di takion il 27 ago 2007, 12:17
Già ho avuto discussioni in proposito e sempre sono dell'idea che l'alcol (almeno per coerenza) dovrebbe sin da tempo addietro essere stato dichiarato droga, sostanza letale. Anche io bevo, ma solo a pasto e molto moderatamente (3 dita di buon vino di campagna), ma l'ubriachezza non mi piace e ciò perché induce in uno stato di falsa padronanza di sé stessi.
Se parliamo di potere di Stato, allora dobbiamo anche ricordare che lo Stato è fatto dai cittadini ed è loro possibilità tenere o cambiare quelli che ne fanno parte, al contrario, cioè negando detta possibilità, decade la detta democrazia e si instaura la dittatura, un po' come ora che c'è una dittatura silenziosa...e già da molto tempo va avanti così. Pensano ai loro posti e non alla nazione intera, il che rende superflua la loro partecipazione negli affari nazionali..! (Questo è almeno il mio pensiero)
La Polizia come altri corpi, può fare nulla o ben poco, quando c'è un ordine superiore imposto. Loro eseguono solo ciò che viene ordinato e nulla sanno di cosa c'è a posteriori (dietro le quinte). Se si vuole agire di conseguenza, bisogna prendere chi ha dato gli ordini dall'alto e metterlo con le spalle al muro. Tanto per dirne una: quante autorità o garanti hai sentito che si sono occupati seriamente del cambio Lira/€uro? Nessuno, e ad oggi ci si trova che ciò che costava 1000lire ora lo paghi 1 €uro. Dicono che la legge non ammette ignoranza: e la loro ignoranza dettata da qualcosa d'altro quando mai è stata punita? Perché nessuno si è mosso quando venne introdotto l'€uro? Solo perché hanno usato il "do ut des" che però non ha giovato alla popolazione. E se agiscono così, vuoi che si preoccupino se qualcuno muore per cirrosi alcolica o per incidente provocato da ubriachezza o per altro relativo all'uso di tale sostanza?
Il fatto di lasciarlo legale dà idea di come si preoccupino della salute altrui (e non aggiungo altro per non dare luogo a flames). Dunque: il "rasta" rischia sino a 6 anni per un qualcosa che non è veramente provato faccia male (sono un ex rasta) mentre l'ubriaco che ha appena ucciso persone mentre stava guidando, viene buttato di nuovo fuori. La chiamate legge? Per me si chiama espediente alla faccia di tutti. Queste sono cose che vanno impedite anche se a dettarle fosse chi vive in cielo! Poi, è logico, ognuno la pensa come vuole, ma sta di fatto che a questi presupposti, io metterei fuori legge l'alcol, così si potrebbe anche notare la ricchezza del Paese che vive in gran parte su quegli introiti..!
Il 20% del prodotto vinicolo del Giappone, è dato dai vini del solo Veneto... sembra poco? Allora calcoliamo tutto il resto e vediamo.
Come in occidente si usano alcolici, in Oriente ed Asia si usa altro e però è negato l'uso di alcolici e derivati...
Non mi dilungo, perché non smetterei più, però fate un'analisi concreta e vedrete che è tutto uguale e basato principalmente su un fattore politico economico.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)