visto che dovrò format il pc xkè cambio mobo vorrei approfittare e prendere il 2°HD per config raid 0
da quel che ho capito leggendo le guide,se usassi il mio 200Gb per il SO con partizione di 20Gb(giusto?!) potrei acquistare un 180Gb visto che sarebbe questa la memoria max sfruttato su ogni hd!
potrei in alternativa prendere un 220Gb(ammesso che esistano in commercio) ed usare questo per il SO con partizione e avere un raid di 400Gb contro i 360 della config precedente
cosa ne pensate?sto sbagliando qualcosa?ho male interpretato le guide o è tutto ok
inoltre che hd mi consigliereste di acquistare senza levitare troppo con i prezzi? per me prenderei un altro seagate,tanto mi ci trovo bene:silenzioso,discretamente veloce e pure economico(che nn guasta mai

ultima cosa...mi è sembrato di vedere un post(di galai?)in cui si parlava di 2 HD 80/160Gb se nn ricordo male,uno per il SO(80) e l'altro(160)dati...

che tipo di config sarebbe questa?quali i vantaggi(se la consiglia galai un motivo ci sarà)?
grazie a tutti...ciao uagliò!!