Mancino (vicepresidente csm) illegittimo arresto Lonardo

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Mancino (vicepresidente csm) illegittimo arresto Lonardo

Messaggiodi Aragorn il 26 gen 2008, 13:33

NAPOLI - Non si placano le polemiche sul caso giudiziario che vede protagonisti i coniugi Mastella. «Io personalmente ritengo che non ci fossero quelle condizioni che legittimano la custodia cautelare». Lo ha detto il vice presidente del Csm, Nicola Macino, rispondendo alle domande dei giornalisti in merito all'arresto di Sandra Lonardo, presidente del Consiglio regionale della Campania. Mancino ha parlato a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario a Napoli.

IL COMMENTO - Mancino aveva risposto precedentemente ad una domanda su quanto affermato da Luigi Scotti, sottosegretario alla Giustizia, che aveva definito "non concepibile" il provvedimento di arresti domiciliari per la signora Mastella, così come disposto dal gip della Procura di Santa Maria Capua Vetere, per l’accusa di tentata concussione. Mancino non aveva voluto, però, commentare il fatto che, secondo Scotti, per la prima volta nella storia italiana due giudici avevano fatto cadere un Governo. «E’ una valutazione politica che io rispetto, ma che il mio ruolo non consente di poter condividere. Non posso commentarla. Certo, ci sono situazioni in evoluzione. Quando il Tribunale del Riesame avrà deciso in un senso o nell’altro - ha concluso Mancino - sarà più chiaro. Non possiamo commentare atti giurisdizionali».

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Mancino (vicepresidente csm) illegittimo arresto Lonardo

Messaggiodi Aragorn il 26 gen 2008, 13:35

con dichiarazioni analoghe si era espresso D'ambrosio del pool di mani pulite di milano.

oltretutto trovo aberrante l'altra vicenda quella di De magitris, che oramai viene collegata solo a mastella quando fra gli implicati c'era qualcuno di ben più importante: PRODI

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Torna a Old Agorà