di rayden79 il 14 apr 2005, 12:45
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE:
dopo essermi riportato la macchina a casa che funzionava....
è rimasta accesa giusto 1/2 ora, poi si è riavviata mentre scrivevo in word!!! quando si è riaccesa, la mobo asus dava l'errore System Fail Memory Test (con annessi 3 beep prolungati) e a video non si vedeva nulla... Dopo vari spegni e riaccendi dell'alimentatore... il pc è partito, è entrato in winzozz e subito si è riavviato. Ha fatto questo per 3 volte prima di ridare lo stesso errore. Da notare che le temperature sia di cpu che di mobo non superavano i 35°.
I valori impostati di procio e ram sono quelli standard (fsb 200 molti x10 HT x5 Ram 3 - 3 - 3 - 8 ).
Ho dovuto riportarla al punto vendita... dove hanno ipotizzato un problema di alimentazione (monta attualmente 400watt Sweex 2 ventole), e vogliono provare con un 650watt sweex.
Non vedo però come 400watt siano inadeguati visto che oltre la piastra sono attaccati solo 1 sc. video x700pro, 1 dvd e 1 hd s.ata. Da notare che l'alimentatore è nativamente a 20pin con un adattatore a 24.
Dal mio punto di vista forse il probl è ben più grave del semplice ali, e sarei più orientato verso la ram o il procio... Ho quindi chiesto che verificassero anche queste cose.
Chiaramente la situazione è frustrante, visto anche che trattasi di un regalo e che i parenti mi chiedono continuamente notizie dispiaciuti del fatto che il loro regalo non va...
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere... ha esperienze in merito???
Grazie