Cosa accade in Italia: vergogna!

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Cosa accade in Italia: vergogna!

Messaggiodi takion il 28 set 2007, 11:08

Prendetelo per voce comune e per show man. Però ciò che dice e dimostra è vero, mentre le balle a cui tutti si è sottoposti da parte politiche, si sanno solo dopo...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 28 set 2007, 11:25

ma dice e dimostra solo cose che tutti sanno e tutti dicono, non vedo dove sia la sua peculiarità..
cioè si fa pagare per andar a sentire cose che il più stupido degli ignoranti dice in qualsiasi bar di qualsiasi paese, gratis e facendo partecipare tutti alla conversazione invece di importi come vero quel che dice..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 28 set 2007, 11:39

takion ha scritto:Prendetelo per voce comune e per show man. Però ciò che dice e dimostra è vero, mentre le balle a cui tutti si è sottoposti da parte politiche, si sanno solo dopo...

anche quello che dice e diceva bossi 30 anni fa è vero... xò nessuno l'ha santificato anzi

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 28 set 2007, 12:03

`knives` ha scritto:io credo che sia facile polemicizzare tutto cio che va male senza fare niente per cambiarlo... e grillo fa proprio questo

perchè non entra in politica per dimostrare che è il grande uomo che vuole far credere?

a prescindere dal giudizio personale su grillo, è giusto che alle elezioni si presenti gente che abbia almeno un minimo di esperienza di amministrazione...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 28 set 2007, 18:01

thrantir ha scritto:
`knives` ha scritto:io credo che sia facile polemicizzare tutto cio che va male senza fare niente per cambiarlo... e grillo fa proprio questo

perchè non entra in politica per dimostrare che è il grande uomo che vuole far credere?

a prescindere dal giudizio personale su grillo, è giusto che alle elezioni si presenti gente che abbia almeno un minimo di esperienza di amministrazione...

si ok... ma allora è meglio ergersi a cantastorie piuttosto che a paladino..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 28 set 2007, 19:22

sopratutto se diventi milionario sulla pelle della gente che freghi con le tue storielle

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 29 set 2007, 01:20

Presto vedremo se è un Talleyrand o no...

Comunque c'è veramente stato un caso simile in Liguria poco tempo fa di un'anziana sorpresa a rubare: denuncia e carcerazione anche se è settantenne... capirei se stesse rubando profumi o gioielli, cioè beni voluttuari, ma quando si parla di cibo, la cosa cambia essendo bene primario! La fanno facile a dire che bisogna rispettare le leggi, ma quando le leggi applicate non rispettano te, che puoi fare?
Chi ha messo quella donna in condizione di dover arrivare a tanto?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 01 ott 2007, 10:36

`knives` ha scritto:
thrantir ha scritto:

si ok... ma allora è meglio ergersi a cantastorie piuttosto che a paladino..

beh, perchè? Sempre a prescindere da giudizi personali su grillo, è legittimo lametarsi della mala gestione dello stato senza avere la presunzione di essere in grado di amministrare la cosa pubblica... se chiedo un'amministrazione onesta è perchè vorrei che ci fossero amministratore onesti, non perchè mi sto spacciando per un amministratore onesto, posso essere onesto, ma non sono un amministratore...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 01 ott 2007, 13:37

Indipendentemente dal fattore Grillo: ci sono Paesi Orientali che ancora applicano il taglio della mano a chi ruba (anche in amministrazione): perché non provano ad applicarlo anche in Italia? Capite quanti "senza mani" salterebbero fuori? Sino a che continueranno ad attirare l'attenzione verso altro, tutta la Nazione sarà sempre al punto di partenza: paga e stai zitto!

Avete saputo tutti del Ministro in Cina che ha preso bustarelle e che poi è stato condannato a morte... e molti hanno gridato contro la pena di morte... bene! Però quanti hanno pensato che quelle bustarelle possono aver a loro volta condannato a morte qualche milione di persone?

Non è tanto il fatto del commettere quel reato, quanto il fatto che così facendo si arreca danno a troppa gente ed in genere è quella con tenore di vita più basso e sempre più coinvolta, dato che non ha difese...

Esempio: quote latte= anziché buttare il latte in eccesso, lo si dia gratis a chi non può permettersi la spesa odierna e che tutto questo valga in tutta la UE. Con provvedimenti di questo tipo si porterebbe a molto meno la spesa pubblica e la spesa di assistenza. Provate a calcolare quanti anziani ci sono in Italia e quanti di loro riescono ad arrivare a fine mese degnamente...(degnamente non vuol dire andare alle Seychelles in vacanza!). Ora si parla di vivere, tra non molto si parlerà di sopravvivere! E per le generazioni future? Bella incognita, vero?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 01 ott 2007, 13:51

prima di tutto sono orgoglioso di essere in una cultura che ha abbandonato la legge del taglione da più di un millennio, se gli altri sono ancora nel loro medioevo non vedo x' dovremmo tornarci pure noi

per le quote latte, l'esempio è errato, x' quando entri in un sistema economico che ha delle norme di controllo su prezzi e produzione o le accetti o faresti meglio ad abbandonare il mercato comune europeo e tornare nella tua piccola realtà di stato

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 01 ott 2007, 19:37

Quote latte etc: potrebbe essere, ma solo in momento di naturale calma e non credo sia valido applicarlo in momenti tipo gli attuali dove c'è molta richiesta di aiuto. Questo ti dico, perché quello che hai scritto mi ricorda molto il discorso fatto da Bush nel 2000: "gli USA non possono aderire al protocollo di Kyoto perché dovrebbero smantellare troppe loro aziende di produzione autovetture"... Per me un discorso così non è accettabile, in quanto si mette in gioco la vita! Prima viene la vita e solo dopo il resto. E senza vita, come vanno avanti le aziende? Per chi dovrebbero produrre? Inoltre (sempre quote latte etc) il fatto di dare in beneficenza, gratis o come vuoi tale latte, farebbe sì di combattere uno spreco per eccesso e diminuirebbe la spesa pubblica per ugualmente rifornire i meno abbienti...dato che sono altri soldi che escono dalle casse! Praticamente un risparmio per tutti e un benessere in più per chi non può.

Ma forse Bush si riferiva ad altro che sembra stia proseguendo... il famoso New World Order
del quale qui una spiegazione in italiano http://novoordo.blogspot.com. Troppi dicono sia ridicolo ed impossibile, eppure a conti fatti è già in atto
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Old Agorà