Ubriaco al volante auto confiscata e messa all'asta

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Ubriaco al volante auto confiscata e messa all'asta

Messaggiodi Aragorn il 05 giu 2008, 16:19

Aveva una Mazda, ora non più. Se la terrà lo Stato per sempre. Lui A.R., 22 anni, era ubriaco alla guida quando è stato fermato dai carabinieri in contromano su via dei Tulipani, a Milano. Così è scattata la nuova norma contenuta nel decreto sicurezza varato dal governo una settimana fa. La macchina non c'è più: requisita. Ora andrà all'asta e fino a quel momento il ragazzo dovrà pure pagare il deposito. Dal punto di vista economico, poi, l´aver alzato troppo il gomito dovrebbe costare una cifra leggermente superiore ai 6.700 euro. Al ragazzo è stata pure ritirata la patente....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Ubriaco al volante auto confiscata e messa all'asta

Messaggiodi Galai il 05 giu 2008, 19:56

Oh finalmente.. ci voleva.. un po' diruzza se continuano così vedrete che la gente ci pensa 2 volte prima di comiciare a guidare ubriaca...
cavolo è talmente semplice... se una sera vuoi bere e devastarti fai guidare un amico... :asd:
tutti ci siamo devastati almeno una volta... e tutti almeno una volta da sobri abbiamo guidato riportando a casa gli amici devastati di rhum :asd:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 05 giu 2008, 21:16

bene così..
se c'è una legge e la si infrange, giusto esser puniti..
comunque in città è più facile fare come dici te, fuori è un tantino diverso..
con ciò mica voglio giustificare qualcuno, lungi da me..
se si deve guidare, non si deve superar il limite, se si supera, amen si torna a piedi o si aspetta qualche ore, male di sicuro non fa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 06 giu 2008, 09:57

E su questo siamo d'accordo in parecchi. Ma forse ancora non basta, perché la patente non gliela darei più, visto che quel reato potrebbe equivalere all'omicidio premeditato "Prima di bere sapevi che facendolo avresti potuto ubriacarti e quindi mai avresti poi dovuto metterti alla guida". Questo è solo un mio pensiero, ma credo che se applicato porterebbe le persone a meditare di più...anzitutto gli accaniti bevitori.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 06 giu 2008, 10:07

e per fortuna resta solo un tuo pensiero perchè il diritto penale non funziona così..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 06 giu 2008, 10:37

Come te lo devo dire? Credevo l'avessi già capito..! Per me quello che chiamano legge è un cartello, un'invenzione di alcuni per pararsi il "didietro" e mai dover essere additati. Se allora pensi che il solo ritiro momentaneo della patente servirà a qualcosa, vedrai presto del tuo pensiero che resterà... credi che un mezzo alcolizzato si fermi? Vieni a vedere in zona mia i recidivi ai quali nulla fanno più ed alcuni addirittura girano ormai senza patente...fregandosene del tuo e mio pensiero che sia legge o no e costantemente ubriachi.

Vuoi applicare la legge? Bene: allora iniziamo a buttare fuori dal Parlamento i famosi (ora) 70 condannati, che invece e stranamente prendono uno stipendio d'oro. Legge? Quale? Quella di paperino & soci? Quella che permette ad uno stupratore di uscire di galera dopo 6 giorni? O quella che permette agli "onorevoli" di fare il cavolo che vogliono senza però pagare? Fallo anche tu e vediamo che ti fanno. Non dirmi che sono due cose differenti, perché allora mi parli di divinità e quelli sono tutto tranne che divini.

Ti posso portare casi da me passati per cui chi doveva pagare si è inciuciato senza poter fare io qualcosa; prova ad andare tu a dirlo (come feci io) in tribunale e vediamo che ti senti rispondere...La legge è scritta dagli uomini e serve a proteggerne qualcuno in particolare, o quelli del loro giro, detto appunto cartello.

L'unica legge (come Giustizia) che riconosco è quella della natura: se corrompi qualcuno perché vuoi farti la casetta vicino al fiume e poi quello esonderà portandosi via i tuoi beni, saranno poi cavoli tuoi e non della collettività a cui andrai a chiedere un "risarcimento", dato che sono eseguiti sempre con soldi dati dalla collettività.

Come a Napoli che hanno fatto case in posti ove non dovevano, forse perché già adocchiati per discariche; chi gli ha detto di farlo?
A 20 mt da dove abito c'è un tetto di ben 9.100 mq di amianto: quale legge si è data da fare per farlo mettere in sicurezza? Quella delle bustarelle e delle compiacenze? Per carità!!!!

Prendono un giovane con uno spinello (anche spento) e lo condannano all'inferno (sert etc), però non ha ucciso ed in caso è solo autolesionista. Prendono uno che ha bevuto, ed ha ammazzato gente mentre guidava e cosa gli fanno? Processo per direttissima, condanna, attenuanti eventuali, sconti di pena etc... 6 mesi con la condizionale ed è fuori. Il primo sta ancora là a marcire e non capisce perché sia stato trattato da rapinatore...
Però: come mai quella sostanza è vietata mentre l'alcolico no? La chiami legge o bustarella? Le recenti ricerche hanno dichiarato che l'alcol porta il cancro, e ci sono tabelle che delineano la quantità pure minima che può arrivare a generarlo: basta 1 bicchiere al giorno!
Spiegami: perché non lo vietano? Perché sono tutti imbriaconi o perché il riscontro in soldi è troppo alto e non saprebbero da dove ricavare in altro modo? Un'Italia che si erige sui mali o debolezze altrui è legge?

Queste porcherie le conosco da troppo e ne sono anche vittima in prima persona.

E i famosi onorevoli che Le iene smascherarono? Che fine hanno fatto?

Il buon senso dà idea di legge, non certo gli espedienti studiati e poi applicati...e purtroppo sono più di 2000 anni che va avanti così. Sai come si delinea la legge? Tanti soldi e hai sempre ragione!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 06 giu 2008, 10:50

io parlo per come stanno le cose, so com'è il diritto penale, come funziona e tutto il resto..
l'ho studiato per bene, ho la mia opinione su di esso (fa schifo), però quello è, quindi cerchiamo di attenerci ai fatti, invece che procedre per slogan..
con le leggi che ci sono, se queste fossero applicate così come sono, già le cose cambierebbero, invece c'è sempre un avvocato che fa di testa sua per far assolvere il proprio cliente, il problema è il più delle volte questo..
per fortuna la tua opinione resta tale e non è legge, sembra che tutto quello che dici debba esser preso come tale da chi ti legge, quando per me la tua opinione conta tanto quanto quella di una qualunque persona che incontro per strada, non sei migliore nè peggiore di tutti gli altri che qui scrivono..

frasi come questa:
takion ha scritto:Come te lo devo dire? Credevo l'avessi già capito..! Per me quello che chiamano legge è un cartello...........

mi fanno solo capire quanto tu ti creda grande, ma alla fine, ti ripeto, è solo una tua opinione, giusta o sbagliata che sia, tale resta, nulla di più..
il diritto penale è quello che è, io ci ragiono su per com'è, tu per assurdità, visto che non è come vorresti..
quindi fra uno che lo studia e uno che parla di come dovrebbe essere, io preferisco chi lo conosce e ci ragiona su per com'è invece che per proclami assurdi..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 06 giu 2008, 11:08

mi fanno solo capire quanto tu ti creda grande
sapendo bene come io segua il pensiero di Grillo (quando lo ritengo giusto) pensavo avresti capito. Non mi interessa farmi vedere grande, non sono di quella razza che fa passare 4 aerei sulle teste dei cittadini illudendo altri che siano 200..!

So quello che intendi dire e capisco bene, ma tocca alla collettività (Il popolo è sovrano!) darsi da fare per cambiare i loschi piani i e rimettere a posto come dovrebbe già essere.

il diritto penale è quello che è, io ci ragiono su per com'è, tu per assurdità, visto che non è come vorresti
Ah, sì? Allora mi spieghi perché ci ancora articoli che sono più ossimori che articoli? Come può un articolo essere in contrasto con ciò che viene dopo? Cosa è, il pensatore era stanco?
Te l'ho detto: è un cartello, una cosa fatta dall'uomo, altrimenti se fosse cosa seria, sarebbe ovunque ed uguale per tutti, ma dato che ci sono proprie questioni... prova a farti una Simmenthal in India e vediamo che legge applicano!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 06 giu 2008, 11:20

come già detto più volte, il codice penale ha 70 anni..
una riforma completa viene proposta da ogni governo, ma non si arriva mai all'approvazione di un nuovo testo, ma solo di piccole parti, quando poi vengono rilevate discrepanze nel corso di un procedimento, sta al giudice rinviare a chi di dovere la questione perchè venga risolta e in alcuni casi corretta..

ogni stato ha la sua legge ed è normale che sia così, quel che predichi tu (una sola legge mondiale) è impensabile, non tutti gli stati sono uguali e hanno lo stesso sistema, se così fosse, staresti qui a criticare tale sistema dicendo che non è giusto questo, non lo è quest'altro etc..

e comunque se mangiassi la simmenthal (che tra l'altro mi fa schifo) in india non mi succederebbe nulla..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 07 giu 2008, 11:47

