Il nuovo virus sfrutta proprio queste falle nella sicurezza di Windows 95, 98, ME, NE, 2000 e XP "Negli Stati Uniti e in Germania sono già state segnalate centinaia di computer infettati - ha detto la Tren Micro, che ha sede a Tokyo - poiché la maggior parte degli utenti potrebbe non essere al corrente di queste falle e non ha installato i necessari antivirus temiamo che le nuove WORM_ZOTOB possa attaccare moltissimi altri sistemi".
Il nuovo virus riesce a lasciare una sua copia all'interno di Windows, così come faceva il precedente BOTZOR.EXE e modifica i file temporanei nel sistema nel computewr che attacca, fino a impedire all'utente di ottenere assistenza online dai siti antivirus. Può trasmettersi anche attraverso server di chat e dare ai cracker la possibilità di controllare a distanza i sistemi attaccati.
Gli esperti della Trend Micro sostengono che gli utenti dovrebbero aggiornare subito i loro sistemi antivirus con i nuovi dispositivi pubblicati dalla Microsoft sul suo bollettino martedì scorso. Il 90 per cento dei computer mondiali usano Windows come sistema operativo e Microsoft nell'ultimo periodo ha dovuto impegnarsi per migliorare la sicurezza e l'affidabilità dei suoi software, spesso accusati di avere falle nella sicurezza.
Bill, Bill, Bill......sempre peggio!!!!!

