da quel che so la lista per la libertà di stampa ci vede in basso per alcuni motivi e nn per quelli che pensi tu, se pensi che nn siamo liberi quando il 78% dei giornalisti rai ha la tessera di un partito (e nn quello che pensi tu) quando i maggiori gruppi editoriali (notizia di oggi) sono rca-corriere, espresso-repubblica e il gruppo di caltagirone (e nn quello che pensi tu)... o quel pi**a di fede, feltri e belpietro sono i novelli esempi di un nuovo ministero della censura? Negli stati uniti se provi a dire solo 1/1000 di quello che trovi sui blog, sui social network e anche su questo forum contro il governo ti trovi l'fbi che ti bussa alla porta dopo 10 min... e mi vieni a parlare di prevaricazione dle diritto di espressione? ma dai (in puro stile mughini)
Cmq tornando in focus la tua classifica tanto per fare 2 esempi si basa infatti sulla condanna al carcere - oggettivamente sproporzionata rispetto al reato di diffamazione al quale sono stati incriminati ad esempio come nel caso dei giornalisti Massimiliano Melilli (per alcuni riferimenti alla moglie del sindaco di Trieste, Illy, del centrosinistra) e dell’eurosenatore Lino Jannuzzi, di Forza Italia.
ma la libertà di stampa che centra con la democrazia parliamo di pere o di mele? la francia che solo 1 mese fa ha fatto quel che ha fatto a due giornalisti rei di aver fatto gossip su presidente e moglie e uno stato con una libertà di stampa migliore della nostra e più democratico?
mah.... io ammetto che spesso detesto questo paese, quello che è successo oggi a reggio mi ha fatto vergognare di essere italiano, ma c'è un limite al tutto, chi pensa che il resto del mondo è meglio di questo paese delle banane è liberissimo di trasferirsi testare sul campo e poi tornare....