di NickNameZ-PoPo il 05 mag 2005, 21:24
Ciao a tutti da tempo vi leggo ma è la prima volta che scrivo,
mi piacerebbe avere opinioni riguardo la mia nuova "belva".
Si tratta di un CPU Amd 64bit 3500+ core Winchester, (200mhz x Moltiplicatore 11) -
Ram: Kingston HyperX 1GB DDR400 CL2 (Kit 2x512)
montato su una Asus A8N-E (sorella della SLI) con un solo slot PCI-EX per
schede video con chipset nVidia 4 Ultra.
Alimentato il tutto con un bellissimo Enermax Noisetaker EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 24P R.CORE 600W.
Presto gli piazzerò anche una Sk.Video Gainward con gpu geforce 6600GT,
per il momento gli ho messo una schedina 8mb PCI.
Ha un 200GB Serial Ata e altri due ATA 200gb e 120gb (tutti Maxtor).
Impressioni a caldo, beh... dopo essermi intrufolato un pò (non mi sono mai
addentrato troppo nel mondo Hardware), nel bios e spippolato con i software a corredo della MOBO Asus (nvidia tune, AI Booster), ho scoperto le utilissime funzioni che permettono di modificare i parametri di bios in tempo reale adattando il sistema in termini di Prestazioni-Consumi.
Per far girare le DDR a dovere, i parametri li ho dovuti mettere a mano,
visto che il bios in auto gli mette parametri molto "conservativi" (come ha detto qualcuno qual sul forum in precedenza.
Unico intoppo trovato, è stato il riavvio continuo in fase di boot, risolto
scambiando fra i cavi ide di posizione il masterizzatore DVD con quello CD. (ancora non ho capito per quale motivo... ma così funziona)
In seguito il sistema mi si riavviava con emule attaccato dopo un pò che
tutto funzionava senza dare ne errori nè niente, risolto anche questo
aggiornando i driver video e disattivando le funzioni di protezione LAN della MOBO (tramite software).
Beh ragazzi, spero di non avervi rotto troppo le palle esponendovi la mia
esperienza, adesso aspetto opinioni e consigli su come far "volare" questa
belvettina.
Statemi bene
NickNameZ
(Federico) from Elba Island
NickNameZ-PoPo - From Elba Island
PC 64 bit: CPU: Athlon 64 3500+ Winchester - Mobo: A8N-E nForce 4 Ultra - Svga: Temporanea (Rage 8mb PCI) - DDR: Kingston HyperX Dual Channel Kit 2x512mb DDR400 CL2 2-3-2-6 - Mast. DVD LG4160 - Mast.CD Lite-On 48x24x48x - Dischi Maxtor: 200 GB SATA - 160GB ATA - 120 ATA - Case: CoolerMaster CaseMidATX - Ali:Enermax Noisetaker EG701AX-VE(W) 600W