Nuova scheda video per nuovo pc

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 gen 2006, 13:57

allora adesso ti spiego un'altra cosa,se vogliamo metterla in questi termini con tutte le cpu avrebbe problemi di limitazione visto che al salire dei MHz della cpu (parlo degli amd 64)aumentano il numero di fps(anche con filtri attivi),prima cosa

2°cosa sono io che non so leggere o sei tu che non sa scrivere :roll:

Citazione:
Blooms ha scritto:3000+ 170€
x1800xt 550€
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 16:04

TuRbOPoWeR* ha scritto:allora adesso ti spiego un'altra cosa/quote]

sicuramente qualcosa posso impararla anche da te , ma dalle stupidate che dici non credo in questo argomento.....

se vogliamo metterla in questi termini con tutte le cpu avrebbe problemi di limitazione visto che al salire dei MHz della cpu (parlo degli amd 64)aumentano il numero di fps(anche con filtri attivi)

Io parlo di colli di bottiglia..............che non sono quelli di vetro.....

2°cosa sono io che non so leggere o sei tu che non sa scrivere Rolling Eyes

Citazione:

Blooms ha scritto:
3000+ 170€

sei tu che non sai leggere.....
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi podarga il 08 gen 2006, 16:12

Ehi raga, con questo topic non volevo certo scatenare un flame, ringrazio ancora per i pareri dati, adesso ho le idee un pochino più chiare, l'idea di fondo è comunque questa, possedendo una Ati gecube X800PRO vorrei comprare una scheda nuova con il PCI Express mantenendo quantomeno le stesse caratteristiche (performance e giocabilità) e ovviamente cercando di migliorarle (a proposito per la scheda video avrei un budget di circa 400€).

Grazie ancora per l'attenzione riservatami
podarga
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 16:20

con 400 euro non ti ci compri ne la 7800GTX e ne la 1800XT

quindi come rapporto prestazioni/quelità/prezzo ti conviene prendere una x850xt che porterai a PE

Qui sotto ti riporto la differenza di prestazioni con schede le 7800GT e le x1800XL che costano molto di piu ma non vanno molto di più.......

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

BYE
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 gen 2006, 17:02

Blooms dubito fortemente che sia in grado di imparare qualcosa da me o da qualsiasi essere vivente,viste le condizioni in cui sei messo,butti termini comuni del tipo cpu limited collo di bottigli(parli del primo,poi dici che ti riferivi al secondo,casomai cerca,anche se è difficile lo so,di stabilire una connesione tra cervello ed uso delle dita quando scrivi),senza conoscerne il significato.
Adesso cerco di spiegarti un'altra cosa(lo so che non capirai ma io ci provo),la differeza in termini di fps tra una cpu ed un'altra si ha soprattutto senza l'attivazione dei vari tipi di filtri dove la cpu è messa maggiormente sotto carico,detto questo con una 7800gt è normale attivare l'aa e l'af (anche i vari effetti quali hdr,molto pesanti)ed in questo modo le prestazioni grafiche sono meno dipendenti dalla cpu.Detto questo non c'è una grandissima differenza tra l'uso di un 3200,3500,3700 ecc,certo il numero di frames aumenta garadualmente,ma non è che con il 3200 non può giocare e con il 3700 si.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 08 gen 2006, 17:09

podarga ha scritto:Ehi raga, con questo topic non volevo certo scatenare un flame, ringrazio ancora per i pareri dati, adesso ho le idee un pochino più chiare, l'idea di fondo è comunque questa, possedendo una Ati gecube X800PRO vorrei comprare una scheda nuova con il PCI Express mantenendo quantomeno le stesse caratteristiche (performance e giocabilità) e ovviamente cercando di migliorarle (a proposito per la scheda video avrei un budget di circa 400€).

Grazie ancora per l'attenzione riservatami

Perfettamente d'accordo sul post!!! con 400euro la scelta non cambia a mio avviso io punterei sempre alla 7800GT , che invece di essere di "marca" sconosciuta o infima diventa Gigabyte, Gainward tanto per citarne alcune :)
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 17:17

TuRbOPoWeR* ha scritto:Blooms dubito fortemente che sia in grado di imparare qualcosa da me o da qualsiasi essere vivente,viste le condizioni in cui sei messo,butti termini comuni del tipo cpu limited collo di bottigli(parli del primo,poi dici che ti riferivi al secondo,casomai cerca,anche se è difficile lo so,di stabilire una connesione tra cervello ed uso delle dita quando scrivi),senza conoscerne il significato.

Con l'educazione che dimostri stai facendo proprio una bella figura.

.Detto questo non c'è una grandissima differenza tra l'uso di un 3200,3500,3700 ecc,certo il numero di frames aumenta garadualmente,ma non è che con il 3200 non può giocare e con il 3700 si.

Se sei convinto tu .........
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 gen 2006, 17:24

Bhee tu affermi che io dico stupidate e cavolate,vediamo chi è + educato....ma fammi il piacere e rimani con le tue errate convinzioni

podarga dovresti aggiungere un'altra ottantina di euro per prendere la 7800gtx....
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 17:54

TuRbOPoWeR* ha scritto:Bhee tu affermi che io dico stupidate e cavolate,vediamo chi è + educato....ma fammi il piacere e rimani con le tue errate convinzioni

i fatti che riporto mi danno ragione a te lo danno solo le tue chiacchiere o stupidate ( termine educato )
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 gen 2006, 18:03

Allora vatti a cercare due screen con immagini renderizzate nei due diversi tipi di shader model e poi ripassi qui a sparare altre due baggianate (termine ancora +più educato)
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 19:08

TuRbOPoWeR* ha scritto:Allora vatti a cercare due screen con immagini renderizzate nei due diversi tipi di shader model e poi ripassi qui a sparare altre due baggianate (termine ancora +più educato)

No guarda sarebbe tempo speso inutilmente.........
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 gen 2006, 19:22

Infatti,perchè non saresti capace di coglierne la netta differenza ,nonostante sia evidente e lampante.

Io chiudo qui ora,perchè la discussione sta diventando monotona
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 20:08

TuRbOPoWeR* ha scritto:Infatti,perchè non saresti capace di coglierne la netta differenza ,nonostante sia evidente e lampante

Fin'ora prove per dimostrare la mia tesi le ho portate........mentre tu solo tante e tante chiacchiere.......

Io chiudo qui ora,perchè la discussione sta diventando monotona

Ottimo.....
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 08 gen 2006, 20:22

raga dai mi era sfuggito sto post

ma cercate entrambi di abbassare i toni della questione ^_^

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MORETTOSA il 08 gen 2006, 21:15

TuRbOPoWeR e blooms state traformando diciamo la vostra discordanza nata dal argomento sli in una e vere e propria guerra che dura da minimo 3 topic vi chiedo cortesemente di rientrare come dice aragon specialmente sui toni del discorso .
su puo dialogare e controbattere senza accendersi per niente nessuno e qua a giudicare ha ragione lui o l'altro.
usate un po di civilta se no si finisce a insultarsi per una diversita d'opinione
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Video