Schede video 500,600 € .... ???

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Schede video 500,600 € .... ???

Messaggiodi drslump il 21 ago 2006, 09:05

Salve! Andrò controcorrente come al solito ma ... non sembra esagerato spendere quelle cifre per vedere videogiochi ,anche se bellissimi graficamente, che poi magari rispetto alla precedente versione della stessa scheda vanno + veloci di 10-15 fps ? :lol: :lol:
Ho letto vari post nella sezione game e leggo che cmq anche con super-pc ai dettagli alti i giochi + recenti non sono certo fluidi ...
Sarà che sono squattrinato e non me le posso permettere,ma penso che anche avendo 1000€ da buttare non me ne comprerei mai una,e cmq sono un buon videogiocatore dagli albori dell'Amiga,quindi i videogiochi mi piacciono eccome.Ma secondo me il livello di questi non vale le cifre che occorrono per dotarsi dell'hardware necessario.
Eh si,i vecchi programmatori che faticavano per spremere all'ultima goccia un chip non esistono più !! Che scansafatiche !!
drslump
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 21 ago 2006, 10:34

beh dal mio punto di vista la volta che compri una vga vale la pena spendere qualcosa in più per farsela durare nel tempo il più possibile...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Darkzaga il 22 ago 2006, 10:29

Quoto galai anke se ormai con l'avanzamento della tecnologia la roba ke compriamo in campo informatico mette ben poco a svalutarsi e tutto quello ke abbiamo diventa vekkio in poco tempo, ma da un lato a parere mio è una cosa giusta :wink:
ciao!
Dany per sempre nei nostri cuori sarai

Intel core 2 duo E6750 @ 3200 mhz daily use
Asrock twins 1600 p35
Ati Radeon hd 3870
2 gb di ram Cell shock (2x1gb) 4 4 4 12 @ 450 mhz
Alimentatore OCZ Stealth Xstream 500 watt utra silent
hdd Maxtor 80 gb sata 2 X2
hdd Samsung 500 gb storage
Case Enermax Chackra Monster Fan
Schermo lcd Asus 22" VW222 @1680 x 1050
Kit creative 7.1 t7900
Darkzaga
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi N-Bry0 il 22 ago 2006, 11:56

Diciamo che difficilmente trovi un prodotto che sfrutti pienamente le potenzialità di una scheda grafica di ultima generazione.

A parte rare eccezioni storiche come per esempio max payne (che all'epoca richiedeva almeno una geforce3 per girare bene), doom 3 (che era più una tech-demo che un gioco) e l'attuale oblivion, in giro troverai sempre videogiochi che devono adattarsi all'estrema eterogeneità dell'universo pc, e che quindi devono girare su più pc possibili.

Riguardo al fatto se ne valga la pena o meno, beh, qui il discorso è molto soggettivo.
Ho comprato una 7950 gx2 a 520€, e quando gioco ad oblivion a 1600*1200 con tutti (e dico tutti) i settaggi al massimo senza scendere sotto i 43fps, direi proprio che ne vale la pena!! :P :P :P

Questi prodotti hanno però il difettuccio di svalutarsi velocemente, date le frequenti novità nel settore. Bisogna però valutare attentamente queste novità e soprattutto non farsi influenzare dalla psicologia dell'obsoleto.
Diciamo che riesci a mettere da parte un pò di soldi per la scheda grafica che tanto hai desiderato. Bella, top di prestazioni etc etc. Dopo un mese ne esce una che va lo 0,0002% in più e automaticamente la tua diventa "vecchia". Le riviste non parlano più della tua scheda, i benchmark glorificano la nuova e sembra (perchè ovviamente non è) che la tua sia da buttare.

Ricordo quando comprai la asus geforce3 deluxe. Pagata nel 2001 850.000 lire all'ingrosso (la trovavi a poco più di un milione nei negozi). dopo un mese usci la t500... e la mia non era più menzionata...
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi nemesys_72 il 22 ago 2006, 12:09

io invece son d'accordo con drslump..
non spenderei mai e poi mai 500-600 euro per una vga..
dipende però dal cash che uno ha, uno che non ha problemi, può permettersi anche di spenderli, uno che ha un lavoro da 1000-1300 euro al mese, con un affitto da pagare o un mutuo, difficilmente li spende..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi N-Bry0 il 22 ago 2006, 13:13

nemesys_72 ha scritto:io invece son d'accordo con drslump..
non spenderei mai e poi mai 500-600 euro per una vga..
dipende però dal cash che uno ha, uno che non ha problemi, può permettersi anche di spenderli, uno che ha un lavoro da 1000-1300 euro al mese, con un affitto da pagare o un mutuo, difficilmente li spende..

C'è anche chi non ha tutti sti soldi eppure li spende.

Chi ha detto N-Bry0? :)

e comunque c'è chi spende molto di più per un processore...

