Ok,ho aggiornato la classifica di pcmark04 ed ho provato il bios an7de8 basato sull'1.5 abit e devo dire che e' ottimo,stabile come l'originale in day/use e performante anche se ancora un po' instabile dai 235fsb in su,cmq ottimo,cosi' almeno non devo fare + la staffetta tra l'1.5 e il N24AAC18 con i conseguenti rischi tra un'aggiornamento e l'altro...ciao Fra'.
Chris
Ciao.
Dopo aver provato il N24AAC18 cpc on, visto la scarsa usabilità nell'uso di tutti i giorni, sto provando da 2 settimane la versione N24AAC18 cpc off.
I bechmark segano un 70 punti in meno a partà di frequenza, però ne ho guadagnato in stabilità...nn mi sembra malaccio.
Prima per esempio nn riuscivo a fare le codifiche divx perchè mi si piantavo e il software genereva errori, ora invece riesco a farli.
ho appena flashato la mia an7 col an7de8 (15dE8bPL.bin)
volevo giusto dei chiarimenti e rassicurazioni...in quanto ho flashato con awdflash.exe sotto FreeDOS.
1) e' normale che l'utility ti avvisi che il bios in questione riguarda solo nforce ?
2) e' normale che l'utility ti avvisi che il bios in questione non e' AWARD ? (questo penso di si..)
3) che differenza c'e' tra cpc on e off ??
Sinceramente io uso Flashmenu da winxp che e' semplicissimo,quindi non so aiutarti,per quanto riguarda il cpc se e' on il sistema puo' essere instabile ma + performante,con cpc off perdi in prestazioni ma guadagni in stabilita',cmq con l'an7de8 che ha il cpc on fino a 235fsb non ho mai avuto problemi di instabilita',
ciao,
Chris
Ciao a tutti !
Sono un nuovo iscritto e da quello che ho potuto leggere ho capito che siete dei mostri ! In definitiva... qual è il bios più stabile fra i due che avete menzionato ?
Ciao a tutti e buona giornata !
Chieftec Matrix silver; Chieftec 420W dual fan; Barton 2600-M (sfigato) su Abit NF7-S rev. 2; SP-97 con Noiseblocker SE 92mm; 2x 512 MB TwinMOS Twister Pro TCCD; Sapphire Radeon 9700; SB Live!; Pioneer 12/40; Plextor 24/10/40; Maxtor S-ATA 120 GB; Alice 640 Flat; US Robotics ext.
Grazie ! Lo proverò...
Cmq credo di non aver visto il link in questo 3d... saresti così gentile da inviarmelo in pvt (mi sembra che in pubblico non si possa fare) ?
Tnx in anticipo !
Chieftec Matrix silver; Chieftec 420W dual fan; Barton 2600-M (sfigato) su Abit NF7-S rev. 2; SP-97 con Noiseblocker SE 92mm; 2x 512 MB TwinMOS Twister Pro TCCD; Sapphire Radeon 9700; SB Live!; Pioneer 12/40; Plextor 24/10/40; Maxtor S-ATA 120 GB; Alice 640 Flat; US Robotics ext.
vedrai che nelle ultime pagg trovi anche il link dal quale scaricare l'ultima versione del mod bios.
Tutto questo in attesa che la Abit si decida a rilasciare un benedetto aggiornamento
Confermo l'ottimo lavoro fatto sul bios an7de8.
Stabile e performante...per ora poi appena fa piu' freschino e non sono distratto da tutte queste gonnelle al vento faccio altri test pure io 8)