Gb: uso cellulare in auto, fino a 2 anni di galera

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Gb: uso cellulare in auto, fino a 2 anni di galera

Messaggiodi takion il 20 dic 2007, 22:46

Ed è troppo poco a mio parere. Il cell va usato solo a veicolo fermo; io condannerei chi lo usa alla guida, all'ergastolo, dato che mette da subito in pericolo la vita altrui con la stupida pretesa di avere ogni cosa sotto controllo...
Mai, dico MAI si ha ogni cosa sotto controllo altrimenti non esisterebbe l'imprevisto, quel sassolino che diviene montagna

LONDRA - Giro di vite contro chi usa il telefonino mentre guida: rischierà fino a due anni di carcere. Lo stesso vale per chi imposta il navigatore o l'Mp3, accende una sigaretta o invia un messaggio.

Così ha deciso la procura della Corona, che oggi ha pubblicato nuove direttive in materia. Sulla scia di leggi già approvate la magistratura britannica ha messo in chiaro che l'uso del telefonino, navigatore o Mp3 mentre si sta al volante ricadrà sotto il capitolo della "guida pericolosa" punibile con la galera e non più in quello della "guida imprudente", bersaglio soltanto di multe.

"Una volta attestato l'uso del cellulare - ha avvertito Ken Macdonald capo della Procura della Repubblica - il nostro punto di partenza per l'accusa sarà guida pericolosa". Nel caso in cui ci sia un morto di mezzo, l'automobilista potrà essere accusato di omicidio colposo e rischierà quindi di trascorrere il resto dei suoi giorni dietro le sbarre. Nel 2005, 13 morti e 52 gravi incidenti sono stati collegati alla guida pericolosa per uso del telefonino ed è per questo che si è decisa la tolleranza zero.

"Si tratta di un messaggio chiaro nei confronti degli automobilisti: non mischiare guida e comunicazione come non mischieresti guida e alcol", ha spiegato Rob Gifford, della Commissione parlamentare sulla sicurezza nei trasporti. Le leggi in merito erano già severe (5mila sterline di multa e nove punti detratti dalla patente), ma non abbastanza da impedire l'uso smodato dei cellulari in auto. Secondo il Laboratorio di ricerche sui trasporti mezzo milione di automobilisti al giorno effettuano telefonate mentre sono alla guida. Le multe sono andate in crescendo dal 2003, anno in cui è stato introdotto il divieto di usare il telefonino al volante. Da 30 sterline (45 euro) si è passati a 60 (90 euro) per poi arrivare a 5mila. Ma non tutti sono d'accordo con l'inasprimento delle pene. "Questo è esagerato - è sbottato Paul Biggs, portavoce dell'Associazione degli automobilisti britannici - non perdonerei mai l'uso del telefonino in macchina, nemmeno a me stesso. Ma di questo se ne occupano già le leggi e ci sono un sacco di altre distrazioni, mentre si è alla guida".

fonte ansa http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_37490410.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Gb: uso cellulare in auto, fino a 2 anni di galera

Messaggiodi athxp il 20 dic 2007, 22:51

basterebbe un bel multone!!! tipo 3000€ vedi come ti passa la voglia...
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 20 dic 2007, 23:47

io metteri na bella multa pure a quelli che metton la "k" dappertutto visto che storpiano la nostra lingua..
:?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ibanez89 il 21 dic 2007, 00:10

nemesys_72 ha scritto:io metteri na bella multa pure a quelli che metton la "k" dappertutto visto che storpiano la nostra lingua..
:?

Sono nulla tenente...

cmq il carcere è esagerato, e la multa da 3000€ potrebbe servire da deterrente :asd:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi athxp il 21 dic 2007, 13:24

kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk !!! ditemi kuanto vi devo.... :D :D !!!
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 21 dic 2007, 14:34

Athxp: visto che sei tu, ti faremo uno sconto: lasciaci il cellulare e l'auto... :D

Scherzi a parte: la questione cellulari dovrebbe però colpire anche quel p***a di ministro che ha fatto la legge in proposito e che non ha essenzialmente tenuto conto che in Italia vige da sempre la trasgressione e pertanto se dici 70km/h come limite massimo di velocità, noterai in seguito che tutti vanno ad 80km/h, il che la dice mooolto lunga... specie poi in questi momenti. MA dato che al ministro la cosa non tocca, perché secondo alcuni decreti non è multabile (le scorciatoie e impedimenti -vedi inciuci - li trovano facilmente), allora la cosa è stata di tipo blando...

Però mi piacerebbe vedere se ad un certo momento venisse colpito uno di loro che ha fatto la detta "legge" (che è un espediente per concedere la vendita di cellulari ed altro) e gli procurasse un morto in famiglia. Che farebbe? Come hanno fatto in altri casi: subito una legge che impedisca...
per cui rimando io da parte mia a tutti al proprio buon senso: non usate cellulari in auto mentre siete alla guida. Fermatevi e parlate, ma MAI mentre state guidando. L'unico che può parlare e discutere, è il trasportato che non guida! Non è per non prendere la multa (cosa ridicola) ma solo per evitare tragedie inutili!!! Prevenire è meglio che curare!

Vedete: a me piacerebbe moltissimo vedere che è la popolazione ad autoregolamentarsi secondo un'etica comune a tutti: il rispetto reciproco in ogni caso. Ciò manderebbe a quel paese molti politici e le loro nefandezze e mostrerebbe che l'Italia è un Paese sorretto da una popolazione eccellente, e solo la politica la rovina. Purtroppo è forse solo un mio sogno, ma non dispero, perché so che prima o poi accadrà...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 21 dic 2007, 16:12

dovremmo tutti autoregolamentarci secondo il rispetto reciproco, bene..
ma una cosa che tu reputi irrispettosa nei tuoi confronti ad esempio ed invece secondo me è rispettosa sempre nei tuoi confronti, chi la dovrebbe giudicare??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi athxp il 21 dic 2007, 18:57

ah ah ah!!! takion, kuesta non la dovevi dire!! ah ah ah!!! ho una punto scassatissima (pure mezza sbiadita) ed un nokia marcissimo!!! ah ah ah!! li vuoi ankora!!! :D :D :D

comunkue sono d' akkordo sul tuo diskorso...guidare è già di per se stressante e rikiede una kostante attenzione.
quindi è meglio non distrarsi con il cellulare...
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 21 dic 2007, 20:51

dipende sempre da dove si guida e da chi guida..
è sicuramente più distratto uno di 60 anni alla guida di uno di 30 che telefona e guida..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ibanez89 il 21 dic 2007, 21:30

nemesys_72 ha scritto:dipende sempre da dove si guida e da chi guida..
è sicuramente più distratto uno di 60 anni alla guida di uno di 30 che telefona e guida..

fortunatamente la legge è uguale x tutti :D

comunque per i cell sono d'accordo, mentre non ricordo dove, volevano vietare di fumare alla guida... un tantino esagerati :?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi athxp il 22 dic 2007, 00:21

non è tanto il fumare ke distrae... ma l' accendere la sigaretta....distrae quanto kambiare un cd!!
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 22 dic 2007, 10:19

allora via le radio dalla macchina..
e anche il clima e tutto il resto che distrae..
perchè a girar la manopola del clima ci si distrae..
e anche a guardar il bimbo seduto sul suo seggiolino, eliminiamo pure quelli..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi athxp il 22 dic 2007, 12:01

se ti informassi sulle automobili, sapresti ke le case stanno cercando soluzioni sempre + "sicure" per controllare i vari comandi! comandi vocali, e integrazione di + comandi su un unico controllo....
il tuo sarcasmo è fuori luogo....
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 22 dic 2007, 12:09

sulle macchine sono ben informato, così come so che i sistemi di cui parli distraggono in ogni caso dalla giuda, magari in maniera minore di quando giri la testa per cambiar cd (ammesso che serva farlo ormai)..
non so se hai mai provato il modo che hanno bmw &c. per controllare tutto con un unico comando, ecco, provalo, poi mi sai dire quanto rimani concentrato sulla guida per giocar con quell'unica manopola..

il mio sarcasmo non è fuori luogo, anzi, dovrebbe far riflettere sulle ca**ate che ci propinano da ogni parte..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi athxp il 22 dic 2007, 12:14

il comando ke dici tu si kiama ì-drive, ed è vero, è una mezza porkata! comunque su quelle auto, ci sono i comandi vocali per molte funzioni! ovviamente sono auto di un certo prezzo...non alla potata di tutti.
ovviamente mentre si guida, qualunkue kosa distrae...sta a noi decidere se in kuel momento è necessario farla....
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Old Agorà