Vale davvero la pena spendere 1000 euro per un conroe o poco meno per un fx62?
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi nemesys_72 il 22 ago 2006, 13:24

ma infatti io non spenderei nemmeno 1000 euro per un processore..
:wink:
ma è sempre una cosa personale..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi `knives` il 22 ago 2006, 13:28

secondo me è un discorso senza senso.. in entrambi i sensi.. se io ho uno stipendio da 1000 € cosa faccio? non esco di casa? non bevo niente e non mangio niente? non mi diverto e non ho la macchina?
sono scelte, passioni e via dicendo.. io non sono pieno di soldi ne tanto meno ho uno stipendio, ma se stasera esco.. domani sera non mi compro da bere, perchè penso.. tengo sti 10 € per il conroe, e via dicendo.. certo.. quando arrivo a 1000€ il conroe sara superato.. ma io comprero quello che al momento costera 1000€.
è questione di passione.. non di soldi.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi N-Bry0 il 22 ago 2006, 13:34

Esattamente :wink: :wink: :wink:
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi nemesys_72 il 22 ago 2006, 14:38

`knives` ha scritto:secondo me è un discorso senza senso.. in entrambi i sensi.. se io ho uno stipendio da 1000 € cosa faccio? non esco di casa? non bevo niente e non mangio niente? non mi diverto e non ho la macchina?
sono scelte, passioni e via dicendo.. io non sono pieno di soldi ne tanto meno ho uno stipendio, ma se stasera esco.. domani sera non mi compro da bere, perchè penso.. tengo sti 10 € per il conroe, e via dicendo.. certo.. quando arrivo a 1000€ il conroe sara superato.. ma io comprero quello che al momento costera 1000€.
è questione di passione.. non di soldi.

infatti è na cos personale ho detto..
e io personalemente, ragionando con la mia testa non li spenderei 1000 euro per un processore, ma probabilmente li spenderei in un'automobile..
anche perchè un processore o una vga dopo un mese son sorpassati, una macchina o qualcos'altro hanno magari durano di più..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi `knives` il 22 ago 2006, 14:56

il mio problema è che li spenderei per

processore
scheda video
auto
moto
proiettore tv
macchina fotografica
audiofilia
azz.. meglio che vado a studiare va.. :lol:
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi N-Bry0 il 22 ago 2006, 15:54

e io personalemente, ragionando con la mia testa non li spenderei 1000 euro per un processore, ma probabilmente li spenderei in un'automobile..
anche perchè un processore o una vga dopo un mese son sorpassati, una macchina o qualcos'altro hanno magari durano di più..

Se nella vita dovessimo spendere soldi solo per comprare cose serie o utili, sparirebbero 3/4 degli oggetti esistenti...

siamo su un forum che raccoglie appassionati di informatica e sua componentistica. Se sei qui è perchè anche tu ami questo campo e molto probabilmente ti piacerebbe un bel conroe o 2 7950 in quad sli. Lascia stare se puoi o non puoi permetterteli, rimane il fatto che ti piacerebbe, o sbaglio? :wink:
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi ramon78 il 22 ago 2006, 16:25

N-Bry0 ha scritto:

Se nella vita dovessimo spendere soldi solo per comprare cose serie o utili, sparirebbero 3/4 degli oggetti esistenti...

siamo su un forum che raccoglie appassionati di informatica e sua componentistica. Se sei qui è perchè anche tu ami questo campo e molto probabilmente ti piacerebbe un bel conroe o 2 7950 in quad sli. Lascia stare se puoi o non puoi permetterteli, rimane il fatto che ti piacerebbe, o sbaglio? :wink:

Quoto in pieno.....io sono padre di famiglia,con le sue belle spese da pagare a fine mese e di sicuro nn uno stipendio a 4 zeri eppure uno di quei gioiellini mi farebbe piacere averli dentro al PC.....poi c'eè ki fa' follie(o puo') e li prende.....o ki li prende qdo puo'....se puo'....e se nn si puo'.....beh,si entra a far parte di forum come qsto dove almeno si fanno i complimenti a ki puo' permetterselo.....

...complimenti N-Bry0 (a prescindere ke te lo possa permettere o ke tu abbia fatto sacrifici x prenderla) dev'essere proprio un bel mostriciattolo....
Immagine
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 22 ago 2006, 16:46

N-Bry0 ha scritto:siamo su un forum che raccoglie appassionati di informatica e sua componentistica. Se sei qui è perchè anche tu ami questo campo e molto probabilmente ti piacerebbe un bel conroe o 2 7950 in quad sli. Lascia stare se puoi o non puoi permetterteli, rimane il fatto che ti piacerebbe, o sbaglio? :wink:

:roll:
no comunque, non me ne farei niente, sarebbe troppo per me..
nel senso che per le applicazioni per cui uso il pc io, il 3400 che ho è già più che abbondante..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi danielluz il 22 ago 2006, 17:13

Ognuno è libero di spendere quanti $$$ vuole e come vuole.
E' chiaro che le passioni non devono + di tanto gravare su altre esigenze fondamentali.

X drslump: gioca NFSMW con una 9800pro ( senza nulla a togliere a sta scheda per il suo periodo ) e giocalo con una 7950 GX2: la differenza nel prezzo è enorme: ma anche nel gioco!!!!!!
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Video