Berlusconi: “Fini? Stop provocazioni o nessun dialogo”

Tutto quello che succede a livello politico in Italia.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Berlusconi: “Fini? Stop provocazioni o nessun dialogo”

Messaggiodi patrix78 il 22 lug 2010, 21:05

Basta insulti e provocazioni da parte di Gianfranco Fini e dei suoi fedelissimi, altrimenti sarà impossibile riannodare un filo del dialogo che ormai appare spezzato. E’ questa la linea emersa nel corso del vertice del Pdl a palazzo Grazioli, secondo diverse fonti presenti.

Una posizione che, stando alle stesse fonti, sarebbe stata condivisa dal premier Silvio Berlusconi. Nel corso della riunione, si è preso come ultimo esempio l’intervista concessa da Luca Barbareschi a ‘Repubblica’ in cui il parlamentare vicino al presidente della Camera non ha lesinato critiche al Cavaliere.

Anche le dichiarazioni di Fabio Granata – altro parlamentare di centrodestra vicino a Fini, che ha ventilato la possibilita’ che il governo ostacoli volontariamente il lavoro dei magistrati che indagano sul periodo delle stragi – sono finite nel mirino di diversi maggiorenti del Pdl. E anche Berlusconi non avrebbe risparmiato strali all’indirizzo di chi, a suo giudizio, ormai e’ costantemente schierato sulle posizioni dell’opposizione. In sostanza, accusando l’ex leader di An e i suoi fedelissimi di flirtare con gli avversari e con quei giudici politicizzati che hanno come unico obiettivo il governo.

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/berlusconi-fini-stop-provocazioni-o-nessun-dialogo-481366/
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Re: Berlusconi: “Fini? Stop provocazioni o nessun dialogo”

Messaggiodi Aragorn il 29 lug 2010, 15:49

io credo che a nessuno dei due convenga rompere
berlusconi si metterebbe contro il presidente della camera bassa del ns parlamento, con tutto quel che ne comporta fra ordini del giorno, sistemi di votazione ecc
fini sarebbe politicamente morto anche a fondare un partito avrebbe grosse difficoltà ad arrivare al 4% richiesto


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Berlusconi: “Fini? Stop provocazioni o nessun dialogo”

Messaggiodi Beleg il 29 lug 2010, 15:53

Aragorn ha scritto:io credo che a nessuno dei due convenga rompere

Infatti ci sarebbero danni, di diverso tipo, per entrambi, ma soprattutto sarebbe a rischio la "fluidità" legislativa della maggioranza in Parlamento.
Boh, secondo me devono pensarci bene prima di sbattersi la porta in faccia...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Avatar utente
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 23 mag 2006, 09:45
Località: Doriath in Middle Earth

Re: Berlusconi: “Fini? Stop provocazioni o nessun dialogo”

Messaggiodi Aragorn il 29 lug 2010, 15:58

ma voci di corridoi dicono che sia già iniziata la campagna acquisti e che siano una manciata i parlamentari che seguirebbero fini...

cmq gira e rigira chiunque governa fa sempre ridere da sto punto di vista...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)


Torna a Politica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite