Case Abruzzo,stop a Ballarò: monologo di Berlusconi da Vespa

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Case Abruzzo,stop a Ballarò: monologo di Berlusconi da Vespa

Messaggiodi Beleg il 15 set 2009, 15:27

La consegna delle prime case in Abruzzo, peraltro costruite dalla Provincia di Trento e non dal governo, diventerà un megaspot per Berlusconi e l'esecutivo.
Il premier unico ospite da Vespa a Porta a Porta, in prima serata: nessun contraddittorio, nessun pluralismo di opinioni su come è stata gestita la questione terremoto in Abruzzo. Per concentrare gli ascolti sulla trasmissione, sospese le puntate di altri programmi di approfondimento, in particolare Ballarò, con una trasmissione già prevista e pronta da tempo, e di Matrix, il cui spazio andrà in onda posticipato. Alla faccia della libertà di informazione e opinione.

La sospensione dei programmi: http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/rai-3/ballaro-spostato/ballaro-spostato.html?ref=search

Corsivo di Curzio Maltese sulla vicenda, "La strategia del ragno": http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/rai-3/maltese-15set/maltese-15set.html

Che idea vi siete fatti in merito?
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: Case Abruzzo,stop a Ballarò: monologo di Berlusconi da Vespa

Messaggiodi patrix78 il 15 set 2009, 15:41

...lassamo perdere... preferisco astenermi da commenti et similia, tanto qua sta tutto bene a tutti, anzi piace pure...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 15 set 2009, 15:45

su vespa c'era da aspettarselo. mi sorprende matrix, le scuse sono ridicole (tra l'altro una puntata con il nuovo studio è andata in onda per mike già una settimana fa) ed è fin troppo palese quella che è la verità. non hanno una dignità professionale i giornalisti che ci lavorano?

le case che hanno messo in abruzzo le avevano già fatte vedere due o tre anni fa su melaverde ed ero rimasto impressionato. è incredibile come case fatte di legno anche di molti piani possano resistere a sollecitazioni fortissime.

comunque alla sera guardo il tg1 e mi "diverte" assai constatare come tutte le notizie che trovo sui giornali in rete lì siano completamente oscurate. ad esempio per questa ci hanno dedicato 20 secondi (senza servizio) ed era una delle principali notizie di ieri. stesso discorso per santoro e la gabanelli.
presumo quindi che intere fette della popolazione che si affidano ai telegiornali (tg3 a parte e forse sky, non so) non sanno nulla ne' delle vicende personali del premier ne' del caso avvenire ne' delle cavolate che spara feltri. questo l'ho anche constatato di persona.
questo ci dà l'idea di quanto internet sia importante per l'informazione.

ps io mi guarderò il milan
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Beleg il 15 set 2009, 16:51

Stasera credo che (ri)guarderò le vicende di un noto despota megalomane e accentratore, messo alle strette dai suoi stessi alleati negli ultimi giorni prima del tracollo: "La caduta" su Raitre.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cortez il 15 set 2009, 17:39

ma c'è ancora qualcuno che si fida dei giornali e della tv? :D
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 15 set 2009, 18:13

diegofio ha scritto:non hanno una dignità professionale i giornalisti che ci lavorano?

no, l'unico che (forse) l'aveva s'è dimesso ed ha fatto bene..

diegofio ha scritto:ps io mi guarderò il milan

bea roba..............
auguri......
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi patrix78 il 15 set 2009, 18:54

nemesys_72 ha scritto:
diegofio ha scritto:non hanno una dignità professionale i giornalisti che ci lavorano?

no, l'unico che (forse) l'aveva s'è dimesso ed ha fatto bene..

diegofio ha scritto:ps io mi guarderò il milan

bea roba..............
auguri......

stavolta sono daccordo con nem elo dico da ex milanista.
La passione er una squadra è una cosa ma guradare il nano che distrugge anche quello non è per me.
Per cui adesso seguo solo la nazionale, la F1, la moto GP, la SBK e quando non si intossicano (quando?) anche un pò di ciclismo...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 15 set 2009, 20:50

beh una fede calcistica esiste a prescindere dal proprietario, dall'allenatore o dai giocatori. è la maglia che conta. evidemtemente la tua passione per il milan non è così forte o forse è più forte l'"odio" per silvio.
comunque con l'orrenda f1 di oggi manco te stai messo proprio bene :lol:
fine ot, buona visione a chi vedrà porta a porta :asd:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 16 set 2009, 00:57

il milan si ama a prescindere se domani berlusconi vendesse sarei solo che contento ma tifo milan non x' c'è lui o x' vinciamo ma x' è amore

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi dannyb78 il 16 set 2009, 09:10

la migliore in tutta la faccenda è stata la presidente della provincia dell'Acquila Pezzopane, la stessa che avevo criticato per la crudezza di alcune affermazioni nei giorni immediatamente successivi al sisma, che ieri ha risposto al nostro amato presidente affermando con forza che queste non sono le case promesse dallo stesso Silvio ma il frutto della collaborazione tra croce rossa e provincia di trento, coordinate dalla protezione civile.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 17 set 2009, 13:38

ma le case promesse dal governo nn sono quelle che saranno consegnate il 29?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 17 set 2009, 14:01

Infatti non sono queste, Ara.
Il punto è che Berlusconi ha presentato queste case come un successo suo e del governo, come se fossero le case che lui aveva promesso, quando i meriti sono di altri enti, come la Provincia di Trento e la Croce Rossa.
La prova è in questo cartello, apparso fuori al cantiere delle tre case consegnate l'altro ieri.
- Questo è l'originale che riporta chi ha il giusto merito dell'opera: http://www.lorenzoc.net/index.php?imagepopup=1/cartello%201.jpg&width=300&height=225&imagetext=cartello+onna
- Questo è il cartello dopo gli annunci di fine estate di Berlusconi, a cui è stato aggiunto qualcosina per le immagini televisive: http://www.lorenzoc.net/index.php?imagepopup=1/cartello%202.JPG&width=293&height=220&imagetext=cartello+onna+settembre+casette

Visto che astuzia?
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 17 set 2009, 14:08

infatti ho scritto 29 x' ho sentito bertolaso che spiegava appunto (nel pomeriggio prima di porta a porta) che queste erano fatte con i soldi devoluti dalla regione trentino dalla croce rossa con il patrocinio del governo mentre quelle in muratura promesse dal governo saranno consegnate come promesso nei mesi scorsi il 29....

cmq la cosa più vera l'ho sentita oggi alla radio siamo un paese dove oramai si parla solo di berlusconi & mourinho... e che palle....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 17 set 2009, 14:56

Aragorn ha scritto:cmq la cosa più vera l'ho sentita oggi alla radio siamo un paese dove oramai si parla solo di berlusconi & mourinho... e che palle....

Questo purtroppo, e sottolineo "purtroppo", è vero.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi patrix78 il 17 set 2009, 15:12

Aragorn ha scritto:cmq la cosa più vera l'ho sentita oggi alla radio siamo un paese dove oramai si parla solo di berlusconi & mourinho... e che palle....

quindi non avremmo nemmeno il diritto di inca@@arci per le ca@@ate che dice e fa e dei meriti che si prende per cose fatte da altri?
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Old Agorà