di takion il 18 ott 2007, 10:56
Non ti dico di no, perché negherei l'evidenza, ma Benni si preoccupa di trasformare i discorsi di Grillo in parti per lo spettacolo, però i contenuti sono di Grillo. Se prendi per esempio l'intervista con Prodi ne hai un'idea precisa e là non c'è stato intervento di Benni perché non era spettacolo...
Su Google lanciando la ricerca Benni Stefano, risulta Stefano Benni, probabilmente il migliore scrittore italiano vivente, sicuramente il più divertente. I fogli che vedi in mano a Grillo durante gli spettacoli, sono i memorandum per lo spettacolo scritti da Benni, così da non perdere il filo del discorso, visto che ogni tanto anche lui va in OT.
Comunque penso sia inutile ora fare tra di noi il gioco solito, dato che io non sono qui a difendere Grillo e penso tu non sia qui per difendere gli altri o accusarlo specificatamente. Ciò che intendo è che almeno lui ci prova a svegliare la collettività. Non serve ridicolizzare e basta, bisogna dimostrare che quello che si dice anche ironicamente, è verità comprovata. Chi ha fatto mai una cosa del genere prima? Chi lo fece perse il lavoro e la possibilità di farlo sapere in giro...si è già visto poco tempo fa...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)