Case Chiuse

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Case Chiuse

Messaggiodi dannyb78 il 07 set 2009, 14:59

takion ha scritto:Punto secondo: se così si pensa, allora perché non depenalizzano anche l'uso di cannabis?

difatti sarei favorevole, anche se unicamente per questo motivo.

abbi pazienza ma sul discorso dell'anarchia non sono affatto daccordo. capisco che ci siano tante cose che non funzionano in questo stato e in questa legge, ma la legge dell'anarchia è la legge del più forte, non quella della giustizia.

riguardo alla tassa tu dai per scontato "legalizzazione=tassa". Se per tassa intendi iva e irpef, ca**o, SI' perchè loro non dovrebbero pagarli quando noi tutti li paghiamo? se intendi una sovrattassa ad hoc come quelle su carburanti, alcohol, fumo ecc... allora sono daccordo che potrebbero evitarla, e potevano risparmiarsela anche sui beni appena citati.

infine si ritorna sul discorso dell'efficienza, che lo stato italiano adesso non ha (e forse non ha mai avuto, sono troppo ignorante per dirlo con certezza), e qui si è di fronte alla solita scelta: volendo migliorare la situazione si può intervenire dall'interno per correggere quello che non va oppure fare piazza pulita e ripartire da capo. io opto per la prima, tu per la seconda possibilità, con qualche dubbio sul ripartire o no, mi sembra di capire.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cortez il 07 set 2009, 16:09

gentile takion,
visto che il tuo post è abbastanza variegato, mi prendo la libertà di risponderti con un post unico che tocca un po' tutti i temi.

Anzitutto giungiamo alla questione della cannabis: in linea puramente teorica, secondo me, l'uso della cannabis andrebbe regolamentato (nei luoghi e nelle fascie d'età opportune) e questo nonostante io non abbia mai provato alcun interesse per l'uso delle droghe. Tuttavia percepisco la necessità di un intervento della autorità per mettere un po' di ordine in quello che altrimenti sarebbe un mercato completamente in mano alla criminalità.

Il secondo punto riguarda l'acool: per quel che mi riguarda è una vera e propria piaga sociale con l'aggravvante che nella zona in cui vivo io il consumo di alcool, anche in grandi quantità, è considerato qualcosa di naturale e motivo di "virilità". Così ti trovi i ragazzini di diciasette anni sbronzi in giro per la città alle dieci di sera con tanto di benedizione clericale che, almeno dalle mie parti, considera l'acool come il male minore. Tutto ciò in barba ai danni che l'alcool produce! Danni che sono gravi e che, mi sia perdonato ancora una volta il pragmatismo, pesano in maniera non indifferente sul bilancio della sanità pubblica. Anche qui, però, ritengo che una adeguata regolamentazione (inesistente in italia) sarebbe auspicabile anche se non sarebbe l'unico provvedimento da prendere per risolvere tali problemi (non allargo però ulteriormente la discussione perchè si andrebbe off-topic).

Il terzo punto riguarda la questione del "vendere il proprio corpo". Anzitutto ritengo che qui si sia usciti dal tema della discussione, tema che è di tipo puramente tecnico ma, come tutte le cose in italia, è diventata una questione morale. Qui non si discute su quanto sia legittimo o meno vendere il proprio corpo. Lascio questa tematica alla coscienza dei singoli. Personalmente penso che se una donna voglia intrprendere la strada della prostituzione possa farlo purchè non danneggi la comunità alla quale appartiene. Io come stato posso intervenire soltanto, in nome dell'interesse collettivo, per prevenire situazioni di disagio e per garantire le condizioni ingenico-sanitarie necessarie affinchè tale servizio non diventi un danno per l'intera comunità. Riguardo la tassazione non ne farei una tragedia puerchè utilizzata nella maniera citata prima.

