NZXT Zero e Apollo

Pag. 7 - Conclusioni

NZXT, con il modello Zero, ci propone oggi un case di indubbia qualità, esteticamente curato ed elegante e costruito con materiali di pregio. L'ampio spazio interno, comprensibile anche dalle dimensioni elencate in prima pagina, offre largo margine di espandibilità e di libertà nello scegliere ciò che vogliamo installare, grazie al buon numero di vani per unità ottiche ed alla completa dotazione di serie.

L'aerazione interna è garantita dalle otto ventole fornite di serie, sette delle quali da 120mm di lato, che però obbligheranno probabilmente al doversi munire di un reobus per controllarne il regime di rotazione e limitarne così l'impatto acustico. Bella l'idea per quanto riguarda la trasparenza dello sportello frontale, utilissimo per intravedere un display di monitoraggio che eventualmente si decide di installare in quella posizione. Il prezzo di listino per questo modello è pari a 149€, giustificato dalla qualità costruttiva ma poco concorrenziale verso quanto proposto da marchi ben più affermati.

 

Apollo, come detto in precedenza, è un midi-tower destinato ad un pubblico giovane che ricerca estetica, funzionalità e qualità ad un prezzo ragionevole. Costruito in acciaio e plastica, fornisce discreti spazi interni, con lamiere ben lavorate, e una dotazione di serie abbastanza completa. Per quanto concerne l'aerazione troviamo due ventole da 120mm, una classica posteriore ad espellere aria, ed una dotata di led sul fianco finestrato a rinfrescare l'interno. Su questo fronte avremmo preferito trovarne un'altra gia montata sulla predisposizione anteriore, cosa che d'altro canto può essere facilmente fatta a posteriori con un modico esborso di denaro.

Il prezzo di listino per questo modello è pari a 79€, anche in questo caso non molto concorrenziale viste le proposte per questa fascia di mercato degli altri produttori. Il successo o meno per l'Apollo sarà di certo da imputare al prezzo di vendita che verrà applicato dai negozianti ed al gusto estetico dell'eventuale clientela che terrà conto di questa proposta al momento della scelta di un case per il suo nuovo computer.

Scritto da jaber | il 2006-12-11 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google