Usate lo zucchero? Siete tossici...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Usate lo zucchero? Siete tossici...

Messaggiodi takion il 11 dic 2008, 01:23

Ti pareva che le scoperte del momento non andassero a toccare anche il più elementare degli idrati di carbonio...
Ora si scopre che lo zucchero, tempo fa detto la benzina per il cervello, ora sia divenuto una sorta di droga... anzitutto se consumato troppo ... Aggiungo da parte mia che anche lo zafferano trattato in un certo modo è droga, come pure altri cibi. Stai a vedere che ora bisognerà farsi fare la ricetta medica per mangiare o per bere un caffè al bar!
Perché al posto di dire fesserie e lanciare falsi allarmi, non si vanno a fare una passeggiata quei signori?

ROMA, 10 DIC - Sintomi di astinenza e cambiamenti neurochimici del tutto simili a quelli causati da droghe d'abuso: questi gli effetti dello zucchero. A dimostralo Bart Hoebel del Princeton Neuroscience Institute. Gli esperti hanno somministrato soluzioni zuccherine a dei topolini notando, nel cervello, un aumento della dopamina. Col tempo la dipendenza verso l'alimento e' talmente aumentata che quando il cibo e' stato loro negato i topolini hanno manifestato dei veri e propri sintomi di astinenza.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-12-10_110306214.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Usate lo zucchero? Siete tossici...

Messaggiodi Ibanez89 il 11 dic 2008, 01:39

già mi vedo snake a sniffare lo zucchero vanigliato del pandoro

a parte scherzi chi lo ha detto che bisogna evitare a priori ciò che crea dipendenza?

ad esempio dovrei rinunciare all'aria che respiro? :asd:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 11 dic 2008, 01:59

che bisogna evitare a priori ciò che crea dipendenza?
Beh quello dipende dal buon senso dell'individuo. L'aria non è che crea dipendenza, ma serve alla vita, è necessaria, dato che senza si muore... però il fatto di dire che lo zucchero crei dipendenza mi fa tanto pensare che abbiano trovato qualcosa (Stevia Rebaudiana a parte) che vogliono immettere sul mercato, o magari vogliono calcare la mano sugli zuccheri sintetici che, si sa, alla fine provocano malanni. Certo che giocando con dei topolini hanno creduto di trovare una risposta, ma a mio parere hanno cappellato, perché lo zucchero permette l'assorbimento rapido di molti altri componenti, e più ancora dello zucchero il miele... però andando avanti di questo passo non ci saranno più api, visto che nella scorsa estate la morìa è stata enorme e ciò a causa di vari pesticidi o ogm ed altre porcherie immesse...praticamente un mondo in autodistruzione.

Ah: non portate più i bimbi al Luna Park a mangiare lo zucchero filato, sennò si sballano! :)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 11 dic 2008, 11:52

tutto e droga.tutto cio che ci porta piacere. quindi per alcuni puo esserlo il pc, per altri lo sport, per altri il mangiare, il sesso e chi piu ne ha piu ne metta..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 11 dic 2008, 13:46

Beh, scusa ma mi sembra un'affermazione un po' troppo azzardata. Allora anche dormire lo sarebbe? Eppure porta piacere a tutti...e serve per rinnovare alcune funzioni cerebrali. La vita stessa è un piacere se si sa viverla, ma ciò non vuol dire sia una droga...

(Mhhh, sei anche più pessimista di me :) )
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 11 dic 2008, 13:53

infatti anche dormire e una droga. diventa droga tutto cio che non si e piu in grado di controllare.

dimostrami il contrario se no.
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 11 dic 2008, 14:17

dalla mie parti si son quintuplicate le api invece st'estate..
io stesso ci faccio il miele e dopo anni ero rimasto con pochissime, quest'anno invece son come minimo quintuplicate..
non solo le mie comunque..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi `knives` il 11 dic 2008, 14:51

nemesys_72 ha scritto:dalla mie parti si son quintuplicate le api invece st'estate..
io stesso ci faccio il miele e dopo anni ero rimasto con pochissime, quest'anno invece son come minimo quintuplicate..

a wow fai il miele? me lo spedisci?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi War_Wolf il 11 dic 2008, 18:02

Ibanez89 ha scritto:già mi vedo snake a sniffare lo zucchero vanigliato del pandoro

ihihihih snake lascialo anche per natale!!!
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ibanez89 il 11 dic 2008, 21:12

`knives` ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:dalla mie parti si son quintuplicate le api invece st'estate..

a wow fai il miele? me lo spedisci?

a me quello che prende lui con patate :D
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 02 gen 2009, 18:47

2009 inizia a dovere! Ci sono varie richieste per l'utilizzo della Stevia... speriamo in bene

Zucchero light, gli ecologisti contro i veti di Bruxelles.
Pressioni sull'Ue perché venga autorizzata l'erba Stevia, ipocalorica ma dalle elevate prorietà edulcoranti (dal nostro inviato ANAIS GINORI)

Erba stevia
PARIGI - Il dolce che non ingrassa esiste ma in Europa nessuno lo vuole. Sembra un paradosso, eppure l'Ue non autorizza un dolcificante naturale molto più forte del saccarosio e senza nessuna caloria. La Stevia - una piccola pianta che cresce in Amazzonia e permette di zuccherare bevande e alimenti - è usata da secoli dagli indigeni Guarani, essiccata e poi in polvere verde o bianca, se è più o meno raffinata.

Nelle tribù latino-americane è chiamata appunto "pianta dolce". I giapponesi, che l'hanno scoperta negli anni Settanta, la distribuiscono come sostituto dello zucchero estratto da barbabietola o canna, consigliandola persino ai diabetici. E ora anche gli Stati Uniti si sono convertiti. È il dolcificante del futuro, il Santo Graal per il mercato di bibite e alimenti light, ha scritto il Wall Street Journal. Il 18 dicembre la Food and Drug Administration ha dato finalmente il via libera a questo edulcorante naturale. Da gennaio, Coca-Cola e Pepsi lanceranno i loro nuovi prodotti a base di derivati della Stevia.

In Europa, invece, la storia della Stevia è amarissima. Questo arbusto, molto resistente al freddo e che appartiene alla famiglia delle margherite, è tuttora vietato nonostante l'attivismo delle associazioni ecologiste. L'Ue si ostina a bloccarne la commercializzazione, ufficialmente perché la Stevia è un "nuovo alimento" che non ha ancora superato tutti i test sanitari. È dal 1999 che la guerra dello zucchero va avanti, tra carte bollate e ricorsi. Alcuni consulenti della Ue hanno collegato l'aumento di tumori e dell'infertilità al consumo di Stevia. Ma successive verifiche non hanno potuto confermare le accuse. E così la richiesta di commercializzazione è rimasta ferma nei meandri della burocrazia.

"Finché tutte le verifiche non saranno espletate non potremo concedere l'autorizzazione" ha spiegato Andreas Keplsch del commissariato per la sicurezza alimentare. Il professore Jan Geuns, biologo dell'università di Lovanio e presidente dell'associazione che si batte per la vendita della Stevia in Europa, traduce a modo suo: "La commissione europea continua a metterci i bastoni fra le ruote perché è condizionata dalle lobby dello zucchero".

Gli ecologisti francesi hanno trasformato la Stevia in un simbolo politico. Secondo molte associazioni, l'ostracismo contro questo "nuovo alimento" è la conferma che Bruxelles pensa più alla difesa delle industrie che producono saccarosio e aspartame e meno alla salute dei cittadini. "L'aumento dell'obesità, soprattutto tra i bambini, dovrebbe accelerare piuttosto che rallentare la messa sul mercato di un dolcificante naturale senza calorie" osserva Patrick Merland, che vende sul web le piante e i semi come "ornamento": un piccolo trucco per aggirare la legge.

"Ho quasi cinquemila clienti - racconta Merland - tra cui importanti pasticcerie e ristoratori di Parigi: oltre a essere salutare, la Stevia ha anche un sapore squisito". Per Claudie Ravel, un'imprenditrice francese che importava la polvere zuccherina e la distribuiva nei negozi biologici, è andata male: qualche giorno fa è stata condannata per frode. Mentre un'altra azienda, la Greensweet di Joel Perret, dopo due anni di contenziosi ha scelto di andare a vendere i suoi prodotti da forno a base di Stevia in Svizzera, dove la pianta è regolarmente autorizzata.

"Prima o poi dovranno cedere" rilancia Geuns, che ha presentato alla Ue due nuove richieste: una per la commercializzazione della pianta e degli estratti secchi al comitato scientifico europeo per gli alimenti, l'altra per i derivati (Stevioside e Rebaudioside A) all'Authority europea per la sicurezza alimentare che ha sede a Parma. Il recente disco verde della Food and Drug Administration sarà per i militanti pro-Stevia un altro argomento. Non è detto che sia l'ultimo.

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/ambiente/zucchero-light/zucchero-light/zucchero-light.html
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 03 gen 2009, 03:19

ridicoli
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ari il 15 gen 2009, 17:48

Nessuno parla dei forti interessi commerciali che stanno dietro alla vendita di aspartame .
Un veleno mortale e' ingerito quotidianamente da milioni di persone inconsapevoli e nella totale indifferenza di qualsivoglia autorita' preposta alla salvaguardia della salute.
Potenza dei verdoni....
Nel frattempo , autorevoli scienziati hanno scoperto che la pizza fa male .... approfondimenti sulla fonte hanno messo alla luce che la ricerca si riferiva al consumo di pizze surgelate ............... consumate appena tolte dal frigo......
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Ibanez89 il 15 gen 2009, 21:51

omg
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ari il 16 gen 2009, 00:19

omg ?
oppure ogm ?
ma che volevi dire ?
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a Old Agorà