Riguardo le malattie, takion, è chiaro che esse sono possibili soltanto se le regole non vengono rispettate e se i controlli sono fatti mali altrimenti non dovrebbero esserci problemi. Certo, se cerchi la garanzia al 100% non l'avrai mai ma questo non è un problema perchè la garanzia al 100% non è perseguibile in nessun ambito: si tratta quindi di ridurre il rischio al minimo possibile, rendendolo così sostenibile. Sopra hai fatto un ragionamento corretto riguardo l'alcool. Beh, ragionando in maniera pragmatica, se la gente prediligesse il sesso (anche con prostitute) anzichè l'alcool,le spese sanitarie sarebbero sicuramente più basse così come i danni si ridurrebbero enormemente. Purtroppo pregiudizi di naturale morale (imposti da sessant'anni di dittatura culturale cattolica e pseudoprogressista) impediscono che questo ragionamento possa essere fatto, così come impediscono di fare una seria analisi del fenomeno per trovare delle soluzioni migliori (sopratutto in tema di malattie, spesso strumentalizzate da ambienti clericali per fare terrorismo psicologico). Poi ad uno possono anche non piacere le case chiuse: fa a meno di andarci (non è obbligatorio).

Poi inviterei a non rendere tragica la discussione: gomorra è senz'altro una agghiacciante descrizione di una determinata realtà ma non può essere utilizzata come mentro di paragone per una intera nazione. Sarebbe come descrivere l'europa basandosi sulle conscoenza acquisite durante un viaggio a Tirana.
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 07 set 2009, 17:58

Parto dal basso. Non voglio rendere tragica la cosa inerente Sodoma e Gomorra che sono esistite e ce ne sono prove, come pure di quello che accadeva là; lo dico solo in via scientifica senza accedere ad alcun dato di matrice religioso-politica. Quello dovrebbe rendere noto a tutti cosa potrebbe essere l'assoluta mancanza di coscienza collettiva, cosa che ad oggi ancora non è completa, anzi è in troppo minima parte. C'è troppo individualismo e per quello non si potrà procedere ad uno sviluppo futuro coerente, perché ci sarà sempre chi ne approfitterà per "dettare le proprie leggi" anche se sgangherate e personali.

Per il resto, pur mettendo tutto in un pentolone unico, ritengo che in Italia non sia possibile affidare le questioni di regolamentazione a dette "autorità", quando sono le stesse a non rispettare le scelte fatte, e trovando così troppi espedienti per aggirare il tutto. Questo vale per l'alcol, la cannabis, la prostituzione e tanto altro. Stranamente si vede che solo ciò che produce lucro è permesso o tollerato, e il resto viene attaccato da quella "guerra alle streghe" classica di politici bigotti, fasulli, corrotti ed altri della loro specie. A mio parere solo la collettività deve decidere, dimostrando di essere matura (come lo dimostrò in passato tollerando molte cose, ma condannando fermamente la degenerazione).

se la gente prediligesse il sesso (anche con prostitute) anziché l'alcool...
purtroppo qui vogliono entrambi e questo perché c'è un fattore di malcontento generale. L'ignoranza praticata dalle varie credenze o cose rese tali è peggio delle droghe e della malattie, perché rende le persone cieche, incapaci di vedere se non con il permesso di qualcuno.

E' vero ciò che hai scritto e lo condivido, perché purtroppo risulta così. Abbiamo poi il contrario (o vano tentativo di esserlo) che dimostra quanto la scienza sia avanti...ma avanti a cosa se l'uomo da allora non ha fatto un vero passo?

Non so se hai avuto occasione di leggere qualcosa circa Nikolas Tesla, come fu tradito, o se hai visto Zeitgeist (film open source), cose che in entrambi i casi dimostrano come ci sia una regia continua che bada solo a sé e non importa come lo faccia, purché il risultato sia sempre un proprio lucro.

Nel 1992 hanno fatto una legge che vietava l'uso di amianto e chi l'aveva doveva smaltirlo... nel 2004 un patto nascosto (non tutti l'hanno saputo) tra Italia e Inghilterra ha previsto per il lavoratori colpiti una tutela, ma solo entro i 10 anni... ridicolo ed offensivo! Questa non è più scienza, ma criminalità organizzata con partecipazione di stati! Ho riportato io stesso la battaglia che sto sostenendo contro 9100 mq di amianto a circa 15 metri da casa mia e siamo qui in 24 famiglie, mentre in altro lato ce ne sono altrettante, tutti sottoposti a tale fibra. Abbiamo fatto i necessari passi, per ultimamente scoprire che stanno tentando di presentare false analisi... cosa che presto pubblicheremo forse a livello nazionale e che sput***rà non poche persone coinvolte. Cosa credi che faranno loro? Una multa, e male che andrà arresti domiciliari. Ma i morti che ci sono stati in circa 10-15 anni(tutti di tumore o cancro) chi li risarcirà?

Nel nostro caso, non lavoriamo là dentro, ma siamo a diretto contatto (15 metri+/-) con la detta fibra dato che il tetto è a cielo aperto, come prevedono di mettere a posto la cosa? Ho chiesto io stesso di mettere in sicurezza con una resina apposita, e mi sono sentito rispondere "Ce ne andremo via" ma senza dire in che data specifica. E intanto la fibra oggi gira meglio per quel loro fasullo tentativo di provare un test spezzando una parte del tetto...

Come vedi per prima è quella "legge" tanto decantata che dovrebbe essere punita. La legge non ammette ignoranza, e quando la stessa legge delinque a favore preciso di qualcuno che paga per una verità nascosta, che bisogna fare?

Una volta la collettività sarebbe scesa in piazza con fucili e forconi, oggi è ammorbidita con la finale di Coppa del nonno...! Ecco la differenza ed ecco perché la collettività alla fine rischia di perdersi.
Ultima modifica di takion su 10 set 2009, 00:48, modificato 1 volte in totale.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cortez il 07 set 2009, 22:12

purtroppo qui vogliono entrambi e questo perché c'è un fattore di malcontento generale. L'ignoranza praticata dalle varie credenze o cose rese tali è peggio delle droghe e della malattie, perché rende le persone cieche, incapaci di vedere se non con il permesso di qualcuno.

Il tuo discorso è corretto anche perchè inquadra quella che è la situazione generale. Tuttavia, almeno a mio parere, non va fatta di tutta l'erba un fascio. Alcol e sesso, nelle giuste misure, possono contribuire a fungere da valvole di sfogo e di divertimento e non sono necessariamente il riflesso dell'ignoranza. La mia opinione sul sesso è dettata da motivi di tipo personale (sono uno sportivo e l'utilizzo di alcol danneggerebbe il mio corpo). Condivido il tuo ragionamento ma non penso che si debba vietare una cosa soltanto perchè esistono degli idioti che non sanno prenderla nel verso giusto: al limite si fa' calare il divieto su di loro. D'accordo anche sul discorso delle credenze anche se non vedo cosa c'entri con questo discorso.

Nel 1992 hanno fatto una legge che vietava l'uso di amianto e chi l'aveva doveva smaltirlo... nel 2004 un patto nascosto (non tutti l'hanno saputo) tra Italia e Inghilterra ha previsto per il lavoratori colpiti una tutela, ma solo entro i 10 anni... ridicolo ed offensivo! Questa non è più scienza, ma criminalità organizzata con partecipazione di stati! Ho riportato io stesso la battaglia che sto sostenendo contro 9100 mq di amianto a circa 15 metri da casa mia e siamo qui in 24 famiglie, mentre in altro lato ce ne sono altrettante, tutti sottoposti a tale fibra. Abbiamo fatto i necessari passi, per ultimamente scoprire che stanno tentando di presentare false analisi... cosa che presto pubblicheremo forse a livello nazionale e che sput***rà non poche persone coinvolte. Cosa credi che faranno loro? Una multa, e male che andrà arresti domiciliari. Ma i morti che ci sono stati in circa 10-15 anni(tutti di tumore o cancro) chi li risarcirà?

Nel nostro caso, non lavoriamo là dentro, ma siamo a diretto contatto (15 metri+/-) con la detta fibra dato che il tetto è a cielo aperto, come prevedono di mettere a posto la cosa? Ho chiesto io stesso di mettere in sicurezza con una resina apposita, e mi sono sentito rispondere "Ce ne andremo via" ma senza dire in che data specifica. E intanto la fibra oggi gira meglio per quel loro fasullo tentativo di provare un test spezzando una parte del tetto...

posso capire la situazione: io mi occupo di malasanità ed una legge simile esiste per coloro che hanno contratto l'epatite da trasfusioni di sangue. Tuttavia devo dire che si è riusciti ad ottenere rimborsi anche per persone al di fuori di quel termine. Sei in qualche associazione?

Come vedi per prima è quella "legge" tanto decantata che dovrebbe essere punita. La legge non ammette ignoranza, e quando la stessa legge delinque a favore preciso di qualcuno che paga per una verità nascosta, che bisogna fare?

Una volta la collettività sarebbe scesa in piazza con fucili e forconi, oggi è ammorbidita con la finale di Coppa del nonno...! Ecco la differenza ed ecco perché la collettività alla fine rischia di perdersi.

questo succede perchè siamo tutti autoconvinti che il nostro è il migliore dei mondi possibili e perchè si è ancora sotto l'effetto dei "miti" creati dal nostro sistema pseudodemocratico che in realtà non è nient'altro che un coacervo di gruppi d'interessi in lotta tra di loro per la spartizione della torta.
Personalmente ritengo che le non siano mai state le maggioranze e le folle nelle piazze a fare la storia ma le esigue minoranze ben conscienti e preparate.
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 08 set 2009, 00:17

Come hai detto fai sport (io ho ricominciato da poco) e questa è la migliore delle valvole di sfogo. Purtroppo l'alcol in particolare è divenuto qualcosa quasi al pari della religione, tanto da averlo ammesso in certe dicerie che a me non convincono: il buon bicchiere di vino... ma di quale vino parlano? Quello pastorizzato ad 80° che distrugge il resvetrolo e gli enzimi naturali? Ne uso a pasto se ce n'è, ma mai più di 3 dita, e mai fuori pasto! Aperitivi, niente perché le cose peggiori...

non sono necessariamente il riflesso dell'ignoranza...

Sicuramente non sono il riflesso dell'ignoranza, ma hanno molto contribuito a manipolare le genti, con la scusa che non fanno male ed ancora lo fanno, visto che le persone prima o poi si lasciano andare e ciò accade ancora troppo spesso.
ma non penso che si debba vietare una cosa soltanto perché esistono degli idioti che non sanno prenderla nel verso giusto
e questo dovrebbe essere in misura con molto altro, ma stranamente si fa una suddivisione, peraltro volutamente erronea, di ciò che è pericoloso e ciò che non lo è... ma sempre e solo per business...

sta sempre al buon senso il non eccedere e quando capita di farlo, capire che non si può e non si deve utilizzare un mezzo meccanico, dato che è una macchina ed esegue ciò che l'utente richiede. Ieri altro incidente di un ubriaco a Roma, che ha ammazzato 2 persone.

Sicuramente se non avesse bevuto così tanto non si sarebbe messo a correre in quel modo e il tutto non sarebbe accaduto. In detti casi io applicherei veramente l'ergastolo perché se ti ubriachi e sai sin da prima che può essere pericoloso per te e gli altri, allora sei imputabile di omicidio premeditato, e non si dia colpa all'alcol, ma all'individuo che era troppo alterato ed ha voluto usare il "me ne frego"...
Gli antichi lo dicevano "est modus in rebus" e quando lo si oltrepassa ecco l'errore (anche non voluto).

Sei in qualche associazione?
Non come magari pensi, ma comunque sì. Collaboro con un'associazione difesa consumatori e anche a loro ho esposto la cosa, infatti dovrei passare alcuni incartamenti al legale interno, visto che arpa, usl ed altri non si sono più fatti sentire... sederini sporchi e code di paglia..! Però se sei un privato ed hai 1 solo mq di amianto rischi multe a non finire..! Che differenza eh?

Come si vede, è tutta una pagliacciata, perché se fossero così ligi, sin da allora avrebbero fatto ciò era da fare, mettere almeno in sicurezza il tetto, ma invece il lucro e l'avidità si sono imposti. Comunque ho almeno raccolto consensi e firme e conto di raccoglierne altre. Poi ti dicono di credere nelle istituzioni.. (?).

