di Zet@ il 16 mar 2005, 16:09
Non sono riuscito a far funzionare memtest e ho provato più volte a masterizzare il contenuto della cartella BOOT, anche in diversi modi, ma nulla da fare, di conseguenza mi ritrovo in una situazione grigia, anzi nera. Ho un athlon XP 2004+ (quindi con bus a 266) che è un chiodo.. ho una scheda madre asus che non mi permette di far niente.. e mi ritrovo sulla scrivania un banco nuovo di ram da 512 mb ddr pc 3200 e i due vecchi banchi da 256 mb l'uno ma di diversa frequenza (pc 2100). Che cavolo faccio?? Poiché tutti gli altri componenti (2 hard disk, dvd, masterizzatore, monitor e scheda video ....) sono di qualità e soddisfano le mie esigenze, quanto mi verrebbe a costare cambiare scheda madre e processore? Tenendo conto che utilizzo il computer per giocare e utilizzare programmi di video editing/autocad, ed oltre al fatto che non vorrei sborsare molti altri soldi (max 250-300 euro), cosa riesco ad acquistare? Quali sono le accoppiate vincenti tra processori amd e schede madri? il pentium 4 come viaggia rispetto agli amd? (vorrei avere una scheda madre abbastanza buona, con agp, 5 pci, e 4 banchi ram, in maniera tale da non ritrovarmi fra 2 annetti nella stessa situazione). Sono anche a conoscenza dei nuovi sistemi express ecc.. ma acquistando una scheda madre senza agp 8x sarei costretto a dover cambiare anche scheda video! e proprio non ne ho voglia visto che la 9600 pro va da dio.. sono costretto a rimanere sui vecchi sistemi che al massimo offrono un bus a 333 o posso anche andare sul 64 bit? ed un pentium 4 2.8 GHz con bus a 800MHz? che situazione.. non so proprio che decisione prendere.. quasi quasi levo il nuovo banco da 512mb e metto su i vecchi da 256mb e restituisco le ram.. boh.. help..