3 polizziotti britannici avvistano un ufo in galles

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: 3 polizziotti britannici avvistano un ufo in galles

Messaggiodi takion il 28 lug 2008, 13:12

Beh mi sembra evidente che se fosse stato uno dei due l'avrei scritto subito. Invita gli utenti a leggersi il thread intero, partendo dall'inizio, altrimenti continueranno a scriverti in pvt con domande che saranno sempre le stesse. Poi se vogliono ragguagli più specifici è meglio che chiedano qui sul forum, anche per dare possibilità agli altri di capire, cosa che mi sembra più che giusta nei confronti di tutti quelli che seguono ;).

Scartino comunque sole e luna perché avrebbero un alone molto visibile.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 29 lug 2008, 13:58

e se ti dicessi che quella rossa è proprio la luna e gli altri 4 punti luminosi sono 4 faretti che illuminano l'acquedotto??
il tutto fotografato da posto di guida di un'auto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 29 lug 2008, 15:35

Ti risponderei che non è l'unico caso di fake e mi spiacerebbe aver buttato il mio tempo, ma tieni presente che la luna così rossa deve avere un filtro per essere vista così o altrimenti avresti dovuto elaborare l'immagine e comunque già ti dissi che c'era troppo buio per poter avere una vera risposta; mi sono preso personalmente la libertà di dirti che per me è vero, dato che l'analisi mi ha dato risultato di alcuni punti in alto all'immagine rossa e grande. Sarei stato, in caso contrario, più propenso per dei leds di un'apparecchiatura (mp3 etc) dato che il rosso prevale su tutto. Generalmente si chiede l'immagine originale e non si accetta l'immagine digitale (ma solo quella cartacea), però ad oggi si analizza di tutto.

E' possibile fake anche perché le 4 luci sono discrepanti tra loro, ma dato che ci sono altri avvistamenti uguali e/o simili, come detto io la prendo per buona. Se sarà come hai detto ora, stai tranquillo che sarai bannato dal mondo ufologico perché prendere per il c...o in qualcosa che invece esiste ed è comprovato... è demenziale. Anche se un domani vedessi e avessi possibilità di riprendere qualcosa seriamente, non si terrebbe conto. Saresti solo col tuo punto interrogativo. Ci smeneresti solo tu e da questo si potrebbe capire quanto altro di tarocco puoi aver postato anche in altri casi (non solo per l'ufologia) per cui molti starebbero al largo da te. Non credere: si è molto seri su certe cose specie se si parla di possibile vita che viene da altri posti.

L'immagine che invece postai io è vera e non artefatta o ritoccata. Come lo spieghi ora? Un vagone di treno sospeso per aria? Un pallone volante che però non si vede a vista nuda? E' già stata sottoposta a vari (oltre che da me) esperti che l'hanno così catalogata ed è inserita nell'albo avvistamenti internazionali, per cui vedi tu.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 29 lug 2008, 15:44

pure la mia è verissima e non artefatta, senza tirar in ballo storie varie, molta gente del forum aveva visto e sapeva il tutto ben prima che iniziasse questo "scherzo" o come lo si voglia chiamare..
il tutto per dimostrare che spesso e volentieri "ognuno vede quello che vuole vedere" (citando uno di quelli che sapevano dello scherzo)..
la luna sul rossiccio si vede spesso e volentieri da me, i faretti dell'acquedotto ci sono da sempre..
ma lo spero bene che mi stiano ben alla larga quelli di questo fantomatico mondo ufologico, perchè se prendon tutti la luna e 4 fari per dei "probabili" ufo...................................
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 29 lug 2008, 15:55

Vai tranquillo che ti capiterà veramente e allora capirai cosa vuol dire, come già è capitato ad altri prima di te. State pure con il vostro credo e continuate a quel modo.

Sta di fatto che attenendoci al titolo non puoi dire altrettanto di quei 3 poliziotti che hanno anche redatto verbale. Forse tu avevi anche bevuto, ma loro no perché erano in servizio e comunque la figura meschina la fai tu e non loro o io che ho provveduto a darti spiegazioni ora non più valide (data la tua dichiarazione). Il fatto che ingrandendo l'immagine risultino cose tipo finestrini o oblò, però non mi quadra, dato che la dispersione lumen li indica chiaramente.

Ah, sì poi non hai visto l'altra immagine che sarebbe più "attraente" ma non sto a postarla tanto era uno scherzo (e di cattivo gusto).

Che ti devo dire? Continua pure a nuotare...

Potrai in caso chiedere anche agli utenti del link da me postato se anche loro hanno inserito luna e faretti...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 29 lug 2008, 16:25

è bello notare come tu non prenda nemmeno in considerazione il fatto di aver sbagliato e invece insinui che la foto sia stata ritoccata..
sembri uno di quei telepredicatori/venditori che si vedono nei film o nei canali locali......

ah, io potrò anche bere.................ma di sicuro non alle 21.52 del 25 gennaio, inizio più tardi al venerdì e nella remota ipotesi che fossi stato completamente ubriaco o drogato da chissà quale civiltà sconosciuta o conosciuta, il cellulare non vede con gli occhi di uno sbronzo...............
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 29 lug 2008, 16:58

è bello notare come tu non prenda nemmeno in considerazione il fatto di aver sbagliato e invece insinui che la foto sia stata ritoccata

dal mio post
Ti risponderei che non è l'unico caso di fake e mi spiacerebbe aver buttato il mio tempo, ma tieni presente che la luna così rossa deve avere un filtro per essere vista così o altrimenti avresti dovuto elaborare l'immagine e comunque già ti dissi che c'era troppo buio per poter avere una vera risposta; mi sono preso personalmente la libertà di dirti che per me è vero, dato che l'analisi mi ha dato risultato di alcuni punti in alto all'immagine rossa e grande

Capisci l'italiano? Vedi cosa avevo scritto? Dove sarebbe l'insinuazione? Sai cosa è il condizionale?

Il cell non vede con gli occhi di uno sbronzo, ma ugualmente può riportare immagini non totalmente esatte dato che per un'inquadratura più ampia usano un leggero effetto detto "occhio di pesce"... Informati! E se ancora non credi esegui una foto con cell e poi con macchina non digitale e vedrai tu stesso. Ad occhio nudo non risulta, ma ad un'analisi comparativa sì.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 29 lug 2008, 17:12

l'unica cosa che si capisce è che vuoi averla sempre vinta tu..
non ho usato filtri, non ho ritoccato la foto, l'analisi che hai fatto da un risultato che non rispecchia la realtà, visto che non è un fake, è solo una banalissima foto della luna del 25 gennaio 2008, ore 21.52, nessuna navicella madre, nè altro..
a precisa domanda "è la luna", hai risposto di no..
più di così.......
io mi dovrò anche informare (di fotografia non so nulla, di fotoritocco men che meno), te devi volar basso però..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 29 lug 2008, 17:46

mi sono preso personalmente la libertà di dirti che per me è vero
sai cosa vuol dire questo o non hai ancora capito? Non mi percuoterò certo la schiena a sangue per questo..!

l'unica cosa che si capisce è che vuoi averla sempre vinta tu..
Allora non sai leggere...↑

Sta di fatto che la luna così rossa in questa nazione non è possibile vederla se non per condizioni aggiunte particolari. Normalmente la puoi osservare così in altri Paesi tipo gli USA data l'angolazione. Inoltre risulta leggermente schiacciata e pertanto può indurre più facilmente in errore. Comunque guardati un po' di immagini di quel link postato e vedrai se non ci sono oggetti troppo uguali alla foto da te postata. Tutte lune rosse? Tutte fatte da interni di veicoli? Tutti con allucinazioni?