E questo è solo un piccolo episodio...visto che c'è altro e molto più grave che tentano di occultare, ma che là, andranno a finire a mare.

per la spartizione della torta
dici bene, però la torta ormai è finita da un pezzo e si sono mangiati pure la carta che c'era sotto.

Penso alle generazioni future e non credo che con questa politica potranno avere qualcosa di serio e coerente, ma solo un giro di intriganti inganni. Molto istruttivo è il film a cartoni animati Wall-e che a mio parere riporta come si sta tramutando il pianeta. E' solo un'animazione per bimbi, ma molto veritiera. Ci vorrà del tempo, ma ci arriveranno perché è innato il potere di costruire per distruggere e non per proseguire nella vita.

ma le esigue minoranze ben coscienti e preparate...
Infatti fu così che una notte di Natale di tanti anni or sono, 5 banchieri si riunirono dando luogo ad una mossa che portò gli USA e parte dell'Europa al primo grande tracollo finanziario, proprio come quest'ultima crisi...che appunto non penso sia avvenuta per caso.

Forse appunto in nome della crisi che deve andare via (quando?) tenteranno di aprire anche le case chiuse, ma non sarà quel fenomeno a farla passare, come non lo sarà il fatto di vendere più auto o televisori od altro. Se il soldo non circola, come si può pretendere di avere una spesa? Non credo ci vogliano eminenti menti o studi per capirlo...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cortez il 09 set 2009, 13:44

Come hai detto fai sport (io ho ricominciato da poco) e questa è la migliore delle valvole di sfogo. Purtroppo l'alcol in particolare è divenuto qualcosa quasi al pari della religione, tanto da averlo ammesso in certe dicerie che a me non convincono: il buon bicchiere di vino... ma di quale vino parlano? Quello pastorizzato ad 80° che distrugge il resvetrolo e gli enzimi naturali? Ne uso a pasto se ce n'è, ma mai più di 3 dita, e mai fuori pasto! Aperitivi, niente perché le cose peggiori...

concordo!

Sicuramente non sono il riflesso dell'ignoranza, ma hanno molto contribuito a manipolare le genti, con la scusa che non fanno male ed ancora lo fanno, visto che le persone prima o poi si lasciano andare e ciò accade ancora troppo spesso.

ma ricordati che ci si lascia andare, o meglio, ci si lascia andare a vita soltanto per negligenza propria. :wink:

e questo dovrebbe essere in misura con molto altro, ma stranamente si fa una suddivisione, peraltro volutamente erronea, di ciò che è pericoloso e ciò che non lo è... ma sempre e solo per business...

sta sempre al buon senso il non eccedere e quando capita di farlo, capire che non si può e non si deve utilizzare un mezzo meccanico, dato che è una macchina ed esegue ciò che l'utente richiede. Ieri altro incidente di un ubriaco a Roma, che ha ammazzato 2 persone.

Sicuramente se non avesse bevuto così tanto non si sarebbe messo a correre in quel modo e il tutto non sarebbe accaduto. In detti casi io applicherei veramente l'ergastolo perché se ti ubriachi e sai sin da prima che può essere pericoloso per te e gli altri, allora sei imputabile di omicidio premeditato, e non si dia colpa all'alcol, ma all'individuo che era troppo alterato ed ha voluto usare il "me ne frego"...
Gli antichi lo dicevano "est modus in rebus" e quando lo si oltrepassa ecco l'errore (anche non voluto).

conrcordo con quello che dici: infatti penso che la degenerazione di tutto sia proprio il mettere il denaro al centro di ogni cosa ignorando quello che è l'interesse della comunità.
Come infatti hai potuto notare il ragionamento che io ho portato avanti nei post precedenti era fatto nell'esclusivo interesse della comunità.
Per quanto riguarda il resto, ripeto quanto già detto sopra e quando già detto dagli antichi.

Non come magari pensi, ma comunque sì. Collaboro con un'associazione difesa consumatori e anche a loro ho esposto la cosa, infatti dovrei passare alcuni incartamenti al legale interno, visto che arpa, usl ed altri non si sono più fatti sentire... sederini sporchi e code di paglia..! Però se sei un privato ed hai 1 solo mq di amianto rischi multe a non finire..! Che differenza eh?

