Sondaggio Alcolico

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

L'alcool è una droga / lo renderei illegale

L'alcool è una droga / lo renderei illegale
1
7%
L'alcool NON è una droga / lo renderei illegale
1
7%
L'alcool è una droga / NON lo renderei illegale
8
53%
L'alcool NON è una droga / NON lo renderei illegale
5
33%

Voti totali : 15

Sondaggio Alcolico

Messaggiodi giacomololo il 20 ago 2007, 01:20

Ciao a tutti, mi rendo conto che è un po' che non mi faccio vedere nei paraggi e che non è il massimo esordire con un sondaggio, ma sò che quando ho qualcosa che mi frulla in testa e voglio confrontarmi con qualcuno, qui è il posto giusto.

Quindi, la mia domanda è:

Considerando molti fattori, tra cui quello che l'alcool provoca malattie e quindi un costo per lo stato (anche se in realtà ci guadagna visto che l'alcool è monopolio di stato), in certi casi crea dipendenza, è molto buono :) , quando se ne beve tanto è anchedivertente etc. etc., voi lo ritenete una droga?, e se ci fosse un referendum o qualcosa di simile in cui scegliere se tenerlo legale o renderlo illegale, voi cosa scegliereste?

P.S. vi riporto la definizione di droga data dall'Organizzazione Mondiale della Sanità: una sostanza è definita droga, quando porta dipendenza, crisi di astinenza e problemi nei rapporti sociali, familiari e del lavoro
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: Sondaggio Alcolico

Messaggiodi yuzzu il 20 ago 2007, 01:37

be tt sta nella testa di ognuno....x alcuni può essere una droga ma x la maggior parte delle persone nn lo è..quindi sarebbe una cavolata renderlo illegale..anche perchè lo stato ci perde un sacco di quattrini... :?
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ibanez89 il 20 ago 2007, 01:56

innanzitutto è una droga "rispetta la definizione che hai detto" e mi ha fatto passare brutti momenti "ma anche di belli ;) " cmq non lo renderei mai illegale xkè sono contro questi proibizionismi insensati... servirebbero solo + controlli e sopratutto noi dovremmo cambiare mentalità ;) liberate anche la marja \:D/ :fuma:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi giacomololo il 20 ago 2007, 02:25

Io sono daccordo con yuzzu, dipende da persona a persona, per la maggior parte della gente infatti non crea dipendeza, non da crisi di astinenza e non crea problemi nei rapporti sociali, quindi l'opposto della definizione, per la maria invece sono daccordo con Ibanez

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi War_Wolf il 20 ago 2007, 03:29

condivido con ibanez.. l'alchol crea la stessa dipendenza della droga quindi viene ritenuta come droga...
comunque per chi esce dalle discoteche ubriaco e deve guidare so cavoli!!!! partano multe salate oppure 6 mesi di reclusione..
da una parte condivido..per il semplice fatto degli incidenti che dovrebbero diminuire...
dall'altra parte perchè sti carabinieri se ne approfittano troppo!!! multe troppo salate...

La cosa che nn mi va giu...è perchè pensano a fare multe banali anche come aver parcheggiato la macchina in posti dove nn si dovrebbero...oppure vendere cd illegali (butto esempi) e lasciano in circolazione sempre più delinquenti...

Scusate se ho cambiato discorso ho voluto esprimere a pieno la mia opione...
P.s Se la polizia facesse il suo dovere, la società cambierebbe in meglio (INVECE DI FARSI LE S***E) !!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo!
ciao
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ibanez89 il 20 ago 2007, 10:23

giacomololo ha scritto:Io sono daccordo con yuzzu, dipende da persona a persona, per la maggior parte della gente infatti non crea dipendeza, non da crisi di astinenza e non crea problemi nei rapporti sociali, quindi l'opposto della definizione, per la maria invece sono daccordo con Ibanez

he he he si vede che non 6 mai stato un grande bevitore... per me è stato + difficile sbarazzarmi del vizio di fumare marja che di quello dell'alcool ;)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Joistick il 20 ago 2007, 10:37

io la penso come yuzzu e giacomolo.... è tutta questione di testa bisogna porsi dei limiti come in tutte le cose
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ibanez89 il 20 ago 2007, 11:56

Joistick ha scritto:io la penso come yuzzu e giacomolo.... è tutta questione di testa bisogna porsi dei limiti come in tutte le cose

ricorda anche che quando ti accorgi di stare esagerando è ormai troppo tardi ;)
io devo solo ringraziare la mia gastrite alcolica se nn tocco + un goccio ;)
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi giacomololo il 20 ago 2007, 19:18

Hey Ibanez, ma alla tuà età hai già alle spalle una gastrite alcolica che ti ha obbligato a smettere di bere??? 8O

Io mediamente faccio 1 o 2 piombe a settimana e non ho mai avuto niente...

