problema hard disk....almeno credo!!!

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

problema hard disk....almeno credo!!!

Messaggiodi joijoi80 il 02 mar 2006, 14:02

ciao a tutti premetto che ho un hd seagate 5400rpm vecchissimo che ha circa 5 anni.
sentite. da un po ti tempo mi succede che quando ci sono dei caricamenti gravosi per l'hard disk (giochi+trasferimento di file video) mi compare un messaggio di errore che dice più o meno che c'è stato un errore perchè la memoria non poteva essere read e mi succede che mentre giocho mi ritrovo con l'applicazione chiusa subito!! dite che è l'hard disk??oppure cosa potrebbe essere??
potrei risolvere il tutto riformattando oppure ormai mi conviene cambiare hd??
joijoi80
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi `knives` il 02 mar 2006, 15:02

quell' errore che io sappia è riferito alle ram non all'hd.. tante che dice.. la memoria non poteva essere read.. dovrebbe succedere xke un programma va a scrivere nello spazio memoria di un altro.. ma nn ne sono sicuro.. cosi come non osno sicuro che formattando si risolva..

ti capita solo con determinate applicazioni o ti capita diciamo a random?
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 02 mar 2006, 15:15

concordo con knives...più che un problema dovuto al cattivo funzionamento di windows sembrerebbe qualcosa legato fisicamente al passaggio RAM-HD
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi joijoi80 il 02 mar 2006, 15:26

non lo so mi capitava prima quando usavo un programma di editing video mentre importavo dei file video dall'hd esterno. adesso ho comprato un gioco nuovo (tocarace3) e quando gioco su alcuni tracciati funziona mentre quando carico altri tracciati mi da lo stesso errore e mi esce dal gioco!!!poi invece mi è successo altre volte quando sovraccarico il pc ma mi ricorre in modo ricorrente in questi 2 casi!!per quanto riguarda la ram ho due banchi da 512 con timing diversi però li ho testati con gli appositi programmi e non mi ha dato nessun errore
che devo fare??
l'errore è il seguente
EXPLORER.EXE-ERRORE DI APPLICAZIONE
L'ISTRUZIONE A "0X0100AF87" HA FATTO RIFERIMENTO ALLA MEMORIA A "0X00000288"
LA MEMORIA NON POTEVA ESSERE READ
joijoi80
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 02 mar 2006, 22:18

Come in un altra discussione, è probabile che sia giunto il momento di formattare :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Storage