Come si vede, è tutta una pagliacciata, perché se fossero così ligi, sin da allora avrebbero fatto ciò era da fare, mettere almeno in sicurezza il tetto, ma invece il lucro e l'avidità si sono imposti. Comunque ho almeno raccolto consensi e firme e conto di raccoglierne altre. Poi ti dicono di credere nelle istituzioni.. (?).

E questo è solo un piccolo episodio...visto che c'è altro e molto più grave che tentano di occultare, ma che là, andranno a finire a mare.

purtroppo di cose del genere ne ho viste fin troppe anche io...

dici bene, però la torta ormai è finita da un pezzo e si sono mangiati pure la carta che c'era sotto.

Penso alle generazioni future e non credo che con questa politica potranno avere qualcosa di serio e coerente, ma solo un giro di intriganti inganni. Molto istruttivo è il film a cartoni animati Wall-e che a mio parere riporta come si sta tramutando il pianeta. E' solo un'animazione per bimbi, ma molto veritiera. Ci vorrà del tempo, ma ci arriveranno perché è innato il potere di costruire per distruggere e non per proseguire nella vita.

sempre che poi siano capaci di costruire qualcosa perchè, se il livello è quello che vedo ogni giorno, sono molto scettico.

Infatti fu così che una notte di Natale di tanti anni or sono, 5 banchieri si riunirono dando luogo ad una mossa che portò gli USA e parte dell'Europa al primo grande tracollo finanziario, proprio come quest'ultima crisi...che appunto non penso sia avvenuta per caso.

purtroppo questa regola, nel bene e nel male, non ammette deroghe.

Forse appunto in nome della crisi che deve andare via (quando?) tenteranno di aprire anche le case chiuse, ma non sarà quel fenomeno a farla passare, come non lo sarà il fatto di vendere più auto o televisori od altro. Se il soldo non circola, come si può pretendere di avere una spesa? Non credo ci vogliano eminenti menti o studi per capirlo...

oddio se le riapriranno per quello allora non si tratterà di altro che di uno dei moltpelici tappi di sughero messi in piedi per non fare affondare una nave comunque destinata ad affogare...
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 10 set 2009, 01:02

Ed ecco il motivo per cui vogliono riaprirle, e non certo per me, te o qualche altro utente del forum...:mrgreen:

Notare che sono invischiate entrambe le parti
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3751018524

Così con questo approvato sanno che non potrebbero essere perseguiti, non finirebbero sui giornali ogni giorno, si sarebbero parati "qualche parte"...

Non sarebbe allora più logico non farne un giro vizioso in cui lo stato diverrebbe pappone, semplicemente non chiedendo tasse (il corpo è il loro e non si può tassare; il tassare in questo caso diviene sfruttamento..!), ma pretendendo visite serie una volta ogni X tempo? Il tassare depreca la proprietà esclusiva del corpo, per cui sarebbe il pretendere una tassa perché si è nati e vivi...un po' un controsenso verso tante leggi e regole naturali...

Comunque tra un po', altro che case chiuse..! Anzi direi le vere pezze al c**o! Chi si potrà infatti permettere quel tipo di "svago" sarà solo chi avrà tanti soldi, o quel potere che sta dando alla testa...

A me, come detto prima, non tange, dato che ho altro e più serio a cui pensare ;)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cortez il 10 set 2009, 10:20

infatti ad essere tassate non sarebbero le prostitute ma le case chiuse. quindi, tecnicamente, il problema non si pone...
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 10 set 2009, 11:24

Veramente a me risulta che sia la persona singola ad essere tassata ed in base al reddito accumulato... in più ci sarebbe una tassa per chi esercita là dentro (posti messi a disposizione). Tieni presente però, che le proposte sono varie e quindi non essendo accettata la cosa, rimane tutto nel vago.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cortez il 13 set 2009, 14:57

più che altro esistono 4 "idealtipi" di legislazioni sulla prostituzione. soltanto che, appunto, si trattano di idealtipi perchè, di fatto, esistono una marea di sfumature diverse da paese a paese...
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 13 set 2009, 15:11

E qui ti volevo... perché: una mente mai è uguale ad un'altra; potranno essere simili, ma non uguali!
Te lo dico io, ma se interpellerai gente preparata e a conoscenza della cosa, ti confermeranno quanto ho detto.

