ADUC: Telecom complice di truffe

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

ADUC: Telecom complice di truffe

Messaggiodi takion il 03 apr 2008, 01:07

Che dire?

FIRENZE, 2 APR-Frode informatica, ricettazione e omessa denuncia sono i reati che il giudice di pace di Firenze ha ipotizzato per Telecom Italia. La sentenza, come riferisce l'Aduc, e' relativa ad un bolletta di un utente fiorentino, gonfiata da un numero 899. Il caso riguardava l'installazione fraudolenta di un dialer sul pc dell'utente. 'Una sentenza - dice l'Aduc - che conferma come Telecom Italia sia complice di tutte le truffe ai danni di migliaia di utenti con i cosiddetti numeri speciali'.

fonte ansa http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 77201.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: ADUC: Telecom complice di truffe

Messaggiodi nemesys_72 il 03 apr 2008, 14:13

installazione fraudolenta sarebbe??
comunque basta chiamare il 187, parlar con un operatore decente e vien detto di pagare la bolletta scalando l'importo in più e facendo denuncia per il resto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 04 apr 2008, 00:55

installazione fraudolenta sarebbe??
beh, partendo dal classico dialer che si autoinstalla senza che te ne accorgi, a quello che ti chiede se vuoi installarlo ed anche se dici no te lo ritrovi appiccicato e per levarlo... devi sudare (come sto facendo io ora per il pc di un'amica). Diciamo che ora i dialer che girano sono troppo fraudolenti, perché prima ti potevano trackare per via della linea telefono, ora invece con l'adsl, commettono veramente azione di spionaggio perché dal pc devono ricavare il tragitto telefonico (la tua linea) il che imprime una vera volontà di farlo.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 04 apr 2008, 09:42

con un buon firewall ed un antidialer, si evitano..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 05 apr 2008, 01:02

Mai provato a girare in rete con connessione a 56kb e firewall attivo? Prova così vedi che cosa succede..!

Capisco con adsl, ma allora a che ti serve l'antidialer?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 05 apr 2008, 10:02

sì caro, da sempre..
da me l'adsl non arriva e non è previsto che arrivi nemmeno nei prossimi anni, quindi non venirmi a parlare di ste cose, le conosco molto meglio di chiunque altro..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 05 apr 2008, 15:50

Ricordo solo un cosa: quando giravo con la linea analogica, provai ad installare un firewall, ma mi divenne poi impossibile navigare dato che le pagine si aprivano troppo lentamente, anzitutto se c'erano dei banners animati...

Se così è nel tuo caso potresti provare (con altri utenti del posto) ad imporre a Telecom il cambio di centraline dato che di solito è per quello (vecchie = meccaniche; nuove = elettroniche). Se poi ti risponderanno che a breve ci sarà il servizio Wi-Fi allora potrete anche denunciarli per tentativo di monopolizzazione della rete e troverete sicuri aiuti dalle varie associazioni di tutela dei consumatori, che in queste cose ci sguazzano. Male che vada puoi provare con Eutelia che è in grado di bypassare Telecom e dare un'adsl a tutti (chiedi loro però prima i costi..!) Alcuni miei conoscenti sono riusciti a risolvere così ed ora sono stra contenti. Eutelia è ytra i pochi a poter dare lo stesso servizio di Telecom bypassandola... (Spero ti sia utile)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 05 apr 2008, 15:55

bah, io utilizzo da sempre un firewall (comodo o sygate) e l'ho messo su a praticamente tutti quelli che conosco (praticamente tutto il mio paese) e vedo che si naviga tranquillamente, quindi scusami ma non venirmi a parlar di ste cose..
poi quello che dici tu non è fattibile nella mia zona e ti assicuro che mi sono informato molto di più di te (per la mia zona), detto questo, torniamo al topic, senza divagazioni, per il resto ci sono già vari 3d aperti da me nella sezione reti per questi problemi..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 05 apr 2008, 19:45

[off topic] Se mi permetti: contatta Eutelia e spiega il problema facendo presente che puoi portare un valido numero di utenze. Vedrai che otterrai qualcosa, però dovrai dimostrare che la cosa è vera (come abbiamo fatto noi) raccogliendo magari consensi scritti. Se gli porti un centinaio di utenti si spostano senza problema.[/off topic]
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 05 apr 2008, 19:56

già fatto, già raccolte col comune e successo niente, ora basta ot o chiudo qui, ti ho detto che ci sono, i 3d in reti se proprio..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Old Agorà