Ancora stupri, che fare?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Che fare?

Istituzione delle ronde
0
Nessun voto
Castrazione chimica
4
33%
Certezza della Pena e basta scarcerazioni facili
7
58%
altro (specificare)
1
8%

Voti totali : 12

Ancora stupri, che fare?

Messaggiodi Aragorn il 15 feb 2009, 17:52

BOLOGNA - Due giovani vittime di 14 e 15 anni. Violentate mentre si trovavano in strada, a Bologna e a Roma. Nel primo caso, il presunto aggressore è stato arrestato: si tratta di un tunisino di 32 anni che ha stuprato una ragazzina quindicenne in un parco nella periferia di Bologna. L'uomo ha avvicinato la ragazza, che stava aspettando degli amici, l'ha afferrata colpendola con schiaffi al volto e, dopo averla trascinata nei giardini, l'ha violentata. Nel secondo caso, la vittima (14 anni) è stata aggredita mentre stava passeggiando, nel giorno di San Valentino, assieme al giovane fidanzatino di 16 anni non lontano da casa: lui è stato picchiato, lei è stata violentata da due persone che - riferisce la coppia - avevano un forte accento dell'Est.

A BOLOGNA - Lo stupro di Bologna è avvenuto venerdì. A permettere l'arresto del violentatore è stato un passante che ha chiamato la polizia. Quando gli agenti sono arrivati, il tunisino aveva già consumato un rapporto sessuale. L'uomo ha tentato la fuga seminudo, quindi è stato fermato e arrestato. Ha detto di chiamarsi Moamib Jamel, era già stato arrestato due volte in Italia, l'ultima per spaccio di eroina, ed era anche stato colpito da un ordine di espulsione. Era stato scarcerato il 15 gennaio per decorrenza dei termini. Il testimone che ha permesso l'arresto del tunisino ha raccontato di aver visto l'uomo picchiare e poi stuprare la ragazza. Solo dopo si è reso conto che conosceva bene la vittima: è un'amica di suo figlio, oltre che vicina di casa. Nonostante la sua presenza, lo straniero non ha interrotto lo stupro. Il testimone, che ha difficoltà a muoversi per un problema al ginocchio, ha allora cercato di fermare qualche passante, ma inutilmente: «Incredibile il fatto che di fronte a un'aggressione a una donna, indipendentemente da chi sia, prevalga l'indifferenza. Questa è la cosa che mi ha colpito di più. Per fortuna - ha raccontato - una volante della polizia era nelle vicinanze ed è arrivata in pochi minuti».

A ROMA - Sono ancora ricercati, invece, gli autori dello stupro avvenuto nella capitale. Nel pomeriggio di sabato una coppia di ragazzi è stata aggredita da due persone, probabilmente dell'Est europeo. Sulla ragazza sono stati compiuti abusi da almeno uno dei due uomini. I due ragazzi, a quanto si è appreso, stavano passeggiando in via Latina, quando sono stati avvicinati da due sconosciuti che li hanno trascinati nel vicino parco della Caffarella. Lì avrebbero minacciato il ragazzo: «Abbiamo una pistola, o ci fai andare con lei o vi facciamo molto male». Poi avrebbero picchiato il ragazzo e abusato della ragazza. Prima di darsi alla fuga, hanno portato via i loro cellulari e pochi soldi. I due ragazzi, ancora sconvolti e sotto choc, hanno chiesto aiuto entrando in un bar della zona in via Amedeo Crivellucci. I medici dell'ospedale San Giovanni hanno riscontrato sul corpo della giovane tumefazioni e graffi. La quattordicenne ha tentato più volte di difendersi e di sottrarsi alla bestialità dei suoi aggressori. Il ragazzo è stato più volte gettato a terra dai violentatori e ha subìto un trauma a una spalla.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Ancora stupri, che fare?

Messaggiodi Aragorn il 15 feb 2009, 17:54

Carcere serio, basta arresti domiciliari e castrazione fisica in diretta tv al posto del grande fratello, occorre rieducare sto paese!

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Ibanez89 il 15 feb 2009, 18:13

Per cose così terribili io opterei soluzioni altrettanto drastiche, ho votato la 2°
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 15 feb 2009, 21:09

concordo con sergio in tutto stavolta..
la castrazione chimica non risolve il problema, può nuocere lo stesso, chi violenta non lo fa per prolificare, con la castrazione si risolverebbe solo questo problema, chi subisce la violenza avrebbe lo stesso tutte le conseguenze negative..
mi vengono i brividi ogni volta che accendo la tv, ormai sono all'ordine del giorno queste violenze, non è possibile che una ragazza non possa stare tranquilla ogni volta che esce di casa..
non si può andar avanti così..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi 4ndr3z il 15 feb 2009, 21:41

Io opterei per tutte e tre le opzioni
AMD Athlon 64 X2 4200+ sk939 Toledo @ 2.42 GHz, Asus A8N5X nForce4, 1 Gb PC3200 DDR @ 400MHz, NVidia GeForce 6600 GT 256 Mb DDR3 (GPU: 572Mhz/RAM: 1127Mhz), Seagate ST380815AS 80 Gb SATA, Maxtor STM3500320AS 500 Gb SATA2, PSU: Codegen 580W
All cooled by Zalman
4ndr3z
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Ibanez89 il 16 feb 2009, 01:30

nemesys_72 ha scritto:concordo con sergio in tutto stavolta..
la castrazione chimica non risolve il problema, può nuocere lo stesso, chi violenta non lo fa per prolificare, con la castrazione si risolverebbe solo questo problema, chi subisce la violenza avrebbe lo stesso tutte le conseguenze negative..
mi vengono i brividi ogni volta che accendo la tv, ormai sono all'ordine del giorno queste violenze, non è possibile che una ragazza non possa stare tranquilla ogni volta che esce di casa..
non si può andar avanti così..

non se usi i prodotti giusti... se ti secca e cade che vuoi violentà! :lol:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 16 feb 2009, 09:26

non fa seccare nulla..
è una cura ormonale..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ibanez89 il 16 feb 2009, 12:20

nemesys_72 ha scritto:non fa seccare nulla..
è una cura ormonale..

:asd: allora non va bene, a meno che nn faccia sparire l'istindo nell uomo di fare quelle cose, una specie di impotenza, che so...
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 16 feb 2009, 14:40

dopo aver sentito di pietro dire che gli stupri si combattono con le intercettazioni telefoniche, non ha davvero più parole

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 16 feb 2009, 14:42

è proprio un co***on**zo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 16 feb 2009, 14:58

ehhe l'ho sentito anchio... e mi sono messo a ridere.. daltronde che altro ci si può fare?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 16 feb 2009, 18:28

Vi spiego per "altro" cosa farei...

Istituzione di ronde composte da gente che va in palestra e che ha conoscenza di arti marziali o altro, in modo che quando prendono uno degli stupratori lo trasformano in un "peticello".
Lo stupratore preso (o gli stupratori), viene poi portato in piazza e regalato alla gente di modo che così si inizi a fare veramente qualcosa e non a prendere in giro la collettività.

Ho menzionato la gente di palestra perché quegli stupratori sono in genere armati e quindi andare a fare la ronda senza un mminimo di cautela, sarebbe ridicolo.

La cosa più preoccupante è che quei politici non capiscono il tipo di violenza che prova la vittima, e quindi continuano a tirare avanti con le loro "idee" sul da farsi. Più si attende l'approvazione e più quei criminali si approfittano di gente inerme.

Andare a pestare persone extracomunitarie che nulla hanno a che vedere, non mi sta bene, ma trovarne uno mentre sta tentando, allora sì che ci sto. Questo senza calclare se sia italiano o no. Quelle azioni sono infami come i loro committenti! Ogni vittima si porta appreso per anni quel ricordo...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 16 feb 2009, 19:42

per venerdì dovrebbe esser pronto il dl se non ho sentito male..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi pinka83 il 17 feb 2009, 19:47

Io ho tanta paura ormai a girare da sola.
Pensare che era una piccola città molto tranquilla la mia ma oggi si sentono di questi delitti anche qui intorno.

Però non sono d'accordo con le ronde. Avrei paura di questi ragazzi un metro e 90 coi muscoli come Rambo! E se anche loro gli viene voglia?

No no, questo no!

PiNkA
pinka83
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi marcosniper il 17 feb 2009, 20:21

Aragorn ha scritto:Carcere serio, basta arresti domiciliari e castrazione fisica in diretta tv al posto del grande fratello, occorre rieducare sto paese!

parole sante..
tolleranza zero, non sono uomini, nemmeno animali.. sono "niente"....
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Prossimo

Torna a Old Agorà