parlando di giustizia

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

parlando di giustizia

Messaggiodi thrantir il 09 ott 2005, 12:04

ecco gli effetti della nuova legge, che fino a un po di tempo fa, sembrava più importante della riforma elettorale, della devolution e persino della finanziaria (chissà poi perchè :wink:)

troverete riferimenti anche al processo per alcuni fatti del g8 (toh, guarda il caso, non sono i manifestanti sul banco degli imputati) su cui avevo notato un po di disinformazione in un lontano 3d

ecco perchè mi capita spesso di dire che in italia il problema della delinquenza andrebbe risolto cominciando col punirla severamente, mentre l'andazzo generale è depenalizzarla...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 09 ott 2005, 15:43

Che mexxa l'Italia.....
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 09 ott 2005, 15:53

....anzi chi la governa
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cinesco il 09 ott 2005, 16:03

Non mi scandalizza molto che chi è al governo faccia i propri comodi, ormai ci siamo abituati..
mi dispiace solo che per farlo lasceranno liberi i criminali.

Ricordo sempre che saranno annullati
88% dei processi per corruzione
40% delle ricettazioni
64% delle usure
65% delle truffe ordinarie
73% delle truffe aggravate,
56% degli omicidi colposi !!!!!
26% delle bancarotte
67% dei maltrattamenti in famiglia;
68% dei falsi in atto pubblico;
50%dei reati contro il patrimonio.

Insomma centinaia di criminali in giro a passeggiare.
Che dire...
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 09 ott 2005, 16:09

Si si anch'io.......era solo per ricordarlo :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Axe il 09 ott 2005, 20:00

I miei complimenti.

Soprattutto a chi, nel 2001, ha votato i signori che stanno rendendo possibile tutto ciò.

Ovvero nessuno.

Perchè è circa dall'agosto del 2001 che, almeno viso a viso, non trovo qualcuno disposto ad ammetterlo.
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Galai il 09 ott 2005, 20:16

io nel 2001 non potevo ancora votare, però non avrei certamente votato glia ltri. certo alcuni (non tutti) di quelli che governano adesso non hanno capito cosa bisogna fare per il paese. quanto al G8 di genova credo che anche se c'è stato qualche abuso (sbagliato di principio) sia stao inevitabile, vista la situazionme che si ers creata; dover combarìttere contro dei deficenti che vogliono solo distruggere una città sicuramente non dispone al bene, specie se poi devi cercare di soprevvivere (vedi quel carabiniere che ha sparato, si èp solo difeso in maniera legittima).
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 09 ott 2005, 20:57

galai, documentati per favore, non si parla di aggressioni contro manifestanti violenti, non si parla del caso di carlo giuliani, si parla di una montatura per accusare di violenza delgi innocenti che poi sono stati pestati ingiustamente
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi marcosniper il 09 ott 2005, 21:21

Axe ha scritto:..almeno viso a viso, non trovo qualcuno disposto ad ammetterlo.

beh hai trovato il primo! anche se nn viso a viso come dici.. ma sappi che nn esiterei ad ammetterlo.. Nn capisco che timore si debba avere! :wink:
Che al governo ci vadano altri penso sia quasi scontato, spero per il bene d'Italia che ci stiano più a lungo possibile.. ma ho tanta "paura" che nn sarà cosi! 8O
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Axe il 09 ott 2005, 23:29

Non mi aspetto che altri governanti possano rimettere in sesto l'Italia, perchè credo che i problemi del nostro paese siano dovuti non solo ad un malgoverno ma anche ad un menefreghismo diffuso in tutti i livelli della società civile. Tuttavia, quando vedo succedere ciò che i fatti di cui parla Thrantir, io mi chiedo se non sia meglio un governo di inetti e chiacchieroni, piuttosto di uno che, così apertamente, fa i suoi luridi interessi di parte. Ma di fronte a tutto ciò, non vedremo mai gruppi di persone uniti nel bloccare strade e porti, come successe nell'ultima estate in seguito ad eventi calcistici di poca importanza oggettiva. E questo fa pensare che il nostro popolo (unitariamente inteso) questi governanti se li sta meritando.
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 10 ott 2005, 00:31

penso che axe abbia detto delle cose vere...

poi, in me, la scintilla di ottimismo è difficile da far scomparire... penso sempre ke si possa avere una migliore classe dirigente... nn dico onesta, ma almeno migliore...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi enzoexpo il 10 ott 2005, 02:55

Axe ha scritto:Non mi aspetto che altri governanti possano rimettere in sesto l'Italia, perchè credo che i problemi del nostro paese siano dovuti non solo ad un malgoverno ma anche ad un menefreghismo diffuso in tutti i livelli della società civile. Tuttavia, quando vedo succedere ciò che i fatti di cui parla Thrantir, io mi chiedo se non sia meglio un governo di inetti e chiacchieroni, piuttosto di uno che, così apertamente, fa i suoi luridi interessi di parte. Ma di fronte a tutto ciò, non vedremo mai gruppi di persone uniti nel bloccare strade e porti, come successe nell'ultima estate in seguito ad eventi calcistici di poca importanza oggettiva. E questo fa pensare che il nostro popolo (unitariamente inteso) questi governanti se li sta meritando.

Nn posso fare altro che darti ragione.....
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi lionner il 10 ott 2005, 08:22

enzoexpo ha scritto:
Axe ha scritto:Non mi aspetto che altri governanti possano rimettere in sesto l'Italia, perchè credo che i problemi del nostro paese siano dovuti non solo ad un malgoverno ma anche ad un menefreghismo diffuso in tutti i livelli della società civile. Tuttavia, quando vedo succedere ciò che i fatti di cui parla Thrantir, io mi chiedo se non sia meglio un governo di inetti e chiacchieroni, piuttosto di uno che, così apertamente, fa i suoi luridi interessi di parte. Ma di fronte a tutto ciò, non vedremo mai gruppi di persone uniti nel bloccare strade e porti, come successe nell'ultima estate in seguito ad eventi calcistici di poca importanza oggettiva. E questo fa pensare che il nostro popolo (unitariamente inteso) questi governanti se li sta meritando.

Nn posso fare altro che darti ragione.....

quoto
ciaooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà