E questa si chiama arroganza e non cattiva educazione, ed è data per il motivo di seguito....penso altresì che sia un'ennesima quanto evidente dimostrazione di cattiva educazione...
La chiesa può sì ammonire, ma da quello ad arrivare a voler imporre una precisa soluzione c'è molta distanza. Lo stesso è stato detto tempo addietro con l'avvistamento di UFO e il Vaticano che rilasciava dichiarazioni arroganti...
Ora direte che non vuole imporre, ma dietro le quinte hanno già deciso e tutti sappiamo bene come va. Se loro decidono, anche i politici si adeguano e sarà come detto dalla chiesa che invece dovrebbe lasciare al padre (biologicamente legato alla figlia) la risposta. Stessa cosa per la legge. Io metto al mondo e voi volete intromettervi nei miei affari per vostri giochi di potere? Se ho possibilità di un obice da 80 lo uso di certo! Non parlatemi pertanto di fattori di "pubblica figura", perché se vogliamo toccare quel tasto allora tiro fuori i cocainomani parlamentari e i preti pedofili e vi dico: che cosa vorrebbero insegnare queste persone? Come ci si comporta? (E questo è solo una minima parte...). Come detto prima, pensino all'anima e non al corpo delle persone...
Sinceramente quando sento dire che XXX l'ha chiamato a sé, mi girano i maroni, perché si vuole imputare un evento a qualcosa/qualcuno che nessuno vede. E se dicessimo che è stato chiamato da Pincopallino non sarebbe una cosa sensata?
Se muore l'ha chiamata a sé, e se vive le ha concesso di vivere... ma siamo seri! Quelle sono scuse usate per imporre potere sugli altri, però nonostante questo rispetto il parere altrui, pure se mi da' molto fastidio sentire dire cose così...
oh, sì che me ne dà facoltà: io l'ho messa al mondo, c'è il mio imprint nel suo dna e pertanto chiesa e legge che cosa pretendono? Di avere possesso sul suo corpo? Questo però accade perché se ne è fatto un caso nazionale... quante altre persone sono già nel mondo di là aiutate ad andarci senza che ancora si sappia? Pensateci bene.personalmente penso mettere al mondo una persona non dia la facoltà di decidere se debba morire o no...
Il padre di Luana se ha deciso in quel senso è perché vuole bene a sua figlia e non vuole più vederla soffrire come una cavia da laboratorio, visto che in quei casi si passa anche alla medicina sperimentale pur di ottenere un risultato (ma diventi cavia a tua insaputa). Allora anche questo passo è da scartare e non serve una legge o un padre o una religione per provare se la terapia sperimentale funziona...non la si applica e basta.
Vi ricordate quando certi macchinari non esistevano? Che accadeva?
e su questo concordo e che sia poi usato come precedente, perché altri arriveranno in quelle condizioni e non si dovrà arrivare ancora a tali inutili diatribe.la mia speranza è che lo stato italiano possa scegliere nel modo più sereno possibile, e che accolga la richiesta del padre
Non dico tutti, ma troppi...specialmente quelli di epoca passata. Esempio: alcuni miei parenti, ricchi proprietari terrieri, lasciarono tutto alla Chiesa per assicurarsi il Paradiso...cosa sarebbe? Un pagamento pedaggio? Quello a casa mia si chiama plagio!!! E chi ha usato ed usa quel sistema lo tengo ben lontano da me!non pensare che chi sia credente abbia subito il lavaggio del cervello
Per forza: sei sveglio e non ti lasci intortare da incantatori di serpenti e questo è un bene per te.io da credente in questo caso non sono d'accordo con la chiesa.
appunto per quello ho detto che si levino le apparecchiature e si attenda. O si riprende o muore ed è quello che ha chiesto il padre, ma che la Chiesa ha detto di non fare...comunque l'ospedale ha chiarito che mai si riprenderà e quindi sarebbe un accanimento stile tortura.prima di tutto a meno che tu non sia omniscente non puoi sapere se è Morta