Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi Aragorn il 16 giu 2010, 13:09

ah takion nn di tutto il ddl dai nn fare demagoia anche te....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 16 giu 2010, 14:04

Aragorn: rimaniamo con i piedi per terra. A chi interessa se viene intercettato? A me no di sicuro e se mi intercettano li invito a farsi un buon caffè in mia compagnia..! Logicamente se avessi interessi occulti od anche occultabili, sarei di parere contrario e allora sì farei demagogia...

Capirei se fosse girato in senso di "intercettare, ma non divulgare assolutamente ogni cosa intrapresa dall'azienda/ditta o altro che sia, in modo di danneggiamento" cioè sarebbe così un decreto di protezione privacy per le aziende sottoposte a spionaggio industriale. Ma secondo te è spionaggio industriale quando si scopre che uno importa dalla Cina materiale che andrà subito in discarica perché non in linea con le norme europee sulla salute? (E questo è uno dei tanti esempi che ti posso fare). Diciamo che non avrebbero voluto essere intercettati perché sapevano sin dall'inizio che tale manovra non è possibile, è altamente vietata! E che senso ha, allora, vietare le intercettazioni se c'è chi ha fatto di tali questioni un proprio business? Perché allora non si mette direttamente ad importare eroina? Tanto la cosa equivale!!!

Forse non si è capito che c'è qualcuno che vorrebbe trasformare questo paese in una "Cina" più piccola, ove ognuno avrebbe da fare illegalmente, ma poi diverrebbe legale dati gli espedienti e le compiacenze (mazzette)
Scusate, ma noi non ci stiamo! Abbiamo stabilito (collettività) delle norme per tutti? Siano rispettate! Pensa che sono contrario all'interpretazione di legge, perché anche quella è una presa per il c**o...io vengo condannato e chi ha i soldi (tanti) scappa perché ha aggirato la cosa? Legge o porcilaia?

Però non mi fraintendere, perché mi piacerebbe tanto vedere l'Italia ai primi posti in senso di equità. Come può risolvere il ricchissimo personaggio, altrettanto deve poter fare chi non ha 1 centesimo e questa a casa mia è detta Democrazia (con la D), ma come sappiamo funziona diversamente il più spesso delle volte. Abbiamo giudici seri e giudici tarocchi...cominciamo con l'evidenziare i tarocchi...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 16 giu 2010, 14:40

takion ha scritto:Aragorn: rimaniamo con i piedi per terra. A chi interessa se viene intercettato? A me no di sicuro e se mi intercettano li invito a farsi un buon caffè in mia compagnia..! Logicamente se avessi interessi occulti od anche occultabili, sarei di parere contrario e allora sì farei demagogia...

a me interessa eccome, essere nel giusto non significa venite pure a vedere che casa mia è bianca. se TE non hai niente da nascondere e ti va bene che ti mettono le mani ovunque, fai pure, per ME non è cosi.. parto dal presupposto che chiunque altro è uguale a me, quindi se io non ascolto cosa dici te, te non ascolti cosa dico io senza un valido motivo. e fidati i validi motivi si trovano se sei disonesto, il problema non è il ddl o meno, il problema è proprio come tutto il meccanismo funziona..
a me viene in mente l'esempio del giornalista di rai 1 (minzolino?esiste)incriminato da non ricordo quale magistrato per aver detto al telefono cosa aveva detto in interrogatorio ad un suo amico.. e guarda caso lo stesso magistrato ha detto un minuto dopo che era uscito dall'aula ad un gironalista del giornale del mezzogiorno come era andato il colloquio.. è giustizia questa? sono cosi onesti loro, da aver la mia totale fiducia per potermi smontare e guardare dove gli pare? dai su, non cadiamo nell' ABUSO DI POTERE.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 16 giu 2010, 14:46

condivido il pensiero di knives... io nn voglio vivere in uno stato non libero

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 16 giu 2010, 16:00

Aragorn ha scritto:condivido il pensiero di knives... io nn voglio vivere in uno stato non libero

nemmeno io. VOGLIO che se uno è un potenziale criminale si possa liberamente indagare su di lui senza limiti di nessun genere!
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 16 giu 2010, 16:21

patrix78 ha scritto:
Aragorn ha scritto:condivido il pensiero di knives... io nn voglio vivere in uno stato non libero

nemmeno io. VOGLIO che se uno è un potenziale criminale si possa liberamente indagare su di lui senza limiti di nessun genere!

dal momento in cui uno è un potenziale criminale, cioè hai delle prove, lo si interecetta.. dovè il problema?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patrix78 il 16 giu 2010, 16:39

il problema non ce l'ho io ce l'ha chi ha promosso una legge anticostituzionale disapprovata in primis dall'europa e da tutti gli stati democratici in cui esiste una vera democrazia che in Italia troppo facilmente si mette a rischio con leggiucole utili solo a qualcuno che ha qualcosa da nascondere
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 16 giu 2010, 16:57

patrix78 ha scritto:il problema non ce l'ho io ce l'ha chi ha promosso una legge anticostituzionale disapprovata in primis dall'europa e da tutti gli stati democratici in cui esiste una vera democrazia che in Italia troppo facilmente si mette a rischio con leggiucole utili solo a qualcuno che ha qualcosa da nascondere

ma perchè non metti di mezzo l'europa anche sul numero totale di intercettazioni e abusi?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patrix78 il 16 giu 2010, 17:07

i numeri sparati a caso da qualcuno NON SONO la verità. Il 99% delle intercettazioni riguardano soggetti con svariati precenti penali (la maggior parte di droga), quuesto non ve lo dice nessuno. Gli abusi nelle intercettazioni ufficali non sono MAI stati commessi, questo non ve lo dice nessuno... Se poi mi parli di qualche raro caso in cui chi deve trattare le intercettazioni ha spedito via fax il contenuto delle stesse ai giornali allora ok, ma questo raramente accade. Piuttosto chiediamoci perché chi ha intercettato Fassino abbia pensato di dare l'interecttazione a S.B. invece che al P.M.?
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 16 giu 2010, 18:43

Piuttosto chiediamoci perché chi ha intercettato Fassino abbia pensato di dare l'intercettazione a S.B. invece che al P.M.?
Forse perché riteneva che il secondo conti più del primo? O forse perché il primo sta arrogandosi il Regno d'Italia?

Forse vi sfugge qualcosa. Prima delle intercettazioni c'erano gli appostamenti e pedinamenti, ancora in uso in alcuni casi. Le intercettazioni sono servite per evitare di essere scoperti. Fermate quelle e fermerete la possibilità di sapere la verità, ma tutta!

dal momento in cui uno è un potenziale criminale, cioè hai delle prove, lo si intercetta.. dov'è il problema?
ricorda però che per divenire tale, ha di sicuro dovuto "scalare" una certa serie di questioni e intercettando quello, hai anche i riscontri dei contatti. Che poi abbiano a che vedere o meno sarà chi manda avanti la cosa a doverlo sottolineare...Naturale che poi sia la vera discrezione di chi deve giudicare a capire se sia coinvolto o no...

e guarda caso lo stesso magistrato ha detto un minuto dopo che era uscito dall'aula ad un giornalista del giornale del mezzogiorno come era andato il colloquio
ho un amico che ha subito la stessa questione e per questo ti do ragione (sapendo cosa abbia passato), perché in quel caso va regolamentato il tutto, ma non certo soppresso come vuole fare SB per i propri affari...in quel caso sarebbe come dire che appena entrata in vigore, ci si vedrebbe arrivare la famosa spazzatura ricomposta dalla Cina e senza poterla fermare, dato che non si avrebbe notizia dell'importazione...

