di eddiehinton il 22 dic 2008, 14:23
Ariecchelo!
Ciao boyz, vi scrivo dal mio vecchio PC ma con quello nuovo quasi tutto montato in salotto (aspetta solo l'alimentatore che devo togliere da questo, e il sistema operativo (XP pro) che mi devo far dare dal fratellone, visto che il mio è "legato" a doppio filo al Pavilion che c'ho, nel senso che quando installo il SO i dischetti installano anche i driver per scheda video e altri componenti HW che stavano nel Pavilion... 'na gran ca°ata, a parer mio!).
Anyway, se non vi mettete a ridere vi posto quello che ho comprato. Premetto che dopo aver studiato i vostri suggerimenti ho passato notti e notti (la moglie non era prorpio entusiasta...) sul web a leggere recensioni a go-go. Beh, alla fine questo è il risultato:
1 x Samsung HD 160 GB Sata 2 7200 HD161HJ
1 x Samsung HD 750GB SATA2 SPINPOINT SE 32MB HD753LJ
1 x Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink
1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK BLACK
1 x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x Lian Li PC-A12B - Black
1 x Asus P5Q Pro P45 S775 ATX
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) STEP G0
740€ il totale
Saltato il raid, lascio l'HD "piccolo" per SO e programmi, l'altro per l'archiviazione.
MoBo e RAM magari sono per overclock, ma alla fine mi son fatto convincere da tutte le features che ASUS offre, e da recensioni strapositive delle Corsair.
Come case, visto che il CoolerMaster Sileo non si vede ancora, ho deciso di unire estetica e funzionalità: 'sto Lian Li mi piace un sacco!
Detto questo, mi son preso il lusso di montare tutto da me, e devo dire che mi son divertito parecchio (a parte quando ho fissato la ventola del processore nell'ordine sbagliato - ho insierto i perni non in diagonale, insomma - e per un attimo ho temuto di aver rotto tutto...). Peraltro non ho ancora "strucà el botòn", per cui posso solo sperare di aver collegato tutto giusto, ma solo tra una settimana circa saprò se ho effettivamente fatto un buon lavoro.
Certo, a postarla qui, la lista dei componenti, mi dà l'idea che mi son fatto prendere (leggermente?) la mano, ma che vi devo dire? Altri vizi non ne ho.
Voi che ne dite?