AMD 3200+ ha scritto:condivido con ibanez.. l'alchol crea la stessa dipendenza della droga quindi viene ritenuta come droga...

Vorresti dire che l'alcool crea la stessa dipendenza della cocaina o eroina???????

Se fosse così saremmo praticamente tutti alcolizzati...

giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Ibanez89 il 20 ago 2007, 19:41

giacomololo ha scritto:Hey Ibanez, ma alla tuà età hai già alle spalle una gastrite alcolica che ti ha obbligato a smettere di bere??? 8O

Io mediamente faccio 1 o 2 piombe a settimana e non ho mai avuto niente...

AMD 3200+ ha scritto:condivido con ibanez.. l'alchol crea la stessa dipendenza della droga quindi viene ritenuta come droga...

Vorresti dire che l'alcool crea la stessa dipendenza della cocaina o eroina???????

Se fosse così saremmo praticamente tutti alcolizzati...

:cry: :cry:

sinceramente nn ho mai provato quelle porcherie, altrimenti vi saprei dire
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 27 ago 2007, 12:17

Già ho avuto discussioni in proposito e sempre sono dell'idea che l'alcol (almeno per coerenza) dovrebbe sin da tempo addietro essere stato dichiarato droga, sostanza letale. Anche io bevo, ma solo a pasto e molto moderatamente (3 dita di buon vino di campagna), ma l'ubriachezza non mi piace e ciò perché induce in uno stato di falsa padronanza di sé stessi.

Se parliamo di potere di Stato, allora dobbiamo anche ricordare che lo Stato è fatto dai cittadini ed è loro possibilità tenere o cambiare quelli che ne fanno parte, al contrario, cioè negando detta possibilità, decade la detta democrazia e si instaura la dittatura, un po' come ora che c'è una dittatura silenziosa...e già da molto tempo va avanti così. Pensano ai loro posti e non alla nazione intera, il che rende superflua la loro partecipazione negli affari nazionali..! (Questo è almeno il mio pensiero)

La Polizia come altri corpi, può fare nulla o ben poco, quando c'è un ordine superiore imposto. Loro eseguono solo ciò che viene ordinato e nulla sanno di cosa c'è a posteriori (dietro le quinte). Se si vuole agire di conseguenza, bisogna prendere chi ha dato gli ordini dall'alto e metterlo con le spalle al muro. Tanto per dirne una: quante autorità o garanti hai sentito che si sono occupati seriamente del cambio Lira/€uro? Nessuno, e ad oggi ci si trova che ciò che costava 1000lire ora lo paghi 1 €uro. Dicono che la legge non ammette ignoranza: e la loro ignoranza dettata da qualcosa d'altro quando mai è stata punita? Perché nessuno si è mosso quando venne introdotto l'€uro? Solo perché hanno usato il "do ut des" che però non ha giovato alla popolazione. E se agiscono così, vuoi che si preoccupino se qualcuno muore per cirrosi alcolica o per incidente provocato da ubriachezza o per altro relativo all'uso di tale sostanza?

Il fatto di lasciarlo legale dà idea di come si preoccupino della salute altrui (e non aggiungo altro per non dare luogo a flames). Dunque: il "rasta" rischia sino a 6 anni per un qualcosa che non è veramente provato faccia male (sono un ex rasta) mentre l'ubriaco che ha appena ucciso persone mentre stava guidando, viene buttato di nuovo fuori. La chiamate legge? Per me si chiama espediente alla faccia di tutti. Queste sono cose che vanno impedite anche se a dettarle fosse chi vive in cielo! Poi, è logico, ognuno la pensa come vuole, ma sta di fatto che a questi presupposti, io metterei fuori legge l'alcol, così si potrebbe anche notare la ricchezza del Paese che vive in gran parte su quegli introiti..!
Il 20% del prodotto vinicolo del Giappone, è dato dai vini del solo Veneto... sembra poco? Allora calcoliamo tutto il resto e vediamo.

Come in occidente si usano alcolici, in Oriente ed Asia si usa altro e però è negato l'uso di alcolici e derivati...
Non mi dilungo, perché non smetterei più, però fate un'analisi concreta e vedrete che è tutto uguale e basato principalmente su un fattore politico economico.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà