Crisi del governo cosa fare?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

alla luce della situazione politica cosa credi sia giusto che accada

Il governo Prodi deve continuare
2
15%
Occorre un rimpasto e una rosa di governo molto più snella accantonando i ministeri inutili
1
8%
Un governo istituizionale/tecnico per fare le riforme
1
8%
Un nuovo assetto di governo che comprenda dal partito democratico al popolo delle libertà ecludendo l'estrema sinistra
0
Nessun voto
tornare al più presto a votare
9
69%

Voti totali : 13

Crisi del governo cosa fare?

Messaggiodi Aragorn il 21 gen 2008, 16:12

:D

cerchiamo di evitare di litigare e cerchiamo sempre di argomentare. grazie

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Crisi del governo cosa fare?

Messaggiodi PeppeRed il 21 gen 2008, 16:28

Mortadellone a casa
Mettiamo fine ad uno dei governi più impreparati degli ultimi anni
ImmagineCampione Serie B 2007/08

ImmagineCampione Serie A 2008/09

Immagine
PeppeRed
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi diegofio il 21 gen 2008, 16:36

riforma elettorale e poi al voto.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi mlüff© il 21 gen 2008, 16:42

Io li lascerei andar avanti ancora un pò.... vediamo se si scannano tra loro o se ci pensa qualcuno di quei c****oni che li ha mandati al governo pur sapendo che non avrebbero mangiato il panettone!!!
Pensare che ne hanno già mangiati 2 a nostre spese è bellissimo.....
Che paese merdaviglioso!!! :asd:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 21 gen 2008, 17:12

considerando che non sarà una cosa fattibile in tempi brevi quella di portare il federalismo nel veneto-friuli, direi che occorre far qualche modifica all'attuale legge elettorale, non serve cambiarla in toto probabilmente (anche perchè ci vorrebbe molto tempo), dopo di che bisognerebbe cambiar classe politica, via tutti gli ultra 45enni, e poi si torna alle urne con volti nuovi, persone diverse dalle solite dai..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi 4ndr3z il 21 gen 2008, 18:00

nemesys_72 ha scritto:considerando che non sarà una cosa fattibile in tempi brevi quella di portare il federalismo nel veneto-friuli, direi che occorre far qualche modifica all'attuale legge elettorale, non serve cambiarla in toto probabilmente (anche perchè ci vorrebbe molto tempo), dopo di che bisognerebbe cambiar classe politica, via tutti gli ultra 45enni, e poi si torna alle urne con volti nuovi, persone diverse dalle solite dai..

:quoto: soprattutto il fatto dell'età massima, anche se preferirei 50
AMD Athlon 64 X2 4200+ sk939 Toledo @ 2.42 GHz, Asus A8N5X nForce4, 1 Gb PC3200 DDR @ 400MHz, NVidia GeForce 6600 GT 256 Mb DDR3 (GPU: 572Mhz/RAM: 1127Mhz), Seagate ST380815AS 80 Gb SATA, Maxtor STM3500320AS 500 Gb SATA2, PSU: Codegen 580W
All cooled by Zalman
4ndr3z
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi athxp il 21 gen 2008, 19:57

nemesys_72 ha scritto:considerando che non sarà una cosa fattibile in tempi brevi quella di portare il federalismo nel veneto-friuli, direi che occorre far qualche modifica all'attuale legge elettorale, non serve cambiarla in toto probabilmente (anche perchè ci vorrebbe molto tempo), dopo di che bisognerebbe cambiar classe politica, via tutti gli ultra 45enni, e poi si torna alle urne con volti nuovi, persone diverse dalle solite dai..

STRAQUOTONE

ripartiamo da 0 kon gente nuova e giovane ke abbia voglia di far krescere il paese!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi marcosniper il 21 gen 2008, 20:35

Come non quotare Nem!!!
xo mi sa che nn andrà cosi!! Intanto speriamo che il presidente della.. repubblica.. :? faccia in modo che il mortazza se ne vada.. :D :D
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi nemesys_72 il 21 gen 2008, 20:50

il presidente della repubblica avete presente chi è, di che personaggio stiamo parlando??
credo basti questo per far capire di chi stiamo parlando..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 21 gen 2008, 21:58

nemesys_72 ha scritto:il presidente della repubblica avete presente chi è, di che personaggio stiamo parlando??

quello che quando i carriarmati ammazzarano i disubbedienti a praga si disse che era concorde con il regime comunista, quel napolitano?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 21 gen 2008, 22:13

Aragorn ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:il presidente della repubblica avete presente chi è, di che personaggio stiamo parlando??

quello che quando i carriarmati ammazzarano i disubbedienti a praga si disse che era concorde con il regime comunista, quel napolitano?

ecco..
e pensar che oggi alla radio sentivo che il 49,5% della popolazione (secondo un'indagine condotta su 1042 persone) è sfiduciato su praticamente tutto( politica, istituzioni, etc) ma invece ha fiducia proprio su sto personaggio..
:?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Beleg il 21 gen 2008, 22:14

Ma si... andiamo a votare... altri milioni di euro pubblici per allestire un'altra votazione nazionale per i capricci di un essere indefinibile, che fatico a identificare come "persona istituzionale".
Non so se avete "colto" il reale motivo di questa crisi... Mastella cercava un motivo valido per andarsene dall'altra parte e paralizzare l'azione del Parlamento in vista della riforma elettorale. Caso giudiziario? Moglie arrestata? Mancata solidarietà del governo? Non credo... La riforma elettorale con sbarramento: quello è il vero motivo per cui ha scatenato la crisi. Lui vuole sopravvivere politicamente a discapito della stabilità del Paese. Se ne frega delle conseguenze sull'economia italiana.
A questo punto, se si va al voto, spero che facciano una riforma elettorale a maggioritario secco, senza coalizioni. Vince e governa il partito che prende più voti. Alla faccia di Mastella...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Joistick il 21 gen 2008, 22:29

per me bisogna aspettare ancora un po, due tre mesi vanno più che bene così posso votare anche io :D :D :D :D
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 21 gen 2008, 22:41

Se ne frega delle conseguenze sull'economia italiana.

in verità mi sembra che se ne sia fregato chi ha ignorato il fatto che in senato la maggioranza degli eletti in italia nn era dell'unione e che cmq con 24 mila voti invece di fare un governo di larghe intese una sorta di modello tedesco, x uscire dal pantano della ns situazione ha preteso di governare non facendo nulla o se no un paio di finanziare pesanti per gli italiani, ma sopratutto cariche di spese inutili, come 500 milioni di euro ai rom per il loro corso sul cinema, pensando di governare battendo ogni record di ricorso alla fiducia...

ora nn diamo tutte le colpe a mastella, lui sicuramente nn è un gran personaggio, ma della situazione attuale del paese lui centra poco o nulla...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 21 gen 2008, 23:06

Che il governo fosse in difficoltà era noto. Ma chi è che ha scatenato "materialmente" la crisi? Dini? Giordano? Angius? No... Mastella, e per di più per fini "elettoralistici" e personali... proprio una figura istituzionale. Per me è l'esempio di quello che non deve essere un politico.

Personalmente non mi piacciono molto le cosidette larghe intese. Questo in particolare al termine delle scorse elezioni, per diversi motivi. Le larghe intese e l'ingovernabilità erano con tutta probabilità l'obiettivo della legge elettorale "porcata" che hanno studiato nel centrodestra; dopo quello schifo non penso sarebbe stato giusto cedere al "ricatto", anche se con solo pochi voti di maggioranza garantiti dai senatori a vita. E poi mi spiegate come si fa a "intendersi" istituzionalmente dopo quel tipo di campagna elettorale, dove il leader della coalizione di centrodestra ha definito "coglioni" gli elettori della fazione opposta e "eredi di Stalin, di Mao, di Pol Pot" i politici che li rappresentavano? E' come se si dicesse che a destra ci sono gli eredi di Hitler, di Mussolini, del generale Franco, di Pinochet... Continuiamo così e non se ne esce più...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Old Agorà