Parto sempre dal fatto che chi non sa non può pretendere di emettere un vero pensiero, ma solo immaginazione, congetture e punti di vista personali che raramente si avvicinano alla realtà. Ognuno è sempre libero di pensare come preferisce, questo è il mio punto di vista.
ROMA - Faccia a faccia sul testamento biologico domani all'ANSA tra il senatore Raffaele Calabro' (Pdl) relatore del disegno di legge, e il senatore Ignazio Marino (Pd) nella scia della vicenda di Eluana Englaro. L'iniziativa, che si svolge nell'ambito dei Forum ANSA, si terra' alle 9.30: il confronto vuole mettere a fuoco i punti salienti del provvedimento in discussione da questo pomeriggio in Commissione sanita' del Senato.
Calabro' ha redatto il testo unico che riunisce una decina di proposte di legge presentate da maggioranza e opposizione sulle dichiarazioni anticipate di fine vita; e' stato assessore Regionale alla Sanita' e presidente del Consiglio Regionale della Campania. Sposato con tre figli, e' professore ordinario di Cardiologia presso la Seconda Universita' degli Studi di Napoli ed e' stato direttore del Dipartimento di Cardiologia presso l'Azienda Monaldi del capoluogo campano. Marino e' stato il primo promotore in Parlamento di una legge sul Testamento Biologico, firmando il primo disegno di legge sull'argomento.
Ha lavorato per due decenni negli Stati Uniti come chirurgo dei trapianti dapprima all'Universita' di Pittsburgh poi come direttore alla Jefferson University di Filadelfia. Nel 1997 ha fondato l'Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione (Ismett) a Palermo, il primo centro trapianti di fegato in Sicilia.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_878821354.html