Travaglio dovrà risarcire Schifani

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Travaglio dovrà risarcire Schifani

Messaggiodi takion il 20 giu 2010, 12:11

Strano però che mi sia capitata la stessa cosa, anche se in differente ambito, e qui però il giudice abbia provveduto a far sparire la verità dando addirittura come risultato una sentenza che solo lui sapeva da dove usciva, nonostante i testimoni da me chiamati e che mai furono uditi... ah, già, ma forse perché non mi chiamo Schifani o forse perché non sono pres del senato... però il reato rimane e mi ha danneggiato non poco!

Ecco perché dico che la legge è un espediente fatto appositamente per parare chi è in certi giri
...

http://www.corriere.it/cronache/10_giugno_19/travaglio-schifani-querela_112b36dc-7bb3-11df-aa56-00144f02aabe.shtml
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Travaglio dovrà risarcire Schifani

Messaggiodi diegofio il 20 giu 2010, 12:24

per quanto mi riguarda la sentenza è no giusta, di +.
non va a punire il travaglio giornalista, ma il travaglio cabarettista.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 20 giu 2010, 12:39

E se per caso salterà fuori che la verità fu detta da Travaglio, cosa faranno? Sai come è in Italia... non sempre sai tutto subito...
Io poi, che diffido dei politici, so che in genere Travaglio ha notizie da canali appositi e confermati. Se fa cabaret è perché può associare certe verità al ridicolo, proprio per mostrare come stiano prendendo in giro Italia ed italiani.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 20 giu 2010, 13:31

i giudici non hanno condannato il diritto di travaglio di dire come stanno le cose e dunque di fare il suo lavoro di giornalista, bensì gli insulti gratuiti che gli servono solo per fare spettacolo. le persone si possono benissimo accusare ma senza sconfinare nell'offesa.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 20 giu 2010, 14:50

diegofio ha scritto:le persone si possono benissimo accusare ma senza sconfinare nell'offesa.

=D>
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 20 giu 2010, 15:49

Ah, si offendono perché "Il giornalista evocò la metafora del lombrico e della muffa a «Che tempo che fa» ? E allora quando si dice la banda bassotti che c'è in politica..? (Perché di quello si tratta!)

Una metafora è un modo di esprimersi legato alla letteratura e che sta a significare un certo comportamento. Vedi che fanno della "legge" un'interpretazione personale, quando non dovrebbe essere così? Allora pure io sono condannabile perché sostengo che in Italia ci sono troppe cicale e poche formiche (dalla favola "la cicala e la formica")? Però il fatto rimane!!!

Sono con te nel dire che se c'è vero insulto vada punito, ma dipende anche dalla questione del fatto commesso...

Anche SB sarebbe stato punibile (e lo è ancora) per aver detto pubblicamente che "in Cina si mangiano i bambini" ed avrebbe potuto scatenare un incidente diplomatico, ma proprio per quella diplomazia hanno lasciato perdere...o meglio, per quel compiacimento...

Dico solo una cosa: se è nero, è nero e se è bianco è e rimane bianco. Non ci si possono fare i giri intorno...non è legge!

Ti porto un esempio banale senza però allusioni specifiche, solo per capire il cambiamento avvenuto:

Prima si diceva "spazzino" oggi si dice "operatore ecologico" dove sta la differenza se l'individuo è sempre quello?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 20 giu 2010, 18:48

(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 20 giu 2010, 21:55

takion per sta vicenda la rai, datore di lavoro di travaglio, ha rischiato 3 mesi di oscuramento totale e 200 milioni di euro di multa.... alla prossima uguale che dice scattano... e io pago il canone

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 21 giu 2010, 00:25

Ah, capisco, perché paghi il pizzo allora non bisogna più parlare liberamente e pubblicamente...forse preferisci che quei "signori" possano continuare a grattare anche i tuoi soldi, piuttosto che sapere che fine fanno? A parte che la campagna anti pizzo c'è da tempo, ma appunto perché c'è troppa gente che preferisce subire, anche quella va a remengo come tanto altro... però se vedi, la rai ha preso multe per ben altro che Travaglio...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 21 giu 2010, 09:41

certo se diffamare la seconda carica dello stato è parlare liberamente allora datemi una dittatura la trovo più democratica di questa finta democrazia

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 21 giu 2010, 10:52

quello che nn capisco è che considerazione avete voi dei giudici, io ho la mia idea, ma voi pronti a difenderli a spada tratta dal cattivo berlusconi, quando vi fa comodo, invece quando la sentenza è contraria a quel che pensate allora si ignorano? bah...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 21 giu 2010, 14:53

beh la domanda può benissimo essere girata al contrario
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 23 giu 2010, 16:42

Aragorn, leggiti questo

http://www.beppegrillo.it/2010/06/il_presidente_d_2/index.html ed è intervista pubblica!!!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 23 giu 2010, 17:26

l'ho intraletto? mi chiedo alla camera fini l'ha messa in discussione? se no come credo x' grillo nn da del lombrico anche a fini?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 23 giu 2010, 21:08

Azz! Devo bere meno a tavola... vedo doppio..? :mrgreen:

Forse perché Fini si è dimostrato più coerente...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Old Agorà