di polloingratella il 02 apr 2013, 17:38
eccomi di nuovo qua spero che possiate essere rapidi nella risp perche se in caso fosse il procio a essere difettoso devo rimandarlo in dietro dunque il problema è che ho cambiato procio sono passato da un fx 6200 cloccato a 4200 stabile a un fx 8350..che leggendo su diversi forum di overcloker l odavano di base a 4000 in overclok senza toccare tensioni a 4500...allora ho montato il procio messo la pasta termica mx4 quantita chicco di riso ho cambiato l'applicazione della pasta mentre prima la stendevo su tutta la cpu ho provato a lasciare stendere dal dissi la pasta risultato un cerchio che copre la maggior parte della cpu senza colare dai bordi penso che vada bene...e ho provato a lasciare il clock del procio coem il 6200 ovvero a 4200mhz...ma quando faccio partire prime95 dopo manco 30 secondi mi disattiva 2 processori con temperature di 40 gradi...quindi non m isembra che potesse andare in protezione allora ho provato a lasciare il clock di seria ovvero a 4000 con turbo core abilitato e i core non si spengono ma appena provo a usare il moltiplicatore e riprovo con prime95 puntualmente disattiva qualche core a random una volta possono essere i primi due una volta gli ultimi due oppure qualcuno di mezzo..perceh succede questo?non è possibile che era meglio l'fx 6200 cavolo puo dipendere dalla mia scheda madre che non regge qualcosa del nnuovo procio?è aggiornata all'ultimo bios e la scheda è una asus m5a97 pro aiutatemi per favore
(scheda madre asus m5a97 pro scheda video HIS Radeon HD 7870 IceQ X Turbo 2 giga processore amd fx 6200 x6 black edition 3 hdd ali enermax NAXN 82+ 650 W 8 giga di ram ddr3 1866 corsair vengence case ZALMAN Z9-U3) (ps3 80 giga con CFW 3.55) (xbox360 arcade modifica lt3) (nintendo wii modificato letter bomb) (televisore samsung 40 full hd) (impianto dolby philip) (eeepc asus 1015 bx)