di takion il 05 feb 2008, 23:03
Scusate se vi seguo a pezzi e bocconi ma mi è scoppiato un pc e sto usando quello d'emergenza...
Beh se Caruso si è dato da fare per la storia "spazzatura" ha fatto bene. Chiedere i danni a chi ha dimostrato contro un malgoverno mi sembra ridicolo ed offensivo, anzi do ragione a lui che richiede da chi lo addita di essere risarcito, Che fanno quei signori? Dormono sugli allori? E quando da sotto si accende il fuoco pretendono di non scottarsi? Troppo comodo! Perché hanno mai indagato sulla spazzatura di Napoli? Come e perché si è arrivati a tale punto? Non si può dire che Caruso abbia torto e neppure i no global, dato che a figuraccia l'ha fatta l'Italia per quel solito branco di venduti! Infatti se noti ad oggi c'è una richiesta europea di risposte precise, cosa che mai potranno fare con chiarezza perché porterebbe ad altri indagati. Ripeto: vogliamo dare torto a Caruso?
La stessa cosa sta andando avanti qui in zona mia però per una copertura di amianto da 9100 mq! E' stato richiesto allora (circa 15 anni or sono da come mi venne detto) di fare qualcosa... ma ancora il tetto sta là, e a 20 mt ci abito io mentre a 50 altre famiglie. Come mai anche questo? Chiederanno i danni anche a me per aver pubblicato la cosa su vari blogs (tra cui quello di Grillo) e vari forums? Ma chi doveva darsi da fare, dove è? Quanto hanno speso per mettere a tacere sempre ogni cosa? Qui abbiamo da 12 a più morti nell'arco di 10 anni e nessuno mai si è allertato, perché le bustarelle piacciono a tutti!
Io ho cominciato a sclerare perché di giorno respiriamo aria di camion e 24 h su 24 amianto in polvere. Il giornale dei preti ha annunciato l'anno scorso che la ditta se ne sarebbe andata, ma senza dire esattamente quando... il che puzza ancora di presa in giro, tanto per calmare i bollenti spiriti. Strano però che il proprietario viva a qualche chilometro da qui.
Cme vedi le situazioni sono sempre nascoste dai soliti che appellano gli altri come "facinorosi", però bisogna anche vedere perché lo si diventa. Se Caruso si è imposto ha fatto bene, dato che bisogna salvaguardare la vita qualunque essa sia. vadano a prendere sin dall'inizio i primi che hanno permesso tale situazione e li facciano parlare, poi vedreste quanta altra "monnezza" salterebbe fuori. L'unica cosa che mai approvo è la violenza usata, dato che non è con quella che si apportano soluzioni.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)