Pensate a l'Aquila... cosa si sarebbe saputo oggi di quegli sciacalli che sghignazzavano dopo il terremoto? Nulla! E quello perché sono imprenditori, cioè casta!

Comunque state tranquilli, perché anche se spariranno dall'Italia, ci sarà sempre qualcuno che userà siti esteri per metterli in risalto e nulla potranno fare per evitare di informare la collettività!

L'ultima str**ta
http://www.corriere.it/politica/10_giugno_16/berlusconi-tutti-spiati_d69fb890-792c-11df-ad02-00144f02aabe.shtml ove dice che qui non c'è la sua democrazia... 7,5 mln di intercettati? Beh saranno tutti i suoi amici...

Il premier punta il dito sulla "piccola lobby" di pm e giornalisti che si oppone alla sua "legge" (porcata). Intanto la sua megalomania lo porta a dire che è una piccola lobby... e vuol dire che di tali se ne intende non poco, visto che la sua è detta "maggioranza"...poi, per il resto lo chieda alla UE o all'OSCE...e all'allineamento in Europa...

E sulla Costituzione rilancia: "Non ho poteri, mi viene voglia di andare in pensione... ma che aspetta? Il potere supremo? Il film su quell'argomento fu girato da Chaplin nel 1940..."Il grande dittatore"
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 16 giu 2010, 19:46

oggi il cattivo è berlusconi domani sarà mr X dopo domani mr Y
così nn si costruisce l'alternativa si vive solo si un opposizione sterile che magari porta al governo ma dopo 8 mesi si torna al voto... eppure di esperienza la sinistra italiana dovrebbe averne fatta

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 16 giu 2010, 20:08

Aragorn ha scritto:oggi il cattivo è berlusconi domani sarà mr X dopo domani mr Y
così nn si costruisce l'alternativa si vive solo si un opposizione sterile che magari porta al governo ma dopo 8 mesi si torna al voto... eppure di esperienza la sinistra italiana dovrebbe averne fatta

quindi l'alternativa è far diventare S.B. il Ras d'Italia e togliersi per un bel pò l'annoso problema delle elezioni?
Bisogna che il popolo abbia il maggior numero di informazioni VERE possibili, non le cavolate sui milioni di intercettati, ma de che. Chi ha il tempo e le risorse (costano molto e già senza bavaglio non è semplice ottenerle) per ascoltare milioni di intercettazioni (ogni minuto di intercettazione richiede molti minuti di ascolto e riascolto per capire il senso di quello che viene detto, a una registrazione mica puoi chiedere quello che vuole dire e che non hai capito)...
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 16 giu 2010, 20:35

ripeto i dati del ministero della giustizia sui costi delle intercettazioni assurde di woodkok o come si scrive sono abberranti. in italia sencondo le statistiche del ministero della giustizia 78 intercettati ogni 100.000 (e sono statistiche rese note durante il govenro prodi) in usa 0.5 abitanti ogni 100mila... poi tutto il resto come dice er califfo è noia

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 16 giu 2010, 20:36

cmq in sto 3d si sta facendo un minestrone assurdo :) nn si capisce + se si è contro la limitazione delle intercettazioni o contro il diritto di pubblicazione....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 16 giu 2010, 21:58

e poi ditemi che non è un ddl da infami

Intercettazioni: appello Pd, abolire norma anti blog
Roma, 16 giu. (Adnkronos) - Paolo Gentiloni e Giuseppe Civati, presidenti dei forum Comunicazioni e Nuovi linguaggi, nuove culture lanciano un appello: Aboliamo la norma antiblog prevista dalla legge sulle intercettazioni. "Il comma 29 dell'art. 1 - si legge nell'appello pubblicato su mobilitanti.it e sul sito del Pd- prevede che la disciplina in materia di obbligo di rettifica prevista nella vecchia legge sulla stampa del 1948 si applichi anche a 'i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica'".

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Intercettazioni-appello-Pd-abolire-norma-anti-blog_551799383.html
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà