asus a7v880 che spegnendosi non ferma ventola CPU

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

asus a7v880 che spegnendosi non ferma ventola CPU

Messaggiodi CyberMod il 18 feb 2005, 14:21

Mi succede questo,non si spegne ne la ventola dell'alimentatore ne la ventola del processore.Se schiaccio nuovamente il pulsante del case non sccede nulla.Per fermare tutto devo tenerlo premuto per 4 secondi...... avete una qualche soluzione?

Ps-ho già fatto sostituire la mainboard.....
Sono niubbo ma son fiero di essere qui a overcloccare un pò! loool
CyberMod
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Daikengo il 18 feb 2005, 14:23

Alcuni alimentatori hanno una particolare funzione che tiene accese le ventole per alcuni minuti dopo lo spegnimento, serve a raffreddare bene i componenti.
Felice ex possessore di Intel Pentium 4

Thermaltake Xaser II A5000 + Thermaltake PurePower Butterfly 480W - AMD Athlon 64 3500+ NewCastle - ThermalTake Venus 12 - ASUS A8N-SLI - 1XAlbatron Trinity 6600GT - 2X512 MB A-Data Vitesta PC4000 - 2XMaxtor 80GB Sata RAID0
Daikengo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi CyberMod il 18 feb 2005, 15:03

Daikengo ha scritto:Alcuni alimentatori hanno una particolare funzione che tiene accese le ventole per alcuni minuti dopo lo spegnimento, serve a raffreddare bene i componenti.

nada,risposta già avuta in un altro forum... cme ho scoperto (dopo i tentativi più disparati):AGP4X! ehhhh si! impostandolo a 2X tutto funziona,a 4X (che la mia scheda grafica supporta perchè appunto arriva al 4x) si imballano le ventole e girano di brutto

misteri della fede; preghiamo: "Il corpo di Cristo"
CyberMod
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Daikengo il 18 feb 2005, 16:05

CyberMod ha scritto:
Daikengo ha scritto:Alcuni alimentatori hanno una particolare funzione che tiene accese le ventole per alcuni minuti dopo lo spegnimento, serve a raffreddare bene i componenti.

nada,risposta già avuta in un altro forum... cme ho scoperto (dopo i tentativi più disparati):AGP4X! ehhhh si! impostandolo a 2X tutto funziona,a 4X (che la mia scheda grafica supporta perchè appunto arriva al 4x) si imballano le ventole e girano di brutto

misteri della fede; preghiamo: "Il corpo di Cristo"

Pazzesco...
Felice ex possessore di Intel Pentium 4

Thermaltake Xaser II A5000 + Thermaltake PurePower Butterfly 480W - AMD Athlon 64 3500+ NewCastle - ThermalTake Venus 12 - ASUS A8N-SLI - 1XAlbatron Trinity 6600GT - 2X512 MB A-Data Vitesta PC4000 - 2XMaxtor 80GB Sata RAID0
Daikengo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 18 feb 2005, 16:10

hai provato a sostituire l' ali.... 8) ?

se no potrebbe essere un relè che lascia chiuso il contatto...... in questo caso o trovi il relè che s' è sputtanato o cambi l' ali........

ma è solo una supposizione......
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi CyberMod il 18 feb 2005, 18:42

alebrescia ha scritto:hai provato a sostituire l' ali.... 8) ?

se no potrebbe essere un relè che lascia chiuso il contatto...... in questo caso o trovi il relè che s' è sputtanato o cambi l' ali........

mi ricuoto carissimo....e riconfermo..... è una incompatibilità tra agp 4x e la mia scheda grafica...ora sarebbe da provare un 4x con un'altra scheda grafica, ma siccome funziona lo stesso perchè complicarmi la vita visto che questo pc è solo un serverino da casa?? cmq mando una mail alla asus e lo faccio presente,mi sembra giusto no?? lol
CyberMod
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Genesi il 18 feb 2005, 23:27

Asus :roll:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CyberMod il 19 feb 2005, 11:43

CyberMod ha scritto:
alebrescia ha scritto:hai provato a sostituire l' ali.... 8) ?

mi riquoto carissimo....e riconfermo..... è una incompatibilità tra agp 4x e la mia scheda grafica...ora sarebbe da provare un 4x con un'altra scheda grafica, ma siccome funziona lo stesso perchè complicarmi la vita visto che questo pc è solo un serverino da casa?? cmq mando una mail alla asus e lo faccio presente,mi sembra giusto no?? lol
CyberMod
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 19 feb 2005, 13:07

Quale Asus e che chipset ha la scheda mamma? Avevo un problema simile con un vecchio via di un K6 III.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard