Club3D Aqua 1900

Pag. 5 - Test ad aria

Una volta installati i driver necessari eseguiamo un 3dmark06 per verificare il comportamento della scheda alle frequenze di default.

 

Come si può vedere dal test la scheda si comporta ottimamente ed è in grado di garantire la massima fluidità nel ambito videoludico .Finito il 3dmark06 ,utilizziamo atitool per vedere le temperature raggiunte.

 

Questa schermata si riferisce al funzionamento della scheda in 2d ,cioè con vcore 1.1 v e frequenze ridotte, simulando l'utilizzo della scheda nelle operazioni quali navigazione internet ,office e tutte le altre applicazioni che non utilizzano un ambiente tridimensionale.

Il primo valore della schermata di atitool (48°) rappresenta la temperatura dei regolatori di tensione, sotto a questa c'è il consumo della scheda (espresso in ampere ) , sotto ancora la percentuale di utilizzo della ventola e la temperatura del core e delle memorie .

Questa prova è stata effettuata impostando la velocità della ventola al 32% , compromesso migliore tra silenziosità ed efficienza, dato che a pieno regime la ventola risulta essere molto rumorosa.

 

In questa schermata abbiamo impostato la ventola al 100 % e le frequenze del 3d attive (tramite atitool) e si nota come la temperatura salga a 70 gradi per il core e a 50 per le memorie .

Da non sottovalutare il consumo della scheda sotto carico , il quale valore ( 30 a ) ci consiglia l'acquisto di un alimentatore di ottima fattura e che garantisca ottimi amperaggi .Effettuiamo ora una prova di overclock della scheda :

 

Nonostante le temperature siano gia alte, otteniamo un buon incremento di frequenza anche se, il calore dissipato risulta notevole.

Come possiamo vedere dalla schermata l'assorbimento della scheda è aumentato, ed è risultata stabile a 680mhz (core) e 1600 mhz (memorie) .

 

Scritto da MORETTOSA | il 2006-06-30 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google