Per cui abbiamo i cinesi che pure zappano la terra, ma il loro strumento per farlo è un po' tanto differente da quello occidentale... come mai?

In questo caso solo il contadino (soggetto) secondo le sue abitudini può dare luogo allo strumento (oggetto) per lui più comodo, anche in base alla propria formazione fisica. Gli idealtipi sono appunto sfumature a volte usate solo per abbellire. Prendi per esempio il primo orologio. Era semplice, ma altri per fare qualcosa di nuovo (falso) iniziarono a farci i ghirigori...inutili e solo buoni per trarre in inganno e fare pagare di più l'oggetto. Che me ne faccio di un bell'oggetto se poi magari non funziona a dovere? ;)

L'Olanda può permettersi le case chiuse perché ha un passato di navigatori in tutto il globo e quindi ne conosce molto di certe questioni. La Germania un po' meno, ma si affianca all'Olanda. Le nazioni scandinave non hanno quei problemi pure se anche loro abbiano detti posti, ma credo in breve forse chiuderanno per fare posto ai semplici Pubs...dove troverai e andrai da un'altra parte per "consumare"...le stesse strutture di prima, ma solo ormai chiuse all'indiscrezione degli altri.

Là però i controlli sono molto veri e non inciuciati, per cui prendersi qualcosa è mooolto difficile...
In Italia rischi di prenderti qualcosa solo andando al bagno di un bar...figuriamoci il resto!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cortez il 13 set 2009, 16:09

Là però i controlli sono molto veri e non inciuciati, per cui prendersi qualcosa è mooolto difficile...
In Italia rischi di prenderti qualcosa solo andando al bagno di un bar...figuriamoci il resto!

infatti il nocciolo della questione è proprio questo! Nei paesi da te citati regole e controlli sono rispettati in maniera rigorosa. In Italia la cosa sarebbe più problematica e molto probabilmente non vi sarebbero standart uniformi ma tante differenti realtà che si comporterebbero a discrezione dei proprietari. Questo è comunque un problema che riguarda tutto il quadro istituzionale italiano.
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 13 set 2009, 22:14

Non per proteggere o difendere le istituzioni, ma contano poco perché non si può monitorare all'infinito, ed è l'essere singolo che per primo deve prendere visione di cosa può causare il proprio menefreghismo... 20 o 30 anni fa non c'erano certi problemi che ci sono oggi, ma ricordo che a quell'epoca c'era molta più accortezza anche nella prevenzione da parte della stessa collettività.

Se vado a mangiare in trattoria o al ristorante, mi piace sapere che per abitudine chi va al bagno, anzitutto se addetto alla cucina, dopo i propri bisogni si lava le mani. Molti lo vedono come solo indice di un'educazione esagerata, ma non è così, dato che è semplicemente igiene applicata.

Fai caso in certi posti: le mani sono sempre ad asciugarsi nel grembiule che portano...quanto bacilli, virus, germi ed altro ha quel grembiule? Quanti operatori/operatrici addetti al reparti alimentari, vedi con guanti in lattice?

Lo vedi anche da come sono messi i bagni all'estero e poi in Italia. All'estero sempre puliti, poi può capitare che ne trovi uno sporco, ma è difficile...In Italia: come mai in molte città i bagni pubblici sono come le fogne, per colpa di qualche demente che li ha presi per tali?

In Italia, bisogna cambiare le teste altro che case chiuse! Quello è l'ultimo dei problemi...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 13 set 2009, 22:17

Guarda, per assurdo un esempio l'ha scritto Nemesys_72 in sez Off-Topic con titolo Trenitalia...anche quello fa parte di un'igiene che non si applica, ma si sa sin da piccoli...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cortez il 14 set 2009, 12:39

concordo pienamente con quanto dici e non mi pare di averlo mai negato nel corso di questa discussione...
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà