pagina news di google, almeno propone la stessa notizia da diversi siti..
però non è un'agenzia di stampa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 27 dic 2007, 15:50

Va bene. Allora prova a vedere le notizie che arrivano qui, da che fonte in genere provengono...

Sicuramente capita anche all'ansa di toppare, ma non così spesso come capita ad altri.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 27 dic 2007, 16:04

qui dove??
comunque è sempre meglio non usare la stessa fonte, ma leggere la stessa notizia da 7-8 parti diverse per potersi fare un'idea propria, leggendo sempre e solo ansa non puoi scoprire la verità..
è come se uno leggesse solo le notizie su un quotidiano, logico che poi secondo lui la verità è quella che dicono in quel quotidiano, magari però la notizia è stata storpiata per far leggere quel che si vuole..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 27 dic 2007, 17:46

Va bene. Allora prova a vedere le notizie che arrivano qui, da che fonte in genere provengono...
hai ragione ho sbagliato io a scrivere infatti la vera domanda sarebbe stata "Va bene. Allora prova a vedere le notizie che arrivano in ogni sito, da che fonte in genere provengono..." che cambia il significato. Sicuramente avere notizie da più punti meglio, ma dato che in genere tutti si avvalgono dell'ansa, non vedo dove stia il problema. Sono molti i reporters all'estero che collaborano con ansa e molto meno quelli che lavorano per altre agenzie, per cui il conto è presto fatto... Di una cosa puoi stare sicuro: l'ansa, a differenza di altri, pubblica solo quello che le viene detto e non aggiunge o leva parti, il che vuol dire non esprimere alcun giudizio. Gli altri invece si lasciano andare anche per riempire il giornale o per impostare la notizia al loro "lato politico".

Da parte mia mi fido dell'ansa (anche se non ciecamente...)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 27 dic 2007, 17:53

beh, ma perchè ti fidi te non mi devo mica fidare io..
ognuno è libero di avere una propria opinione su ogni cosa..
a me non piace e mi fido molto di più di altri siti come può esser reuters..
oh, lavori per l'ansa per caso?
no perchè non si sa mai..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 27 dic 2007, 18:01

beh, ma perchè ti fidi te non mi devo mica fidare io..
no, logicamente non intendo questo, ma solo se dai fiducia alle notizie da loro girate. Un'agenzia può solo essere attendibile o no, non possono esserci vie di mezzo, e se non lo è chiude in breve. Se non ha chiuso sino ad oggi...

No, non lavoro per l'ansa, però ci giro quando posso.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 27 dic 2007, 18:05

sì, forse nel mondo dei sogni quello che non è attendibile, giusto e tutto il resto chiuderebbe..
ma non è il nostro caso, quindi.................
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 27 dic 2007, 18:11

L'importante è "pescare fresco" ...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà