Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Heniko ha scritto:Ciao, purtroppo credo che vi sbagliate, faccio l'assemblatore e il problema è un difetto di piastra o di cpu, non tutte le cpu danno la stessa temperatura e non tutte le motherboard funzionano perfettamente.
Non voglio offendere la tua preparazione esarò un po elementare.
Appurato che hai il bios 1010 che risolve molti problemi, da 55 gradi a me è sceso a meno di 40, togli il dissipatore, pulisci cpu e ventola, provvedi a mettere una giusta quantità di pasta sulla cpu, non esagerare.
Assicurati di aver montato tutto bene, verifica sulla piastra che il jumper dell'overclock sia disattivato e nel bios che ci siano valori normali e non overclokkati( vcore cpu ecc..), dopodichè chiedi dove hai acquistato che ti sia prima sostituito la cpu e poi eventualmente la motherboard.

io sono d'accordo con te, e se ci fai caso non ho mica consigliato ventole Delta o altre amenità. I dissipatori sopraelelncati sono tutti silenziosi, e il fatto che siano costruiti in rame non fa che aumentarne l'efficienza.Heniko ha scritto:Approposito, dimenticavo, quete buffonate con le ventole sono allucinanti, premesso che la tua in box non fa mai superare con la tua stessa configurazione i 43/45 gradi max, con ventoloni enormi non si guadagnano più di 3 max 4 gradi.......
Spesso anche meno con ventole supplemetari nel case...

ci mancherebbe, non si offende nessuno.Heniko ha scritto:La passione prima di tutto, ma montare pc per un grosso centro di distribuzione ti da qualcosa in più, sperimentando praticamente sul campo tutti i componenti in commercio e poter imbattersi in una grande quantità di problemi dà sicuramente un grado di esperienza e competenza in più rispetto ad un semplice amotore.....
Con questo non voglio sembrare offensivo nei confronti di nessuno....

Signor Assemblatore Professionista sie e forse arrabbiato

Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 1 ospite