[OT] Non sto predicando una legge universale, per quello c'è il NWO che lo fa, ho solo detto che la legge, scritta dall'uomo è fallibile come appunto lo è chi l'ha scritta e dunque pecca d'ignoranza, altrimenti non si spiegherebbe perché ci siano ancora ammende (in Italia) di Lire 10 (!) provenienti niente meno che dall'epoca del Regno d'Italia..! La RAI sfrutta un documento emesso nel 1928 col quale fa pagare il canone. Stranamente non hanno modificato secondo l'epoca attuale altre leggi (ora lo stanno iniziando a fare), ma si preoccuparono subito di aggiornare quella per la RAI... a casa mia questo puzza di corrotti e si sente da lontano.

quando poi vengono rilevate discrepanze nel corso di un procedimento, sta al giudice rinviare a chi di dovere la questione perchè venga risolta e in alcuni casi corretta..
Sai cosa vuol dire per quelle imprecisioni, e chi ci sta dietro, questo? E sai cosa vuol dire perdere 20mld di ex lire per colpa di giudici e discrepanze? E mi dici legge? E se per disperazione andassi a prenderli (legislatori e giudici) e gli tirassi il collo, non sarebbe l'applicazione della mia legge personale, visto che loro ne hanno una su misura? E' vero che citano "La legge è uguale per tutti" ma forse si riferivano a chi di cognome fa Tutti..!

NWO --> http://educate-yourself.org/nwo cercalo su youtube e vedrai che scoperta farai..![/OT]

e comunque se mangiassi la simmenthal (che tra l'altro mi fa schifo) in india non mi succederebbe nulla..
bravo a te che la pensi così, proprio da "legge"; è un po' differente se vai a provarlo di persona e ti consiglio di fare quell'esperienza, anche se ti dovesse costare non poco (in soldi e salute). Scoprirai che appunto perché ogni Stato ha un proprio modo di pensare legato a varie questioni, che non è possibile comportarsi come a casa propria. Comunque non è tanto il fatto di mangiare quella carne, ma quanto il farsi vedere a mangiarla...ripeto: prova!

Poi ti racconterò di come un amico mio tornò in Italia dopo 1 anno e 1/2 anziché dopo i 6 mesi previsti... Eravamo tutti molto giovani...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 07 giu 2008, 11:56

ehm takion, i miei ci sono andati e l'han mangiata (comprata in una catena di supermarket francesi o inglesi) e son tornati senza problemi, se siete stati sfigati non posso farci niente..

per il resto, non siamo in anarchia anche se lo vorresti, quindi io mi attengo ai fatti e alle leggi, per le cazzate, i vaneggiamenti ed il resto, ti lascio la parola, mi sembri bravo in ste cose..

come già ripetuto all'infinito, la legge penale non la ritengo giusta, ma tale è e come tale va applicata, io mi attengo ad essa quando parlo, non parlo per assurdità od opinioni personali e preferisco così, almeno se qualcuno legge si fa un'idea giusta su certi argomenti e non legge ipotesi campate in aria che alla fin fine non gli servono a niente in quanto con tali affermazioni non capisce come funziona e quando legge quache articolo o qualche notizia non ragiona come si deve, ma si scandalizza magari per una cosa semplice semplice come ho fatto io prima di studiare il diritto penale italiano..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 07 giu 2008, 16:09

Guarda: questa mi puzza di enorme balla! Come se mi dicessi che in Iran o Iraq o Bahrain hai comprato carne di maiale e l'hai cucinata e nessuno ti fatto qualcosa..! Ma sai cosa stai dicendo? Per cortesia lascia perdere che il web è già pieno di tarocchi! In India il meno che ti può capitare è la galera e solo perché non sei indiano, perché loro rischiano la testa per una cosa così! Hanno trovato la Simmenthal in un supermarket? Ma non dire cazzate che non è il caso! Anche in Arabia Saudita allora vendono carne di maiale congelata...! Vero? MA va là!!!

Visto che io sparo cazzate, e tu sei la voce della verità, spiega a tutti perché là le vacche sono magre e perché i Burma non mangiano i loro animali (buoi o bufale) mentre li seppelliscono con onori a morte avvenuta?

Perché in Sri Lanka adorano il cobra reale anche se li ha appena morsicati?

Certo è che se io sparo cazzate tu sei un mitragliatore!!!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 07 giu 2008, 16:21

io ti ho solo detto che i miei han presa in un supermarket e se permetti tra te e i miei credo di più a loro..

p.s.: ehm, non mi son mai proclamato voce della verità e lungi da me il farlo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 07 giu 2008, 16:24

raga cerchiamo di proseguire con un dialogo civile, io sono fermamente convinto che la realtà e la verità non esistono, ma esistono un sacco di realtà e verità, cioè quelle di ognuno di noi e un forum è fatto per imparare a guardare il mondo con gli occhi altrui.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Torna a Old Agorà