Volare basso? Vivo con l'ambiente che mi circonda!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 29 lug 2008, 18:48

mmm, a smentirti c'è la mia foto, visto che abito in questa Nazione e la foto l'ho fatta proprio in questa Nazione, niente fantomatiche foto fatte in usa o altre finezze..
purtroppo non so un bel niente di fotografia, tanto meno di fotoritocco e visti gli anni che son qui credo lo sappiano tutti, la foto è così di suo..
tieniti le tue ragioni, volevo solo dimostrare che ciascuno vede spesso e volentieri quel che vuol vedere..
se poi ti metti pure a dire che la luna non la si vede così in questa nazione ma si deve passar in usa, siam proprio messi male..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi max10891 il 29 lug 2008, 21:05

apparte il fatto che questo accresce la mia convinzione che il 99% degli avvistamenti sono qualcosa d'altro...(e questa ne è una piccola prova)e che soprattutto questi presunti o meno ufologi sono in grado di riconoscere un vero ufo da una caramella lanciata per aria come lo sono io...

detto questo..non capisco questo tu astio nel prendere atto di aver commesso un errore e a continuare a negare l'evidenza...

p.s. volevo solo confermare che anche da me in alcuni giorni di autunno/inverno la luna diventa rossa e a guardarla sembra grandissima...e ne sono certo visto che la vedo tutti gli anni sempre in quel periodo quando ho gli allenamenti...
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 30 lug 2008, 00:05

Ragazzi, allora non ci siamo capiti. Con quell'affermazione ho ammesso di essere stato canzonato, preso in giro bellamente, da cui ho logicamente cappellato io stesso, però ciò non toglie che mi risulti strano che ci siano come degli oblò visibili in un'immagine elaborata, il che solo per la luna non è possibile...neppure dietro ad un vetro.

Gli Ufologi ufficiali lasciali stare, dato che neppure sono stati interpellati e forse avrebbero detto che era un tarocco.

mo' lo capite questo?
mi sono preso personalmente la libertà di dirti che per me è vero

nemesys_72: e a smentire te c'è quella che postai e che è stata fatta casualmente a Piacenza (che se non erro è in Italia) e da persona sino ad allora completamente contraria nel credere agli UFO sia come fenomeno che come altro, però solo sino ad allora..!

Ora: tu posti i tarocchi che ti inventi o fai appositamente, mentre io ho postato una cosa vera. Se sei così sicuro di quello che dici provami che anche quella è causa di un riflesso o un'altra cavolata, ma ne avrai troppo da sudare, proprio perché è vera e fatta in questa Nazione!

Strano che non abbiate visto http://ufos.nationalarchives.gov.uk ormai da tutti conosciuto...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 30 lug 2008, 12:57

io ho postato una foto, non un tarocco............
di tarocche ci son state solo le analisi fatte, visto che ti han condotto ad una ipotesi totalmente errata..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi danielluz il 30 lug 2008, 14:19

uno scontro senza fine...... :D :D :D :D
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 30 lug 2008, 14:58

Tranquillo, lo scontro finisce qui perché non ho alcuna intenzione di dare corda ad un tarocco. Ora si è molto ben esposto e si vede chi è. Se ha fatto così con me è pronto a rifarlo con altri utenti pretendendo di imporre solo il suo punto di vista (con paraocchi).

Io ho cappellato e mi sono preso la sola responsabilità della cosa senza attribuirne ad altri (come invece è poi stato tentato). Mea culpa che ho voluto dargli ascolto, ed assecondare la sua richiesta pensando fosse di aiuto...

Un caso analogo ma molto più grave mi è accaduto tempo fa con la croce rosa di Milano: stavamo cercando un veicolo usato e trovammo un numero telefonico. Chiamato il numero rispose un'infermiera che disse che ricevevano centinaia di chiamate al giorno per lo stesso motivo. Ho segnalato personalmente la cosa a Secondamano.it chiedendo fosse levato l'annuncio. Cosa che dopo controllo è avvenuta.
Mi ricorda troppo quel tipo di persona..!

Come dicevano i latini "risus abundat in ore stultorum"
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà