Auto: ecco come funzionano incentivi in Europa

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Auto: ecco come funzionano incentivi in Europa

Messaggiodi diegofio il 07 feb 2009, 13:12

si infatti ti dicevo appunto che addirittura aggiungendo gli sconti medi che fanno i concessionari arrivi tranquillamente almeno a 4000 euro (ma anche di più) di sconto in totale
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 12 feb 2009, 18:55

In pratica come far spendere altri soldi. Poi arriverà "l'euro 80.000" e se non sarai in regola con quello allora dovrai andare a piedi...

Sono tutte favole per la popolazione. Spieghino come mai ci sono in circolazione un sacco di autobus ancora a nafta... perché sono usati per trasporti pubblici? A me non interessa, perché allora vuol dire che stanno gabbandomi. Dicono che legge è uguale per tutti, ma da quello dimostrano l'esatto contrario. Troppe compiacenze a base di soldi...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 12 feb 2009, 19:06

ma non ti lamentavi che in germania compri la punto a 6900euro o giù di lì??
ora che è possibile anche qui, non dovresti esser più contento??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 12 feb 2009, 19:29

Meglio vedere i parametri relativi per l'acquisto... l'anno scorso dovevi avere non più di 9.000 di entrate annue. Come fa un anziano a spendere 10.000 euro per un veicolo obbligatoriamente euro3 sennò non ha i detti incentivi? Non tutti hanno certe cifre. "Allora vada dalle banche" si sono sentiti rispondere... ecco l'inciucio! La banca ti applica gli interessi e tu così spenderai molto più della cifra base. E in tempo di stretta crisi fanno cose del genere? :grrr:

Perché non iniziano a tagliarsi gli stipendi d'oro, anziché dire che vogliono dare un budget di 30.000 euro per ogni parlamentare? La notizia è di qualche giorno fa e stanno in silenzio (come sempre) facendo in modo di farla passare come "legge".
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 12 feb 2009, 19:54

io son dell'idea che se anche regalavano le auto, a te non sarebbe andato comunque bene..

comunque, dove l'hai letta la storia dei 9000 euro del reddito??
perchè a me non risulta, non mi hanno chiesto nulla nelle varie concessionarie dove sono andato a farmi fare dei preventivi in vista di un futuro (mica vero) acquisto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 12 feb 2009, 23:00

Io invece sono dell'idea di non aver capito "se ce fai o ce sei". Ogni cosa che ti dico in fine te la provo, però ... :)

Dunque: cerca in Google e ad oggi troverai solo gli incentivi comuni del 2007/2008 di 800 euro; per quelli da 2000 euro dovevi presentare un reddito non superiore ai 9.000 euro/anno. In entrambi i casi l'incentivo era dato se aderivi a un veicolo almeno euro3. Faceva parte della Finanziaria.

Vieni a vedere in zona mia quanti se lo possono ancora permettere e capirai. Anzitutto nel giro anziani e poi nel giro giovani/studenti (che in genere dipendono dai genitori).
Il tutto era pubblicato sul sito della regione (Lombardia) con tanto di date scadenza e valori degli incentivi. Ora sono arrivati a dare a tutti... non ti chiedi perché, non essendoci più soldi in giro?

Sta però anche di fatto, che in zona mia tale "avviso" fu dato con qualcosa come 1 mese di ritardo e in 2-3 giorni massimo bisognava lasciare il proprio veicolo fermo dalle 07.00 am sino alle 19.00 pm. Non ti sto a spiegare il disagio provocato.

Il fatto che non fidi di certe proposte forse è perché parto prevenuto dopo le tante buggerature... di certo non porto scritto in fronte "JoeCondor"...

Mi regalano un'auto? Sì? Magari una Jaguar che costa un occhio da rottamare? Grazie se la tengano.

Informati all'ACI della tua zona perché le concessionarie tirano l'acqua al proprio mulino. ;)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 12 feb 2009, 23:20

che e ne farei degli incentivi vecchi se l'auto la prenderò (ipoteticamente, mica lo sanno però loro) a giugno-luglio??
comunque nelle prossime settimane alcune riviste di settore dovrebbero pubblicare un po' di prezzi di auto finite, magari spiegheranno questa cosa del reddito, perchè non l'ho trovata finora..

tu parti prevenuto, questo è certo, ma son stato a farmi fare un po' di preventivi, non parlo a caso o per cose trovate online..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 12 feb 2009, 23:24

Preventivi? 8O

Ma prova a fare come ti ho detto (ACI) e vedi un po' se svolti... Non ti sto dicendo sia la stessa cosa dello scorso anno, ma se lo fosse avresti più risparmio. Non conviene dare uno sguardo anche là?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 12 feb 2009, 23:25

Neppure a farlo apposta ho ritrovato un link

sempre del 2007 http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/pagine.php?num_sez=1&num_tema=1&num_pag=812
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 12 feb 2009, 23:27

proverò ad andare anche là..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi nemesys_72 il 12 feb 2009, 23:32

non so se ti fidi di quattroruote o meno, ma hanno pubblicato una piccola guida..
nemmeno lì mi sembra si parli di reddito nei nuovi incentivi..
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=166851
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi nemesys_72 il 12 feb 2009, 23:41

takion ha scritto:Neppure a farlo apposta ho ritrovato un link

sempre del 2007 http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/pagine.php?num_sez=1&num_tema=1&num_pag=812

quelli sono incentivi regionali, non quelli statali..
Codice: Seleziona tutto
Regione Lombardia, con la D.G.R. n.5288 del 2 agosto 2007, pubblicata sul B.U.R.L. n. 36 Supplemento straordinario n.1 del 4 settembre 2007, ha stanziato 25 milioni di euro per incentivare la sostituzione o la trasformazione dei mezzi più inquinanti da parte di persone a basso reddito che abitano nei Comuni compresi nella Zona A1 (vedi Allegati A e B).

io parlo di quelli statali e del 2009, 2007 è un tantino passato..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 12 feb 2009, 23:43

Ecco, quella è una bella mossa, attendere, perché se decadesse, addio incentivo...

Comunque questa non si può avere con gli incentivi, di qualunque tipo :mrgreen:

http://www.repubblica.it/2009/02/motori/febbraio-02/zeppelin-maybach/zeppelin-maybach.html
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 12 feb 2009, 23:44

non credo che uno che può permettersi quell'auto abbia problemi di incentivi o rottamazione, le auto vecchie che ha di solito valgono anche di più di quella....
:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 12 feb 2009, 23:50

Beh, se hai quella poi devi avere anche un bel pozzo di oro nero... sennò ti si incolla la mano alla card o al portafogli per fare "benzina"...

Comunque quelle che preferisco sono le Tesla Car

http://www.teslamotors.com/
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Old Agorà