Diatriba Guzzanti-Carfagna

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Diatriba Guzzanti-Carfagna

Messaggiodi takion il 09 ott 2008, 22:23

Chi vincerà la tenzone?

ROMA - E' stata recapitata a Sabina Guzzanti la citazione presentata a suo carico dal ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna per le frasi pronunciate dall'attrice nei suoi confronti nella manifestazione di luglio a piazza Navona. Lo rende noto la stessa Guzzanti sul suo blog, spiegando che il ministro "ha optato per una causa solo civile" (e dunque non per diffamazione) e chiede "un milione di euro". Ma ora, aggiunge l'attrice, dopo le dichiarazioni rilasciate ieri dalla Carfagna a Matrix, "posso farle causa anch'io".

"Non mi sembra una persona solida. Mi sembra fragile anche mentalmente", ha detto ieri il ministro, ospite di Enrico Mentana, dell'attrice. E ancora: "La signora Guzzanti mi fa compassione. Sarei disposta a ritirare la citazione se avesse la sensibilità di scrivere due righe di scuse ma non credo che lo farà. Lei ha costruito un pezzo della sua carriera sull'insulto". Per tutta risposta, oggi la Guzzanti sul blog scrive tra l'altro che i contenuti della citazione "sono tutto materiale per sketch satirici: si sostiene nell'atto che io abbia partecipato a una manifestazione dichiaratamente antigovernativa, come se questo fosse un'aggravante o una cosa anormale. Si sostiene che avrei dovuto parlare anche delle sue capacità, non ha nemmeno capito che non era lei l'oggetto del discorso". Per la Guzzanti, "l'atto di citazione cerca di introdurre un precedente pericoloso. Cioé che la satira debba stare entro certi limiti che l'atto di citazione stabilirebbe diventando più che una citazione una proposta di legge".

Il ministro "chiede niente popò che un milione di euro. Bella donna - commenta la Guzzanti - ma che tariffe! Naturalmente - aggiunge - dopo le dichiarazioni di ieri posso farle causa anch'io con la differenza che mentre i miei giudizi su di lei sono fondatissimi i suoi su di me sono assolutamente gratuiti".

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_788258546.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Diatriba Guzzanti-Carfagna

Messaggiodi Aragorn il 10 ott 2008, 00:35

la carfagna e anche facile

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 10 ott 2008, 01:12

Dici? Io vedo più un pareggio, però non vorrei essere nei panni del giudice... :?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 10 ott 2008, 01:34

mi sembra palese la diffamazione...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 10 ott 2008, 09:54

si in effetti.. credo che alla fine la cerfagna la vince e nn credo che la guzzanti si scuserà..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 10 ott 2008, 12:40

beh, che abbia fondato la sua carriera sull'insulto è anche vero..
certi "comici" di oggi non sanno far altro che offendere..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 10 ott 2008, 13:56

Non per prendere le difese di una o dell'altra, ma ad oggi scaturiscono situazioni per cui uno/a si trova ad essere istigato/a nell'usare certi modi, e per questo bisogna anche provare a mettersi nei panni di chi ha commesso l'atto. Ora, può anche essere o no il caso di questa situazione, ma attenderei prima di dare un giudizio affrettato, dato che come dice giustamente ora (la Guzzanti), pure lei ha materiale per procedere alla propria difesa, e quel materiale è stato dato dalla stessa Carfagna. Ecco perché parlavo di "parità" e perché chi dovrà valutare avrà forse difficoltà nel farlo...
La prima querela la seconda e in successivo passo la seconda querela la prima. Ora: se la cosa vale per la prima, deve poi valere anche per la seconda, altrimenti di che "legge" si potrebbe parlare? Ma non è il solo ed unico esempio... ne vedrete e sentirete altri...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 10 ott 2008, 14:32

il mio era un pensiero personale generale, non riguardante solo questa diatriba..
i "comici" come lei che per farsi applaudire devono offendere questo o quello mi fanno schifo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 10 ott 2008, 14:51

takion ha scritto:Non per prendere le difese di una o dell'altra, ma ad oggi scaturiscono situazioni per cui uno/a si trova ad essere istigato/a nell'usare certi modi, e per questo bisogna anche provare a mettersi nei panni di chi ha commesso l'atto. Ora, può anche essere o no il caso di questa situazione, ma attenderei prima di dare un giudizio affrettato, dato che come dice giustamente ora (la Guzzanti), pure lei ha materiale per procedere alla propria difesa, e quel materiale è stato dato dalla stessa Carfagna. Ecco perché parlavo di "parità" e perché chi dovrà valutare avrà forse difficoltà nel farlo...
La prima querela la seconda e in successivo passo la seconda querela la prima. Ora: se la cosa vale per la prima, deve poi valere anche per la seconda, altrimenti di che "legge" si potrebbe parlare? Ma non è il solo ed unico esempio... ne vedrete e sentirete altri...

la guzzanti è fortunata che alfano ha negato l'autorizzazione a procedere per vilipendio contro capo di stato estero ....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 10 ott 2008, 14:53

de gustibus, a me fanno morire dalle risate :-)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 10 ott 2008, 17:51

Sicuro che c'è da ridere, però chi ne fa le spese è sempre l'Italia intera perché non è con queste diatribe che si risolvono i problemi interni, anzi si alimentano...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà