Effetto Grillo: lo ritenete positivo o negativo?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Effetto Grillo: lo ritenete positivo o negativo?

Messaggiodi takion il 17 ott 2007, 22:39

Dato che ero ot in altro thread, ho aperto questo in quanto io ed un utente la pensiamo un po' diversamente. A mio parere Grillo ha avuto effetto positivo sulle gente e sul da fare, visto come hanno poi reagito i politicanti. Ora però dovrebbe essere la gente a prendere posizione e reagire contro certe imposizioni che hanno ben poco a che vedere con la normalità politico-sociale... infatti stanno sclerando e basta.
Che ne pensate?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Effetto Grillo: lo ritenete positivo o negativo?

Messaggiodi diegofio il 17 ott 2007, 22:52

grillo ha il pregio di porre l'attenzione della gente su certi problemi. però, dato che deve parlare su tutto e nessuno di noi è un tuttologo, spesso spara delle boiate incredibili.
la sua ultima iniziativa appartiene a queste ultime.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 17 ott 2007, 23:07

Però alcuni effetti li ha ottenuti e il primo quello di fare notare che i politicanti non sono persone divine e sempre vige la Costituzione italiana troppo calpestata. Pensa solo una cosa: quanti credi voterebbero per Grillo se andasse in politica? Io credo molti, tanti, parecchi, perché in troppi si è stanchi...però ha detto che per coerenza non ci va. Potrebbe fare dei miliardi ora, se solo volesse, e invece fa un po' il comico...

Spiega a tutti la comica italiana.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 17 ott 2007, 23:23

negativo..
dice cose che sanno tutti, si erge a paladino di tutti e fa pagare per questi suoi "spettacoli"..
se andasse in politica diventerebbe come tutti quelli che ci sono ora..
i miliardi li fa anche non andando in politica, visti i ******* che pagano per andarlo a sentire..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 17 ott 2007, 23:50

Caspita! Sei quasi più pessimista di me. Io però sono di parere contrario, anche perché lo conosco per vie traverse.

Logico che anche lui deve campare, però rispetto ad altri riesce ad evocare lo spirito della socialità, ma solo quello perché non si sa dove sia finita...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 18 ott 2007, 07:58

in genere son pessimista, in questo caso realista..
uno che mi parla di auto a vento eccetera e poi gira col 4.0 TDI e con la barchetta con 2 motori che inquinano più della caldaia a legna che aveva la mia nonna non è uno a cui darei nemmeno 100 lire..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 18 ott 2007, 08:16

negativo e nell'ultima settimana -10 giorni 9 milioni di persone in piena attività politica lo testimoniano....

abbiamo bisogno di leader nn di capipopolo da osteria

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 18 ott 2007, 08:40

Questo è uno dei difetti che ci sono in Italia: credere che chi da un palco mostra i mali e le persone che li generano, sia là per prendere voti. O almeno molti si aspettano questo ed infatti anche qui c'è stato chi ha detto "Ma perché non entra lui in politica?"

Detto ciò vi faccio osservare che Grillo stesso ha un pacco di querele da far paura, cosa che neppure i politici hanno (ma loro sono :safe: da tante cose...). Perché un normale cittadino andrebbe incontro a tutto ciò? Solo per fare spettacolo? Lui dà solo l'idea, poi sta al singolo decidere e agire; infatti ha anche detto di dare il proprio appoggio ad una campagna anti-politica che combatta questi sprechi e agevolazioni che ricadono puntualmente sulla collettività.

Del veicolo di Grillo, ho sentito che sta usando un'automobile ad acqua, ma non so dirti se corrisponda a verità... Voci che girano, ma credo sarebbe in grado di farlo.

In Italia ci sono troppe teste di c***o per poter avere un leader vero; anche il più serio prima o dopo viene convinto a mandare a quel paese tutto e pensare alla propria seggiola, e questo perché? Solo perché qui c'è chi non sa accontentarsi, non sa che i passi vanno fatti 1 per volta... inoltre scusate: di che tendenze dovrebbe essere quel leader? Poi si ricadrà ancora nelle stesse questioni, avendo però cambiato persona.

Una storia ben conosciuta. Accade sempre così: chi va su fa tante promesse, poi chiede subito al cuoco se c'è ancora del paté, caviale e champagne... poi inizia a pensare e restringere le idee e arrivare di conseguenza alla dittatura. Credete che cambierebbe qualcosa una dittatura?
Solo le tasche di chi arraffa!
Il brutto è che si è sempre più vicini a ciò, ma nessuno lo capisce e questo perché si è fuorviati da altre cose che fanno parte del quotidiano vivere. Attirare l'attenzione su X per far sì che non si veda Y. Però Y te lo ritroverai là quando avranno deciso. E si è sempre più vicini a quella soluzione...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 18 ott 2007, 08:48

grillo nn scrive manco i suoi discorsi....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 18 ott 2007, 09:27

Infatti non ne scrive, ma si prepara appunti per ricordarsi le fasi durante le rappresentazioni. I suoi discorsi sono live e non preparati; se noti quello che di solito presenta sono le malefatte, le copie da presentare pubblicamente come ha fatto per Alitali, Rai ed altri, affinché fossero ripresi anche dalle telecamere...

Credimi: Beppe non ha bisogno di certi espedienti perché anche lui è un normale cittadino e paga e spera che molto cambi.

Queste sono comunque cose che sentii dire già all'epoca di nascita del Partito Radicale, quando in molti davano del fasullo a Pannella... però oggi quanti fruiscono di ciò che fu ottenuto? E se vai a vedere là in mezzo i primi ad averne fruito sono stati i contrari, quelli che gli diedero addosso...

Che ci vuoi fare? SI è in Italia dove la gran parte della popolazione parte a scoppio ritardato!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 18 ott 2007, 09:29

i discorsi a grillo li scrive e li suggerisce una persona che è schierata all'ultra sinistra italiana.... Stefano Benni ....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 18 ott 2007, 10:56

Non ti dico di no, perché negherei l'evidenza, ma Benni si preoccupa di trasformare i discorsi di Grillo in parti per lo spettacolo, però i contenuti sono di Grillo. Se prendi per esempio l'intervista con Prodi ne hai un'idea precisa e là non c'è stato intervento di Benni perché non era spettacolo...

Su Google lanciando la ricerca Benni Stefano, risulta Stefano Benni, probabilmente il migliore scrittore italiano vivente, sicuramente il più divertente. I fogli che vedi in mano a Grillo durante gli spettacoli, sono i memorandum per lo spettacolo scritti da Benni, così da non perdere il filo del discorso, visto che ogni tanto anche lui va in OT.

Comunque penso sia inutile ora fare tra di noi il gioco solito, dato che io non sono qui a difendere Grillo e penso tu non sia qui per difendere gli altri o accusarlo specificatamente. Ciò che intendo è che almeno lui ci prova a svegliare la collettività. Non serve ridicolizzare e basta, bisogna dimostrare che quello che si dice anche ironicamente, è verità comprovata. Chi ha fatto mai una cosa del genere prima? Chi lo fece perse il lavoro e la possibilità di farlo sapere in giro...si è già visto poco tempo fa...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 18 ott 2007, 12:04

lui non può perdere il lavoro, che lavoro fa nella vita oltre che dir cose che tutti sanno già per 18 euro a cranio??

sta sfruttando il momento per tirar su un pò di grana..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 18 ott 2007, 12:36

Non so cosa facesse prima di intraprendere quella carriera, ma credo null'altro. Il fatto che sia un comico non mi tange, ma il fatto che dia notizie comprovate da documentazione, allora è più interessante perché non si ferma alla sola comicità o ironia, ma va oltre. Non per niente si è fatto una collezione di querele, poi decadute perché comprovato ciò che sostiene... se ti sembra poco...

Inoltre come detto prima, anche altri comici hanno tentato di fare come lui, ma se vedi bene, sono spariti o hanno cambiato emittente o hanno smesso di lavorare... se sembra poco anche questo...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 18 ott 2007, 13:33

preferisco leggermi un fondo di feltri

Aragorn
Site Admin