Lapo (l'erede Agnelli) in coma per coktail di stupefacenti

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Aragorn il 11 ott 2005, 16:03

si xò teo per carità hai ragione infatti avevo premesso

xò se al posto di lapo avessero trovato l'ultimo tossico di torino magari sarebbe morto sull'ambulanza

che cmq lapo serva per aprire gli occhi a un popolo che guarda di la

a un popolo dove 1 studente su 7 ha provato la cocaiana

susu ragazzi forse con l'esempio di queste star

riusciremo a migliorare il ns paese

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 16:22

xò se al posto di lapo avessero trovato l'ultimo tossico di torino magari sarebbe morto sull'ambulanza

su questo hai la sacrosanta ragione...

in italia sulle droghe, c'è tanta ignoranza... per esempio, in molti non sanno che è tuttora non dimostrato che la marjuana non provoca danni permanenti, a parte uno studio di un autorevole tossicologo di cagliari che forse è riuscito a trovare qualcosa, mentre l'alcool produce gravi danni all'organismo eppure è permesso comprarlo e nelle quantità ke si preferisce, senza considerare ke un ubriaco è molto più pericoloso per le altre persone di una persona ke ha funato... ma noi no, siccome tradizionalmente abbiamo l'alcool, l'alcool rimarrà perfettamente legale contro ogni logica... poi i soliti discorsi, dal fumo si passa all'eroina bla bla bla, tutti discorsi senza un minimo di fondamento... invece di dire ke esistono dei problemi ke la gente cerca stupidamente di risolvere con le droghe (quindi magari prima con la marja e poi con l'ero, ma non passare all'ero xkè si è provata la marja...)
io sono convinto ke l'aumento spaventoso di tossicodipendenze negli ultimi 10 anni derivi soprattutto dalla morte culturale del nostro paese, o quanto meno questo mi è sembrato di capire dalle situazioni in cui ho vissuto...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi max967 il 12 ott 2005, 08:25

Chissa cosa pensano gli operai fiat.... 8O
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi diegofio il 12 ott 2005, 09:58

una cosa è certa: legalizzare non risolve il problema, anzi lo peggiora.
chi vuole legaalizzare le droghe leggere o pesanti che siano (per me non c'è differenza) si vada a fare un giro a san patrignano.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 12 ott 2005, 10:55

se per te nn c'è differenza tra droghe leggere e pesanti (immagino tu non sappia neanche quali vengono considerate leggere e quali pesanti), potrei dirti che parli per pregiudizio, immagino tu non ti sia neanche preso la briga di andare a vedere gli effetti, diretti e secondari, delle varie sostanze... siccome l'argomento è, secondo me, molto iportante, ogni volte che becco i miei amici chimici o farmacologi li stresso sempre di domande, e ti sorprenderesti di tante cose se solo ci provassi... ah, secondo te la nicotina e l'alcool cosa sono?

oltretutto, le leggi proibizioniste storicamente sono inefficaci, anzi, direi più dannose di una razionale regolamentazione, come per l'esempio storico americano... oltretutto, come ho detto sopra, il cosumo di droghe pesanti spesso (se non sempre) cela dietro problemi personali, sociali, culturali, e non è eliminando la droga, che è una conseguenza e non una causa, che eliminerai il problema
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi max967 il 12 ott 2005, 11:01

Perchè reprimere ha risolto il problema ? Ma dai... ci sono troppi interessi e soldi intorno... perchè non vietare la vendita degli alcolici allora ? quelli non fanno male, noooo !!
Quanti ragazzi ubriachi si spalmano sugli alberi ?
E' solo una questione di testa, di saper ragionare, di educare da piccoli...

Per mia esperienza personale non ho bisogno di arrivare a san patrignano...

ciao
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 12 ott 2005, 11:19

l'alcool da noi nn è vietato mentre la marjuana sì per sempici motivi folkloristici... se noi avessimo avuto la canapa invece della vite sarebbe stato il contrario :wink:

io credo che, per la cannabis, un consumo morigerato non ha connotazioni negative, come non lo ha il bichiere di vino a pasto... la majuana è ottima per rilassarsi, senza contare tante altre buone qualità che possiede... certo, consumarne in quantità industriali è un altro discorso (tra l'altro, solo una forte dose è allucinogena)

droghe con effetti ben più letali, quali l'eroina, la cocaina, o ancora peggio, sono un discorso totalmente diverso, i danni che provocano sono accertati, sono chiaramente problemi sociali molto più gravi, sono molto più difficili da combattere (vi ricordo che il thc non provaco dipendenza fisiologica)...

chiaramente, il primo passo da compiere per arrivare a una soluzione razionale, è l'informazione e l'educazione...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 12 ott 2005, 14:09

ridiamoci su per non piangere

Immagine

Immagine

ps aspettiamo gli striscioni di domenica dedicati alla juve

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Axe il 12 ott 2005, 14:10

In base alla mia esperienza, ho constatato che le cosidette droghe leggere non creano - salvo usi veramente intensi - gravi problemi di salute o dipendenza invincibile. Tuttavia, l'uso di queste sostanza si va spesso ad ad innestare all'interno di situazioni di per sè già non particolarmente sane, magari entro un contesto sociale già compromesso, da cui diventa ancora più difficile uscire. Per alcuni miei conoscenti, le droghe leggere sono diventate trampolino di lancio per acidi, crack o altro, e con quella roba si sono veramente bruciati il cervello. La gran parte dei "fumatori" che conosco - tra i quali mi annovero pure io - invece, da punte di consumo notevole intorno ai 18 anni, ora hanno drasticamente ridotto l'utilizzo di cannabis, o lo hanno interrotto definitivamente. Sopravvive la cultura del "farsi una bomba in santa pace una volta ogni tanto tutti insieme a casa di qualcuno". Nessuno, però, alla nostra età di 25 anni, circola con mattoncini di fumo in tasca, spinge, va in giro con il collirio, etc. ... Quanto agli effetti della sostanza, ho visto gente ridotta peggio dall'abuso di alcolici.
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 12 ott 2005, 14:13

premesso che resto convinto che sia l'abuso di ogni sostanza a fare male
condivido +o- quel che dice axe anche senza aver mai fatto uso di quelle sostanze

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 12 ott 2005, 15:10

thrantir ha scritto:l'alcool da noi nn è vietato mentre la marjuana sì per sempici motivi folkloristici... se noi avessimo avuto la canapa invece della vite sarebbe stato il contrario :wink:

io credo che, per la cannabis, un consumo morigerato non ha connotazioni negative, come non lo ha il bichiere di vino a pasto... la majuana è ottima per rilassarsi, senza contare tante altre buone qualità che possiede... certo, consumarne in quantità industriali è un altro discorso (tra l'altro, solo una forte dose è allucinogena)

n sono assolutaqmente d'accordo non si puo' paragonare l'alcool con la droga peasnte o leggera che sia non fa una grinza
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi diegofio il 12 ott 2005, 15:12

thrantir ha scritto:l'alcool da noi nn è vietato mentre la marjuana sì per sempici motivi folkloristici... se noi avessimo avuto la canapa invece della vite sarebbe stato il contrario :wink:

n sono assolutaqmente d'accordo non si puo' paragonare l'alcool con la droga peasnte o leggera che sia non fa una grinza
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 12 ott 2005, 15:17

il discorso del trampolino di lancio, secondo me, non regge tanto, è una cosa che in tanti dicono ma che nessuno può veramente dimostrare: secondo me, chi arriva alle droghe pesanti, ci arriverebbe comunque senza passare per la marjuana...

l'unico discorso che, secondo me, è oggettivo, è che quando ci si vuole procurare dell'eroina, probabilmente si tenta attraverso i canali che ci hanno procurato la marjuana, questo si... ma se uno volesse l'eroina, troverebbe il modo di procurarla anche non conoscendo nessun spacciatore di marjuana
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 12 ott 2005, 18:39

Mi fa piacere sdrammatizzare su queste cose,perchè le persone che in generale riccorono a sostanze di questo tipo oltre a rischiare la vita,di questa non ne hanno capito propio il senso e a me fanno molto arrabiare.
Le persone come lapo e chi in genere è ricco e lavora nel mondo dello spettacolo ricorrono sempre di più all'uso illecito e smisurato di sostanze che credono possano essere un'alternativa alla monotonia o al divertimento puro,non sanno che le cose più semplici ed effimere,come un viaggio,un'uscita con gli amici ed una nottata d'amore lasciano dentro di sè più emozioni e ricordi di una giornata di intossicazione,finita con l'entrata in coma di chi abusa e al propio risveglio (...se) sente in bocca solo il sapore di una magra sconfitta,dovuta sia ai propi limiti fisici ma soprattutto psicologici.
Con questo anche chi ricorre all'uso di sostanze stupefacenti per problemi familiari,propi o di altro genere non li risolverà di certo,e soprattutto questi non giustificheranno il "rivolgersi" ad una fote dannosa.
In fine vai aragon vogliamo altre foto e striscioni,non strisce :lol: :lol:
Ultima modifica di TuRbOPoWeR* su 12 ott 2005, 18:44, modificato 1 volte in totale.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 12 ott 2005, 18:42

Aragorn ha scritto:ridiamoci su per non piangere

Immagine

Immagine

ps aspettiamo gli striscioni di domenica dedicati alla juve

ImmagineImmagine
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo