Gli stranieri sono 1 su 20 ma fanno 1 incidente su 3

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Gli stranieri sono 1 su 20 ma fanno 1 incidente su 3

Messaggiodi Aragorn il 25 nov 2008, 15:11

Un altro pirata della strada, un altro straniero ubriaco. Un bollettino di guerra che conta ancora una volta vittime innocenti. Siamo a Pavia, dove Icoaal Abdallah, marocchino di 35 anni, domenica ha investito una cop -pia di anziani. Erano le 14.30 del pomeriggio quando il pirata ubriaco, a bordo di una Citroen CI si è scontrato a tutta velocità con la Fiat Panda su cui viaggiavano Gianni Calzati, 70 anni, e la moglie Carolina Vercesi, 68 anni. I due coniugi sono morti sul colpo. Il marocchino, illeso, ha abbandonato l'auto e si è dato alla fuga. Grazie ad alcune testimonianze è stato arrestato un'ora dopo dalla Polizia Stradale e ora dovrà rispondere di omissione di soccorso, omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza.
PROPORZIONI ALLARMANTI
È soltanto l'ultimo di una lunga serie di incidenti stradali. In base ai dati ASAPS, l'Associazione sostenitori della Polstrada, nel 2008 il 30% dei casi di pirateria stradale sono stati causati da automobilisti stranieri. Se si pensa che l'incidenza della popolazione straniera in Italia rispetto a quella complessiva si attesta su un livello del 5%, questa stima assume proporzioni allarmanti.
Le casistiche confermano. A Roma settimana scorsa un romeno ubriaco ha investito per tre volte una donna che stava attraversando la strada. Il pirata 39enne, già noto alle forze dell'ordine, quando si è accorto di aver investito la donna di 46 anni, le è passato sopra altre due volte. Dalle analisi del sangue hanno è risultato un tasso alcolemico sette volte superiore a quello consentito: l'uomo è stato arrestato per tentato omicidio. Ma uno dei casi più emblematici è quello di Cremona, in cui il 28 giugno 2007 hanno perso la vita quattro ragazzi tra i 17 e i 24 anni, travolti dall'auto di un albanese ubriaco. Il responsabile della strage è stato fermato e poi rilasciato senza alcuna limitazione alla sua libertà: Le associazioni competenti lanciano l'allarme. «Nel 2008 i morti per mano di un pirata sono aumentati del 16% rispetto al 2007», dice Giordano Biserni, Presidente ASAPS. «Nel 30% dei casi i pirati sono stranieri. Chi scappa dopo un incidente lo fa per la paura di assicurazioni scadute o false. Per gli stranieri c'è l'aggravante di un permesso di soggiorno non più valido o inesistente. Ma ci sono stranieri anche tra le vittime degli incidenti stradali. Inoltre, nel 44% dei casi all'origine delle sciagure vi è l'abuso di alcol e droghe. Un dato di sicuro sottostimato perché spesso i pirati vengono rintracciati dopo giorni o mesi».
«TROPPO BUONISMO»
L'AMA conta un totale di incidenti accaduti e denunciati nel 2007 «pari a 3.770.000», evidenza Umberto Guidoni, Segretario generale. «È necessaria un'attività di prevenzione, ma anche un aumento dei controlli. Siamo arrivati a 1 milione nel 2007, ma siamo ancora lontani da livelli ottimali. È necessaria, poi, una verifica delle patenti non europee. Molti stranieri hanno la conversione automatica, ma all'estero esistono modalità per il rilascio del documento di guida molto diverse dalle nostre». A denunciare preoccupazione anche l'Associazione Nazionale Familiari Vittime della strada. «C'è ormai una situazione che sfugge al controllo», insiste la presidentessa, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni. «In una società civile che si nutre di valori e di diritti bisogna fare qualcosa. Bisogna punire i colpevoli, se no anche le Istituzioni si rendono corresponsabili del mantenimento della strage. Quanto agli stranieri, l'Italia si è sempre distinta per il buonismo e il permissivismo, così ai nostri delinquenti si sono aggiunti quelli stranieri. Siamo al collasso. Noi chiediamo giustizia, perché finora ha trionfato solo il senso dell'impunità».

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Gli stranieri sono 1 su 20 ma fanno 1 incidente su 3

Messaggiodi nemesys_72 il 25 nov 2008, 18:47

[shot]
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 25 nov 2008, 22:49

Non serve solo la condanna, ma serve anche un'espulsione perenne dall'Italia.

Se proprio vogliono bere, acquistino la bottiglia e se la scolino a casa loro. Non è razzismo ma questione di differente metabolizzazione...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 27 nov 2008, 21:56

tanto x la cronoca.. sabato il mio vicino era in bicicletta ( a 2 passi da casa) e è stato investito da uno straniero.. non era ubricao ne drogato, ma nn aveva l'assicurazione....
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 27 nov 2008, 22:17

Galai, te ne racconto una, e sei padrone di credermi o no, ma ho le prove:

tanti anni fa ero alla guida di una 127 della madre di un mio amico; lui era stanco così presi il suo posto; eravamo in Trastevere, e ad un certo punto da un vicolo spunta una mini elaborata, con borchie cromate e resa più veloce. Ci viene addosso lateralmente e ci scaglia a circa 10 metri più in là. Scesi tutti ci siamo poi accordati senza arrivare a liti inutili, tanto era evidente la loro colpa. Tempo dopo l'assicurazione della madre, ci disse che il veicolo del tipo non era coperto da assicurazione e il tagliando era falso; inoltre al ritorno a casa avevano investito una bambina di 6 anni...ed erano così ricercati anche per omissione di soccorso. Continuò dicendo che loro, come assicurazione avevano paura a presentarsi a chiedere un risarcimento in quanto erano individui che facevano avanti-indietro da galera e quindi volevano una nostra delibera per lasciar cadere la cosa là. Il mio amico firmò e mi chiese di fare altrettanto, ma la mia firma non fu quella reale e pertanto ancora oggi sono in grado di puntare il dito contro la Gan Soleil francese con sede in Italia. A cosa serve fare una polizza se poi usano di tali espedienti per non risarcire e non darsi da fare?

Mi spiace per quel tipo che è stato investito e spero le sue condizioni non siano gravi, ma anche se l'investitore avesse avuto l'assicurazione cosa credi avrebbe ricavato il malcapitato?

Anzitutto non bisogna dare da bere alcolici a gente straniera, e perché no, anche ad italiani, visto che pure loro ne combinano d'ogni colore infischiandosi dell'altrui vita; in secondo luogo è ora di finirla con gli alcolici perché danno un enorme introito continuo a tutto lo stato. Se fanno male, e le prove lo dimostrano con gli eccessi continui, vanno levati. Non fanno così con il resto? E' solo e sempre un business!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 28 nov 2008, 00:23

ah ci credo ci credo... tutto è possibile..

takion ha scritto: in secondo luogo è ora di finirla con gli alcolici perché danno un enorme introito continuo a tutto lo stato. Se fanno male, e le prove lo dimostrano con gli eccessi continui, vanno levati. Non fanno così con il resto? E' solo e sempre un business!

qui però adesso si rischia l'OT per cui dico solo 2 cose...
secondo me è un po' eccessiva come cosa... finirla con gli alcolici in generale è assurdo dai.. :lol:

che mondo sarebbe senza birra :morettosa:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 28 nov 2008, 01:38

Tourtel ! :morettosa:
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 28 nov 2008, 09:37

che schifo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister