Vorrei porre alla vostra attenzione un problema che affligge il mio PC e che mi risulta di difficile comprensione. Premetto che sono tutt'altro che esperto, ma questo fenomeno suscita particolarmente la mia perplessità: mi capita, praticamente tutti i giorni, che il PC, appena acceso, sia veloce e reattivo, mentre, verso sera, dopo ore di attività, cominci inspiegabilmente a rallentare. A volte, addirittura, il problema persiste anche dopo averlo riavviato. Inizialmente ero convinto si trattasse di un problema di linea (che, notoriamente, nelle ore serali è più utilizzata e quindi sovraccarica), ma poi mi sono reso conto che il computer subisce dei rallentamenti anche nell'apertura di programmi, ecc...
Da cosa può dipendere questo curioso problema? Ho fatto una scansione con Spybot, ADAware di Lavasoft e Panda Scan Online, ma non mi hanno rilevato nulla di particolare (anche hijack mi conferma che è tutto a posto...). Vi prego, datemi una mano, non capisco proprio quale possa essere il problema.

Grazie mille!